C'è sempre Davide Frattesi al centro delle voci del calciomercato Sassuolo. Il centrocampista classe '99 di proprietà neroverde è un obiettivo dell'Inter ma, secondo Tuttosport, presto potrebbe entrare in scena anche la Juventus. I bianconeri, nonostante la debacle della Nazionale, vogliono portare avanti un mercato Made in Italy, rinforzando la rosa con giocatori italiani. E per questo motivo i neroverdi puntano anche Frattesi, 22enne rivelazione del Sassuolo, anticipando di fatto il derby d’Italia della prossima domenica. Il centrocampista, autore di 4 gol in questa stagione (lo scorso anno in B al Monza arrivò a quota 8) ha da poco rinnovato il contratto ma potrebbe partire.

LEGGI ANCHE: Frattesi, Raspadori e Scamacca guidano la nuova rifondazione d'Italia

Sicuramente Frattesi sarà tra i protagonisti del nuovo corso azzurro. Non è ancora chiaro, invece, il suo futuro a livello di club. Perché se l’Inter si è mossa in anticipo, la Juventus nelle ultime settimane ha cambiato marcia tanto con l’entourage del giocatore quanto con il Sassuolo. Il club della famiglia Squinzi è una bottega tutt’altro che da saldi: per il mediano romano si viaggia sui 25 milioni più bonus. E poi, va ricordato, che i neroverdi devono anche cedere il 30% dell'incasso alla Roma, come da clausola. Al momento sembra essere bagarre tra Inter e Juventus, con i nerazzurri che vorrebbero Davide come vice-Barella.

Frattesi nel Sassuolo di Alessio Dionisi si alterna nei due centrocampo e come mezzala in una mediana a tre. L’ex Roma e Monza garantisce dinamismo e rendimento in entrambi i contesti, ma è soprattutto quando gioca interno con la possibilità di inserirsi che diventa pericoloso e velenoso negli ultimi metri. Tutti motivi che hanno spinto i dirigenti della Continassa a riattivare il canale con il Sassuolo con l’obiettivo di realizzare una nuova operazione dopo la maratona 2021 per Manuel Locatelli, sperando di non rivivere la stessa lunga trattativa. Nel mirino della Juve c'è anche Giacomo Raspadori, ma di solito il Sassuolo ama impostare le trattative una alla volta. Frattesi partirà? Non è ancora detta l'ultima parola, il classe '99 potrebbe anche rimanere in neroverde per almeno un altro anno. Ma intanto Juve e Inter sono pronte a far cambiare idea al Sassuolo.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 26 marzo 2022 alle 13:50
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print