Conferma sulle indiscrezioni di qualche ora fa: si va verso la permanenza di Gianluca Scamacca a Sassuolo. Stando a quanto appreso da SassuoloNews.net, Decisivo in questo senso l'intervento di mister Alessio Dionisi che vuole trattenere il ragazzo e avrebbe avuto un colloquio con il ragazzo, rassicurandolo su un più ampio minutaggio. A differenza di Roberto De Zerbi, che fece andare via l'attaccante classe '99 perché chiuso da Caputo e Raspadori, il nuovo tecnico neroverde vuole scommettere sul ragazzo. Dopo aver inciso in maniera positiva sulla permanenza di Davide Frattesi, l'allenatore sta giocando un ruolo decisivo in queste ore per la permanenza di Gianluca Scamacca, centravanti richiesto da Cagliari e Sampdoria. Al momento i sardi sono ancora in pole. La decisione definitiva non è arrivata ma si va verso la permanenza a Sassuolo di Scamacca.

"Per Scamacca invece c'è il Cagliari, ma anche altre società che lo vorrebbero in prestito. Lui ha espresso il desiderio di restare in Serie A: ha rifiutato l'estero, ma può essere anche che rimanga nel Sassuolo" ha dichiarato ieri Giovanni Carnevali. Dionisi invece ha detto: "Fosse per me, resteremmo così. Ma un allenatore deve capire le esigenze di un club che è un'azienda e deve scegliere in base a chi ha. Gianluca sarà molto utile, come lo saranno tutti. Io spero rimangano tutti, ma le scelte aziendali spettano ai dirigenti".

L'allenatore sta per avere la meglio perché il Sassuolo, a differenza di ieri sera, forse convinto dalla scorsa condizione di Ciccio Caputo (brutta la sua prova, non solo per gli errori in zona gol) sta per respingere l'offerta di prestito con diritto di riscatto a cifre alte da parte del Cagliari, puntando dunque sul giovane centravanti, entrato in campo nel finale contro il Verona e anche ieri contro la Sampdoria. Il Sassuolo dunque potrebbe mantenere in rosa Caputo-Raspadori-Scamacca. Tre attaccanti per un posto (Raspa però ha il vantaggio di poter agire da trequartista o anche da esterno). Una scelta importante. Anche per Caputo, che quest'anno dovrà sudare di più per mantenere il posto in squadra.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 30 agosto 2021 alle 14:24
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print