Con la retrocessione in Serie B è iniziata la diaspora. Saranno in molti a lasciare il Sassuolo, anche Emil Ceide cambierà aria. Il norvegese classe 2001 non è mai riuscito a trovare spazio e ha le valigie in mano. È stato lo stesso calciatore, in questi giorni tornato in Patria in vacanza, ad annunciare l'addio al Sassuolo ai microfoni di Tv2: "Sono in vacanza, quindi sono venuto con gli amici e "brosjan" (fratello gemello, Mikkel Konradsen Ceïde), dice a TV 2.

Sono passati due anni e mezzo da quando il Rosenborg ha ceduto l'esterno al Sassuolo per circa 3 milioni di euro ma il giocatore non ha trovato spazio. Quest'anno 11 presenze e zero gol: "È stata una stagione terribile per me. Non ho giocato quanto avrei voluto e siamo retrocessi. Non è stata la stagione migliore"

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Palmieri promosso: è il nuovo direttore sportivo del Sassuolo, è ufficiale

Grosso Sassuolo, Di Marzio: "Trovato l'accordo, sarà il nuovo allenatore"

SN - Defrel lascia il Sassuolo: niente rinnovo, addio dopo 5 anni

Vuoi andare via? "Sì, almeno per come è stata la situazione, devo trovare qualcosa di nuovo. Devo poter giocare e crescere". Il giocatore del Sassuolo dice che il dialogo con la società è stato scarso, e lui stesso ritiene che avrebbe dovuto andare in prestito per trovare più spazio: "Non ho ancora sentito nulla dal club (sulla possibilità di lasciare quest'estate). Ora devo solo aspettare perché stanno cambiando le cose dopo la retrocessione. Se è opportuno restare? No, preferisco andarmene".

Ceide non nasconde la tentazione per un ritorno al Rosenborg: "Sì, adoro il Rosenborg e sono sempre felice quando torno a Trondheim. Giocare di nuovo nel club non sarebbe stato male". L'esterno afferma di non aver parlato con il Rosenborg, ma parla dei buoni rapporti con il direttore sportivo della RBK Mikael Dorsin: "Lo conosco bene, è come uno zio per me. Ma qui non si è parlato di ritorno".

Sezione: News / Data: Gio 30 maggio 2024 alle 15:24
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print