Tutti pazzi per i gioielli del Sassuolo! Hanno fatto e stanno facendo discutere sul web (e non solo) le dichiarazioni di Giovanni Carnevali. L'amministratore delegato del Sassuolo ha rilasciato un'importante intervista alla Gazzetta dello Sport in cui si è esposto in maniera importante sui piani futuri del club neroverde, parlando delle possibili cessioni estive del Sasol: Maxime Lopez, Hamed Junior Traore, Davide Frattesi, Giacomo Raspadori, Gianluca Scamacca e Domenico Berardi sono tutti potenzialmente cedibili e sul mercato. Molto, se non tutto, dipenderà dalle offerte che arriveranno nella sede del club emiliano. Ma quanto guadagnerebbe il Sassuolo se dovesse davvero vendere tutti i suoi big?

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo, la battuta di Dionisi: "Via in 4? Solo?"

Ovviamente, speriamo che questo non avvenga. Sarà allo stesso tempo difficile trattenere tutti i talenti in rosa, qualcuno per forza di cose partirà. Stando alle dichiarazioni di Carnevali, si parte da una base di 30 milioni per tutti. Dunque, potremmo provare a immaginare un valore vicino ai 30 milioni di euro per Maxime Lopez e Davide Frattesi. I due centrocampisti, la vera scommessa di mister Alessio Dionisi quest'anno, hanno reso oltre le più rosee aspettative. Si sono integrati alla perfezione e hanno dato supporto alla squadra nelle due fasi. Entrambi sono legati, non solo dal ruolo, ma anche da un aspetto importante extra-campo: il Sasol dovrà girare il 30% della cifra incassata rispettivamente a Marsiglia e Roma. Dunque, in caso di cessione da 30 milioni, 9 milioni finirebbero nelle casse dell'OM e dei giallorossi. Così de botto (cit.).

Hamed Junior Traore forse è la sorpresa dell'annata, sicuramente del 2022. Anche per lui si può immaginare una base d'asta da 30 milioni, difficile andare oltre perché ha un contratto in scadenza nel 2024 (e questo è un aspetto importante). Per Domenico Berardi si può immaginare una cessione dai 30 ai 35 milioni di euro (lui, a differenza degli altri presenti in lista, deve fare i conti con i limiti dell'età, perché ha 28 anni e non sarà facile riuscire a trovare un acquirente a quelle cifre, perché anche lui ha 2 anni di contratto con i neroverdi). Stessa cifra presumibilmente per Giacomo Raspadori, 9 gol quest'anno, classe 2000, il più giovane insieme a Traore. Per Gianluca Scamacca potrebbe volerci qualche milioncino in più: la base d'asta potrebbe salire attorno a 40 milioni di euro. Dunque, potenzialmente, se vendesse tutti i suoi big alle cifre desiderate, il SassuORO guadagnerebbe circa 200 milioni così divisi:

BERARDI - 35 milioni

RASPADORI - 35 milioni

SCAMACCA - 40 milioni

FRATTESI - 30 milioni

TRAORE - 30 milioni

LOPEZ - 30 milioni

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 08 aprile 2022 alle 17:31
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print