Il calcio di rigore assegnato alla Juventus contro il Sassuolo per il tocco di braccio visto dall'arbitro Marchetti dopo il consulto al VAR - richiamato da Abisso - è finito nel mirino della critica social e non solo. Il colpo di testa di Vlahovic sul braccio di Idzes è un episodio che ha sollevato dubbi non solo sulla dinamica del fallo.

A intervenire con durezza è stato il giornalista Maurizio Pistocchi, che ha puntato il dito contro le modalità di gestione delle immagini VAR e la comunicazione tra l’AIA e le emittenti televisive. Il nodo principale, secondo Pistocchi, riguarda l’assenza di un fermo immagine definitivo capace di chiarire senza ambiguità la decisione presa in campo. Un problema che, a suo dire, non sarebbe di natura tecnica ma gestionale.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Il Sassuolo vota no! No, non è lo Scansuolo: è un ipertosSassuolo! Alla faccia vostra!

Assist Serie A: record Berardi, nessuno come Mimmo dal 2013/14

Ziliani: "Oltre lo schifo! Rigore in Juve-Sassuolo regalato e DAZN tratta gli sportivi come cretini"

Le sue parole: "Si discute parecchio sul rigore assegnato ieri alla Juventus contro il Sassuolo, e sulla mancanza di una immagine probante per confermare la decisione di Marchetti dopo il consulto con il Var Abisso: ebbene, già da tempo l’AIA non mette a disposizione di DAZN e quindi di Marelli tutte le immagini del Var".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 23 marzo 2026 alle 16:10
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture