Comincia ad esserci un quadro più definito sui nuovi allenatori del settore giovanile del Sassuolo Calcio. Il direttore Francesco Palmieri, insieme ai suoi collaboratori, è a lavoro per una sorta di rivoluzione sulle panchine. Tantissimi saranno infatti saranno i volti nuovi in vista della nuova stagione. Confermatissimo Emiliano Bigica sulla panchina della Primavera, mister Cascione, che ha vinto l'Under 18 con il Sassuolo, oggi sarà presentato come nuovo allenatore della Pistoiese. Ha scelto di andare via anche Filippo Pensalfini, uno dei volti storici del Sassuolo (è stato anche un ex calciatore). Via anche mister Filippo Baiocchi che ha fatto benissimo alla guida dell'Under 16. E adesso?

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Baiocchi: "Grazie Sassuolo, Palmieri e ragazzi. Vi spiego il mio addio"

SN - Ritiro Sassuolo: D'Andrea, Paz, Marginean e Flamingo tra i convocati

SN - Sassuolo settore giovanile: presi Christian Costabile e Michele Borrelli

Come vi abbiamo già annunciato in precedenza, alla guida della formazione Under 14 è in arrivo Daniele Annese (accordo col mister, sono in corso di valutazione le altre annate ma lui dovrebbe sedere sulla panchina dell'U14). Il colpo principale di Francesco Palmieri dovrebbe riguardare l'Under 18. Stando a quanto appreso da SassuoloNews.net, sono diverse le piste sondate dal responsabile del vivaio neroverde che potrebbe regalare un colpo da 90 o se preferite da 110 e lode per il settore giovanile del Sassuolo: Francesco Pedone. Contatti in corso con l'ex allenatore del vivaio della Juventus e della Sampdoria. Sono diverse le soluzioni al vaglio, dalla pista Abbruscato passando per Cristante, ma al momento in pole c'è Pedone, che ha da poco salutato la Juve dopo 5 anni in bianconero.

Altro colpo importante (a breve l'ufficialità) sarà quello di mister Simone Pavan. Il tecnico ex Modena guiderà la formazione Under 17 dei neroverdi, prendendo il posto di Pensalfini che ha scelto di salutare i neroverdi. Pensalfini aveva in mano una proposta con un ex neroverde, Paolo Bianco, avrebbe dovuto essere il suo collaboratore alla Carrarese ma l'offerta della Juve ha scombussolato i piani di Bianco e Pensalfini: il primo andrà alla Juve, il secondo proseguirà tra i giovani (c'è già una richiesta). Sono in corso di valutazione inoltre varie situazioni per la panchina dell'Under 16. Si è parlato anche di un ritorno dello stesso mister Baiocchi ma, stando a quanto appreso, è da escludere. Intanto Palmieri, con un'altra magia delle sue, è pronto a calare un tridente mica da ridere: Bigica-Pedone-Pavan!

Sezione: Esclusive / Data: Lun 04 luglio 2022 alle 09:00
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print