Si aggiunge anche Maxime Lopez alla lista delle uscite neroverdi? Il centrocampista del Sassuolo ha parlato a La Provence, confessando la tentazione di cambiare maglia. Roma, Lazio e Fiorentina si muovono. Senza dimenticare qualche consiglio al collega Scamacca, nel mirino del Psg. “Onestamente – dichiara Lopez – mi chiedo se non sia giunto il momento di cambiare. A Sassuolo sto bene, parlo italiano e la cosa aiuta per la vita di tutti i giorni. Mi sento come a Marsiglia. Non so se sia il momento, vedremo. Molti club hanno dimostrato interesse nei miei confronti e al Sassuolo fanno comodo le plusvalenze. Vedremo quel che arriva, anche se finora non c’è nulla di concreto. E quando ci sarà qualcosa di concreto, mi darò il tempo per pensarci su. L'anno scorso è stata la mia prima stagione in Italia, ero ancora un po' legato al Marsiglia. Oggi ho un po' più di prospettiva. Mi sento bene a Sassuolo. A Sassuolo non lottiamo per la Champions ogni anno; l'obiettivo è finire il più in alto possibile. Quest'anno meritavamo di finire un po' meglio. Individualmente ho fatto la mia migliore stagione a Sassuolo, allo stesso livello della mia prima con l'OM nel 16-17. Senza pretese, mi sono trovato efficiente. Ho risposto presente nei big match. A livello collettivo sono un po' meno soddisfatto. Considerando la forza della nostra squadra, si poteva fare molto di meglio. Abbiamo perso troppi punti contro squadre meno forti di noi”.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Pedro Obiang vuole giocare ma a Sassuolo e in Italia non può. Le ultime
El Canario per cambiare una tradizione negativa con gli uruguaiani a Sassuolo
Maglia Sassuolo 22/23 Puma: spoiler di Agustin Alvarez Martinez? FOTO
Poi un consiglio a lo compagno di squadra Gianluca Scamacca, che potrebbe andare a giocare in Francia, ma al PSG, non nel Marsiglia di Maxime Lopez: “Scherzando gli ho sconsigliato di andarci. Da marsigliese il Psg non mi fa sognare, ma per un giocatore come lui sarebbe un sogno giocare con Mbappé, Neymar e Messi. Credo ci stia pensando su, ma a gennaio mi aveva detto che preferiva restare in Italia. Ma poi Parigi, con i suoi giocatori, i mezzi e le condizioni di vita, fa sognare molto i giocatori stranieri. La scelta di Kamara di andare all'Aston Villa? Tutti i club sono uguali. Prima che ci andassi nessuno conosceva il Sassuolo. Tutti credevano che stessi andando a finire nell'anonimato. Alla fine ho fatto le cose bene”.
Prosegue Maxime Lopez parlando dell'ultima stagione: "Abbiamo vinto due volte a San Siro, contro Milan e Inter, gli ultimi due campioni: in quello stadio senti qualcosa. A parte Roma e Napoli, abbiamo battuto tutte le big: anche per questo se ne è parlato tanto". A proposito del match coi bianconeri, deciso da un suo gol nei minuti finali, ha aggiunto: "È stata una partita tosta. A fine gara, l’istinto mi dice a provare qualcosa: ho ancora benzina nelle gambe, provo questo tocco sotto. L’esultanza? Non è stata premeditata, ho sentito insulti dai tifosi della Juve. Con il Sassuolo abbiamo avuto dei momenti complicati. Ma quando giochi nel Marsiglia, sei preparato a tutto. C'è così tanta pressione".
La chiosa di Maxime: "Il Marsiglia? Sono sempre stato un tifoso, lo rimarrò. L'OM sarà per sempre nel mio cuore. Le statistiche? Segnare contro la Juve è un plus; fare un passaggio decisivo, un piacere. Ma non mi dico più che devo migliorare le mie statistiche. Se nella mia posizione sono uno dei migliori in Serie A, è già un successo. A volte mi hanno fatto incazzare. Mi sono reso conto che ero pazzo a pensarla così, è inutile. Le statistiche sono importanti, ma mi dico che non si dovrebbe vedere solo quello. Essere più decisivi? Me ne sono pentito l'anno scorso, ero ancora in questa prospettiva. Sono completamente cambiato. Sono realista sulla mia posizione. Ho capito che era meglio avere statistiche reali per la mia posizione".
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Calciomercato Sassuolo
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Palmieri fa il punto, c'è ancora una speranza Conference
- 20:53 Cos’è un evento sociale virtuale e come organizzarlo
- 20:44 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Koné Milan, il Bologna su Thorstvedt e Volpato
- 20:28 Sassuolo, ripresa allenamenti con vista Torino: Idzes e Berardi in dubbio
- 19:27 Koné Milan, Tare lo elogia: "Calciatore importante, sarà uomo mercato"
- 18:29 Qui Torino: Pedersen, Adams, Zapata e Ismajli ko, cosa filtra sul rientro per il Sassuolo
- 17:53 Calciomercato Sassuolo, il Bologna piomba su Volpato e Thorstvedt
- 17:24 Bergomi: "Vorrei Muharemovic all'Inter, è mancino, attento, mi piace"
- 17:03 Dinastia Balestri: dopo nonno Silvano e papà Ale, anche Filippo giocherà nel Sassuolo
- 16:48 Open VAR Sassuolo-Milan: l'analisi su Gabbia-Laurienté e Koné-Nkunku
- 16:28 Il commento del Milan sul ko col Sassuolo: "Essere in 10 per così tanto ha rovinato la prestazione"
- 15:55 Genoa Sassuolo Under 18 5-0 risultato, marcatori e tabellino
- 15:30 Corsa per la Conference League: Atalanta avanti, ma Lazio, Bologna e Sassuolo sperano
- 15:00 Sassuolo, verso il Torino: Berardi e Idzes da valutare
- 14:46 Torino Sassuolo biglietti 2026: settore ospiti, prezzi e prevendita Vivaticket
- 13:39 Squalificati Serie A: ammenda e squalifica per Fadera, salta Torino-Sassuolo
- 11:10 "Sassuolo, la promessa mantenuta": è uscito il libro sulla stagione del riscatto neroverde
- 10:49 Calciomercato Sassuolo, Thorstvedt e il rinnovo. Le parti parlano ancora
- 10:06 Non solo Berardi, Laurienté show contro il Milan: ennesima prova da incubo per i rossoneri
- 09:39 Milan, record storico negativo contro il Sassuolo: non accadeva da 8 anni. Il dato horror!
- 09:06 Palmieri: "Siamo già in una grande squadra. Sul calciomercato Sassuolo..."
- 21:19 Sassuolo Calcio news oggi: Berardi preso di mira dopo il gol, il lato oscuro dei social
- 21:17 Il Diavolo veste neroverde! Benvenuti alla nuova puntata show dell'EsorMimmo!
- 21:16 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Sassuolo-Milan
- 20:12 Ex Sassuolo: Francesco Farioli campione del Portogallo con il Porto!
- 19:50 Per Sassuolo-Milan al Mapei Stadium l'audiodescrizione per ipovedenti
- 18:30 Insulti social a Berardi dopo il gol al Milan: "Devi morire figlio di merda"
- 18:15 Serie A Women 21ª giornata anticipi e posticipi: la programmazione tv di Sassuolo-Roma
- 17:24 Franco Ordine: "Sassuolo-Milan inquietante. Jashari con Thorstvedt morbido come un grissino"
- 17:07 Adani: "Milan col Sassuolo troppo brutto, ha una media di 7 tiri al mese"
- 16:42 Sabatini: "Il Sassuolo ha vinto con pieno merito ma è stato il peggior Milan dell'anno"
- 15:09 Settima edizione del Gran Galà del Calcio ADICOSP: tra i premiati anche Palmieri del Sassuolo
- 14:28 Final Four Primavera 1 Femminile a Sassuolo: squadre, accoppiamenti e date
- 14:03 Sassuolo, Grosso premia la squadra: lunedì di riposo dopo il colpo al Milan
- 11:41 Calvarese su Sassuolo-Milan: "Gol di Berardi regolare. Nessun dubbio su Tomori"
- 11:23 Marelli su Sassuolo-Milan: "Gabbia-Laurienté contatto leggero. Espulsione Tomori giusta"
- 11:16 Brocchi: "Il Sassuolo ha fatto benissimo una cosa, il Milan no. Tomori ingenuo"
- 10:58 Sassuolo-Milan 2-0, pagelle quotidiani: Laurienté imprendibile, Thorstvedt dominante
- 10:30 L'Inter è campione d’Italia per la 21ª volta: Parma battuto 2-0, nerazzurri sul tetto d’Italia
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: super 2-0 al Milan, solo applausi per i neroverdi!
- 17:48 Grosso: "Col 2-0 di oggi dato grande valore al nostro campionato. Futuro? Non ho ansia o fretta"
- 17:46 Laurienté: "Felice del gol e della vittoria. Sono cresciuto tanto grazie a Berardi"
- 17:46 Berardi: "Col Milan sono fortunato. Quest'anno stiamo dando il meglio di noi stessi"
- 17:44 SN - Thorstvedt: "Grande vittoria contro il Milan. Rinnovo? Stiamo parlando, vediamo"
- 17:15 SN - Allegri conferenza stampa post Sassuolo Milan: La partita più brutta dell'anno"
- 17:13 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Milan: "Grande vittoria. Ecco come stanno Berardi e Idzes"
- 17:00 Sassuolo Milan tabellino 2-0: marcatori, risultato, statistiche 3-5-26
- 16:55 Sassuolo Milan pagelle. Voti: Laurienté indiavolato, Berardi el segna semper lu
- 16:27 Sassuolo Milan 2-0 FINALE: CAPOLAVORO NEROVERDE, IL DIAVOLO VA KO!
- 16:25 Berardi infortunio: ko in Sassuolo-Milan, come sta e i primi aggiornamenti
- 15:42 Idzes infortunio: problema fisico per il difensore in Sassuolo-Milan, gli aggiornamenti
- 14:58 Sassuolo Milan highlights 2-0: gol di Berardi e Laurienté - VIDEO
- 14:55 Sassuolo Milan moviola e VAR: gol di Berardi regolare, espulsione per Tomori
- 14:41 Koné: "All'andata mi sentivo bene ed è stata una svolta per la mia stagione"
- 14:40 Carnevali: "Koné al Milan o all'Inter? Ha richieste all'estero .Grosso qui sta bene ma vedremo"
- 14:30 Sassuolo, prima del Milan la tradizionale camminata per la A: tifosi arrivati al Mapei Stadium
- 12:30 Diffidati Sassuolo: Grosso più altri tre a rischio squalifica per il Torino
- 12:05 VIDEO - Sassuolo Genoa Femminile highlights 0-0: un pari che vale la salvezza
- 11:12 Sassuolo Milan probabili formazioni: Berardi torna, Turati-Muric il dubbio
- 10:47 Sassuolo Milan dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso, ultimi dubbi per il Milan. La Femminile è salva!
- 20:20 Il Sassuolo eSports nelle top 4 di eSerie A Goleador: qualificato in eChampions
- 20:10 SN - Benz e Fercocq: "Contente della salvezza col Sassuolo. Grazie ai nostri tifosi"
- 19:59 Di Natale: "Grosso non è mediatico, ma col Sassuolo ha fatto un capolavoro"
- 19:41 SN - Colantuono: "Complimenti alla squadra! Dedico la salvezza a mio padre che non c'è più"
- 19:23 Sassuolo, 23 punti nelle ultime 13 giornate: solo quattro grandi davanti
- 19:10 Sassuolo Milan quote scommesse Serie A 2026, pronostico 1X2 gol over
- 15:00 Allegri: "Il Sassuolo è molto tecnico, ti può far gol in ogni momento. Grosso rivelazione della A"
- 12:00 Sassuolo Genoa Femminile 0-0 FINALE: SALVEZZA ARITMETICA PER LE NEROVERDI!
- 11:55 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Milan: "Grande annata, proveremo a vincere"


