Giovanni Carnevali, dirigente del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. L'amministratore delegato neroverde si è sbilanciato sul calciomercato Sassuolo che verrà, annunciando di fatto la cessione di due big. Uno, con ogni probabilità, sarà Davide Frattesi. L'altro potrebbe essere Maxime Lopez oppure Domenico Berardi. Ecco le parole di Carnevali: "Non venderemo in estate più di 2 dei nostri gioielli. Abbiamo un bilancio sano e non abbiamo necessità di cedere. Frattesi? L’opportunità migliore arriva dalla Premier League. Gli consiglio di imparare l’inglese (ride, ndr)".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali annuncia il rinnovo di Dionisi: "A giorni la firma"

Calciomercato Sassuolo, conferme: Maxime Lopez può essere ceduto

Calciomercato Sassuolo: Berardi Lazio, pronto uno scambio

Una sentenza del genere può condizionare i giocatori?
"Credo di sì, soprattutto se arriva poche ore prima della partita...".

Si può parlare di campionato falsato?
"Non credo... C'è la giustizia sportiva che sta facendo il suo percorso, ma speriamo che si concluda presto per avere chiarezza in merito a questa e alla prossima stagione, perché oltre alla Juve ci sono altri club che devono strutturarsi e organizzarsi per quello che sarà il prossimo campionato":

Il Sassuolo vuol fare la seconda squadra?
"Vorremmo, è un nostro obiettivo ma non credo che ci siano i tempi. La seconda squadra è impegnativa, abbiamo le strutture e tutto il resto, ma per partecipare ad un campionato di Lega pro serve fare un percorso molto complicato. A malincuore dico che non credo riusciremo a farla".

La questione seconda squadra dipende solo dalle graduatorie della FIGC?
"Se domattina la FIGC ci chiamasse sarebbe un regalo enorme. Noi siamo pronti e vorremmo farla, ma con i ripescaggi e le retrocessioni possiamo solo aspettare, sapremo qualcosa a metà-fine giugno e dovremmo programmare. A malincuore, ripeto, non credo avremo la possibilità di farla".

Quanti giocatori cederà il Sassuolo?
"Non più di due... L'obiettivo è quello, poi dipende da richieste ed opportunità. Abbiamo sempre fatto cessioni importanti, abbiamo il bilancio a posto e non abbiamo necessità di farle. Vedremo le offerte, ma pure le richieste dei giocatori e le varie ambizioni dei ragazzi".

Frattesi è più indirizzato verso il Milan, la Juventus o il Napoli?
"Non ho parlato con lui su quali società potrebbero essere interessate. Ad oggi sto cercando di capire quale sarà l'opportunità migliore per il Sassuolo, che per il momento arriva da una società di Premier. Ora è prematuro, tutti insieme cercheremo di capire se ci sarà davvero una richiesta importante da una di queste tre società italiane".

Consiglia a Frattesi di imparare l'italiano?
"Questo a prescindere... Se non sa l'inglese gli conviene restare a Sassuolo, perché abbiamo tanti italiani e noi saremmo felici di tenerlo".

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 22 maggio 2023 alle 21:45
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print