Il Sassuolo guarda ancora al mercato dei giovani talenti e nelle ultime ore avrebbe acceso i riflettori su Alphadjo Cissè, classe 2006 di proprietà del Milan. Il club rossonero è intenzionato a mandare il ragazzo in prestito in Serie A per permettergli di trovare spazio e continuità e, oltre al Torino, anche la società neroverde avrebbe iniziato a raccogliere informazioni.

A riferirlo è Matteo Moretto, secondo il quale il Sassuolo avrebbe effettuato i primi sondaggi per capire le condizioni di un'eventuale operazione. Al momento, però, il Torino conserva una posizione di vantaggio. Il talento del giovane offensivo aveva attirato l'attenzione del Milan dopo un'eccellente prima parte di stagione disputata con il Catanzaro in Serie B. I rossoneri avevano deciso di anticipare la concorrenza acquistandolo a gennaio, lasciandolo contemporaneamente in Calabria fino al termine dell'annata.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

"SASSUOLO, LA PROMESSA MANTENUTA": è uscito il libro sulla stagione del riscatto neroverde

Calciomercato Sassuolo, sirene inglesi per Laurienté: fissato il prezzo per la cessione

Calciomercato Sassuolo, Palmieri prepara la 2ª fase: priorità difesa, ma occhio alle uscite

Il programma di crescita è stato però frenato quasi immediatamente da un infortunio, arrivato pochi giorni dopo l'operazione con il Milan e capace di condizionarne pesantemente il resto della stagione. Adesso Cissè è tornato a disposizione e durante il precampionato ha già fornito alcune indicazioni interessanti. Il Milan, tuttavia, ritiene che per il suo sviluppo sia fondamentale giocare con regolarità e per questo sta lavorando a una cessione temporanea.

Il Torino è stato il primo club a muoversi concretamente e resta, secondo Moretto, la società attualmente favorita. Prima di chiudere l'operazione, però, i granata avrebbero necessità di completare alcune uscite. I neroverdi avrebbero cominciato a sondare il terreno con il Milan per capire la fattibilità del prestito. Non si sarebbe ancora entrati nella fase di una vera trattativa, ma l'interesse rappresenta un'altra indicazione sulla strategia portata avanti dal direttore sportivo Palmieri.

Dopo gli arrivi di Vasilije Adzic e Benjamin Dominguez, il Sassuolo continua infatti a guardare a profili giovani, tecnici e con importanti margini di valorizzazione. Cissè potrebbe rappresentare un'altra soluzione offensiva per Alberto Aquilani che lo conosce molto bene per averlo allenato a Catanzaro, anche se molto dipenderà dalle condizioni poste dal Milan e soprattutto dalle garanzie di minutaggio richieste per il ragazzo.

Matteo Moretto ne ha parlato nell'ultimo video YouTube: "Il Torino è avanti su Alphadjo Cissè, è stata la prima squadra che lo ha chiesto in prestito al Milan. Posso però dire che nelle ultime ore anche il Sassuolo si è fatto avanti e ha iniziato a sondare il terreno per arrivare al prestito di Cissè che è in uscita dal Milan. Il Toro rimane favorito anche se dovrebbe prima fare delle uscite che sta cercando di effettuare".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 12 agosto 2026 alle 12:55
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture