Il Bologna è alla ricerca di un centrocampista che possa sostituire Lewis Ferguson durante il suo recupero dall'infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Ferguson, definito "un animale" dai sanitari rossoblù, sta sorprendendo tutti per quanto riguarda il suo recupero, ma non potrà tornare in campo prima di ottobre. I dirigenti del Bologna si stanno guardando attorno e tra i nomi circolati in orbita felsinea c'è anche quello di Kristian Thorstvedt del Sassuolo.

Il responsabile dell'area tecnica Giovanni Sartori e il direttore sportivo Marco Di Vaio stanno cercando un uomo di mezzo che possa aggiungere qualità e quantità alla squadra. Con la partecipazione alla Champions League in vista, la proprietà e la società puntano a costruire una squadra di alto livello, competitiva su tutti i fronti. Tra i possibili candidati ci sono Prass e Vranckx gli 'stranieri', cioè i giocatori che non militano ora in Serie A, e anche Marco Brescianini, 24 anni, che ha impressionato con il Frosinone, e Kristian Thorstvedt, 25 anni, norvegese del Sassuolo. Entrambi sono molto stimati da Sartori e Di Vaio e potrebbero essere ottime aggiunte alla rosa rossoblù.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Juve Berardi, il Sassuolo può cedere: cosa serve per sbloccare l'affare

Frattesi può tornare alla Roma: l'Inter fissa il prezzo. E il Sassuolo osserva

SN - Calciomercato Sassuolo: da Viti a Pedersen a Cragno, ultime sui riscatti

Il biondo neroverde in questo campionato ha messo insieme 34 presenze, 6 gol (dei quali 1 proprio ai rossoblù di Thiago Motta nella partita di andata al Dall’Ara) e 1 assist. Come è accaduto per Prass, anche Thorstvedt è stato visionato più di una volta da Sartori. Tuttavia, c'è da considerare anche la possibile partenza di Riccardo Calafiori alla Juventus. In tal caso, il giovane Fabio Miretti potrebbe essere offerto come parziale contropartita tecnica. 

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 11 giugno 2024 alle 14:34
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print