Arrivano conferme sulle indiscrezioni di questi giorni sul calciomercato Sassuolo: il club neroverde ha in pugno Matheus Henrique e Ruan. Il primo è un centrocampista classe '97 che dovrebbe andare a sostituire Manuel Locatelli, il secondo è un difensore centrale classe '99. Entrambi giocano nel Gremio. Entrambi sono brasiliani e dovrebbero sbarcare molto presto in neroverde. Stando a quanto appreso in esclusiva da SassuoloNews.net, le due trattative non sono ancora chiuse al 100% ma sono in dirittura d'arrivo. Il Sassuolo sta per ingaggiare i due giocatori brasiliani. Matheus Henrique dovrebbe arrivare sin da subito in neroverde. Il Sassuolo ha in pugno il centrocampista classe '97.

LEGGI ANCHE: SN - LOCATELLI JUVE: CONTATTO AVVENUTO COL SASSUOLO. L'ESITO DEL SUMMIT

Limati gli ultimi dettagli, il centrocampista dovrebbe arrivare con la formula del prestito con obbligo di riscatto per una cifra tra i 10 e i 12 milioni di euro, complessivi. Possibile che venga inserita una percentuale sulla futura rivendita per il Gremio. Attenzione poi anche a Ruan Tressoldi Netto, difensore centrale classe '99 che ha un contratto fino al 2022 con il Gremio e firmerà fino al 2026 con i neroverdi. Il Sassuolo lo ingaggerà per una cifra che balla tra i 5 e gli 8 milioni di euro ma lo lascerà in prestito fino a dicembre al club brasiliano, per averlo poi a disposizione (almeno questi sono i piani iniziali) dal prossimo gennaio. Un investimento per il futuro dunque, con i neroverdi che programmano il futuro avendo in pugno per l'anno prossimo sia Ruan che l'altro difensore Martin Erlic. Accontentato così il Gremio che voleva trattenere il difensore fino a fine stagione, ovvero fino a dicembre.

Matheus Henrique diventerà l'erede di Manuel Locatelli, che salvo sorprese andrà alla Juventus. Come vi abbiamo raccontato in queste ore, il terzo summit non è stato positivo, con i due club che ancora non hanno trovato l'accordo. Si continuerà a lavorare. Ma nel frattempo il Sassuolo ha fatto la sua scelta per il dopo Locatelli: arriverà Matheus Henrique, impegnato in queste settimane con il Brasile Olimpico a Tokyo 2020. E il terzo colpo potrebbe essere ancora brasiliano. I neroverdi infatti continuano a pensare a Gabriel Veron, esterno offensivo classe 2002 del Palmeiras. Il Sassuolo dunque punta il mirino sul Sud America: in attesa del possibile a Gabriel Veron, in arrivo Matheus Henrique e Ruan.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 31 luglio 2021 alle 10:51
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print