Prosegue l'affare tra Roma e Sassuolo per il ritorno di Davide Frattesi in giallorosso. Il centrocampista classe '99, ieri protagonista suo malgrado di un incidente social, spinge per tornare nella Capitale. Al momento non c'è accordo. Frattesi con la Roma ha già un accordo per un contratto di cinque anni a 2 milioni più bonus ma questo significa poco. Il vero focus è la trattativa con il Sassuolo, che continua a chiedere una cifra molto alta per liberare il proprio giocatore. Le contropartite tecniche sono un discorso marginale, adesso. Prima occorre trovare la quadra sulla valutazione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: Moro, Turati, Ciervo e l'intrigo Boloca col Frosinone

Calciomercato Sassuolo, rischiano di saltare 3 cessioni: le ultimissime

Calciomercato Sassuolo: Berardi Roma, sfida alla Juve e intreccio Zaniolo

Stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, c'è il rilancio della Roma. Tra 24 ore, infatti, ci sarà un nuovo vertice tra Roma e Sassuolo per fare il punto della situazione e sperare di avvicinare definitivamente le parti, se non arrivare del tutto alla conclusione dell’affare. Il Sassuolo nei giorni scorsi aveva alzato l’asticella, arrivando a chiedere 35 milioni di euro per il giovane centrocampista della nazionale. L’operato di chi sta lavorando sulla trattativa ha però portato frutti e domani si dovrebbe partite da una valutazione di Frattesi intorno ai 27-28 milioni. Rispetto al prezzo che fa la Roma ballano sempre circa 7 milioni.

Attenzione però anche al possibile inserimento della Juventus in caso di cessione di McKennie. La Roma ha fretta di chiudere perché Mourinho vuole avere dei volti nuovi e una rosa quasi al completo in vista del ritiro. Dunque, i giallorossi sono pronti ad accelerare. In più il Sassuolo ha altri pezzi pregiati sul mercato come Scamacca, Raspadori e Berardi e se dovesse vendere uno o due di questi gioiellini cedere anche Frattesi diventerebbe assai più complicato. La Roma dunque sarebbe pronta a offrire 20-21 milioni di euro (da scalare del 30% sulla rivendita come da precedenti accordi) più una contropartita. Il Sassuolo, come noto, vorrebbe Bove, ma la Roma ha offerto uno tra Felix e Volpato.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 28 giugno 2022 alle 13:16
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print