Non solo cash. Non è uno slogan, non è un nuovo negozio di strozzini, ma è l'idea di Beppe Marotta e dell'Inter per la doppia trattativa con il Sassuolo per Gianluca Scamacca e Davide Frattesi. Il club nerazzurro continua a insistere per il centrocampista ma soprattutto per il centravanti. L'idea è di prenderli entrambi ma il Sassuolo chiede almeno 65 milioni di euro. L'Inter potrebbe cedere alcuni elementi importanti per finanziare la campagna acquisti, altrimenti ha pronta un'altra soluzione: utilizzare come contropartite in operazioni giudicate importanti per rinforzare la rosa i giovani o i giocatori che ha in prestito in giro.

LEGGI ANCHE: Frattesi Juve, pronto l'assalto: sfida all'Inter, contatti in corso. Le ultime

Sono tanti i giovani interessanti (e non solo) nella rosa nerazzurra. L'Inter potrebbe utilizzare Pinamonti, autore di 9 gol quest'anno con l'Empoli, valutandolo però 25 milioni di euro. E poi c'è Sensi, che tornerà dalla Sampdoria: complicato per lui che si riaprano le porte di Appiano, più facile pensare a una cessione a una quindicina di milioni, magari con tanto di ritorno al Sassuolo dove Dionisi potrebbe rilanciarlo definitivamente. Inserendo nell'operazione Pinamonti e Sensi, la fumata bianca per Scamacca e Frattesi sarebbe più semplice e la folta concorrenza diventerebbe meno pericolosa.

Ma, secondo il Corriere dello Sport, ci sono anche altri giovani che potrebbero rientrare nell'affare, a prezzi decisamente più bassi. e Sensi non rientrerà nei parametri neroverdi, al Sassuolo saranno proposti altri giocatori che l'Inter ha. I dirigenti non vorrebbero perdere il controllo di Agoumé che al Brest sta disputando una grande stagione, ma con lui si sta mettendo in luce anche l'attaccante Satriano. Dunque, attenzione ai possibili grandi affari tra Sassuolo e Inter.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 27 marzo 2022 alle 14:29
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print