Il Sassuolo ha perso per 2-0 a Como e ha perso anche Domenico Berardi, costretto a lasciare il campo attorno al minuto 50 della sfida del Sinigaglia per un guaio muscolare. Al momento si hanno solo sensazioni e non certezze. Il problema riguarda il flessore della coscia destra. Il giocatore, dopo un tentativo di scatto a metà campo, eravamo sulla fascia destra, con Berardi che provava a ripartire in contropiede sfidando in velocità Alberto Moreno, si è fermato subito toccandosi la parte posteriore della coscia destra e chiedendo il cambio.

L'attaccante classe '94 è stato costretto a uscire all'inizio del secondo tempo nel match contro il Como, dopo aver sentito 'tirare' il flessore. Per lui si teme uno stiramento, ma si attendono gli esami strumentali per avere maggiori certezze.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Black (and green) Friday. Il tragitto del Sassuolo è ancora sComodo

SN - Thorstvedt: "È mancato l'ultimo passaggio. Il Como è molto forte"

Como-Sassuolo 2-0, pagelle quotidiani: La Gazzetta boccia Idzes e salva Matic

Ecco gli ultimi aggiornamenti di Manuele Baiocchini, inviato di Sky Sport: "I medici del Sassuolo erano quasi certi fosse uno stiramento. Si aspettano i controlli strumentali che ci saranno nella giornata di domani ma Berardi è rimasto per tutto il secondo tempo in panchina, per gran parte della sua permanenza in panchina erano di dolore, le mani sul flessore, e il rischio di uno stiramento è piuttosto elevato ma la conferma arriverà soltanto dopo gli esami strumentali".

Uno stiramento è una lesione muscolare causata da un allungamento eccessivo delle fibre, senza però la loro completa rottura sarebbe meno grave rispetto a uno strappo ma ovviamente bisognerà anche valutare il grado e il recupero può richiedere da una a più settimane, a seconda della gravità. Non resta dunque che attendere e capire le condizioni di Berardi che di sicuro non ci sarà sabato prossimo contro la Fiorentina e difficilmente sarà in campo contro il Milan a San Siro a metà dicembre.

Come sta Berardi? "Ha avuto un qualcosa che gli permetterà di stare in campo nei prossimi giorni, nelle prossime settimane, spero non sia qualcosa di lunga durata. Dispiace ma sarà un'occasione per qualcun altro di mettersi in mostra. Stiamo facendo un ottimo campionato, vogliamo fare di tutto per raccogliere quello che vogliamo" le parole di mister Grosso dopo la gara.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 29 novembre 2025 alle 15:18
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print