Davide Frattesi, Domenico Berardi, Maxime Lopez, Gianluca Scamacca e Giacomo Raspadori: sono questi i 5 grandi gioielli del calciomercato Sassuolo. Secondo La Repubblica, questi quattro calciatori sono tra i più contesi e potrebbero anche partire. Tutti, scrive il quotidiano, vogliono concludere al meglio la stagione, magari togliendosi qualche soddisfazione nel finale di campionato, per poi fare il grande salto. Sono tanti i pezzi pregiati che potrebbero lasciare i neroverdi. Non dovrebbero partire tutti ma tutti hanno mercato. Si profila un vero e proprio derby milanese per Gianluca Scamacca. Inter e Milan in Italia, qualche squadra di Premier League e anche il Borussia Dortmund che lo vorrebbe come erede di Haaland. Il centravanti classe '99 piace tanto all'Inter ma i 45 milioni (base di partenza) chiesti dagli emiliani vengono ritenuti eccessivi dai nerazzurri. Attenzione poi alle mosse del Milan.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo: Berardi e l'intrigo tra Napoli, Fiorentina e Milan

Gli stessi rossoneri potrebbero bussare alle porte del Sassuolo per Domenico Berardi, finito sul taccuino anche del Napoli. Anche in questo caso il problema è legato alla valutazione del cartellino. A differenza di Scamacca, Domenico ha un contratto fino al 2024 e ha 28 anni. I rossoneri pensano a una proposta da 15 milioni, la stessa cifra messa sul piatto dalla Fiorentina a gennaio, ma a queste cifre non sarà facile portarlo via da Sassuolo. Tra i gioielli di Dionisi c'è anche Maxime Lopez, primo nome fatto da Sarri per sostituire Leiva come prossimo play della Lazio. Il prezzo è 30 milioni e i biancocelesti si siederanno al tavolo solo in caso di cessione di Milinkovic.

Restando a centrocampo poi c'è il compagno di reparto Davide Frattesi, corteggiato da Inter, Juventus e Roma. I giallorossi sognano di riportare il classe '99 all'Olimpico (è un tifoso romanista, non lo ha mai negato) e possono sfruttare il 30% sulla futura rivendita per avere uno sconto. Occhio però all'Inter. Oltre al gradimento tecnico, c'è anche un discorso numerico: al termine della stagione l'Inter saluterà Vecino, Vidal, e forse Gagliardini, senza dimenticare l'ex neroverde Stefano Sensi. Infine, c'è Giacomo Raspadori. Il classe 2000 piace in particolar modo alla Juventus, che lo vorrebbe come erede di Paulo Dybala. Allegri ha già dato il suo placet all'arrivo dell'attaccante italiano, anche se la Juve sta valutando altri profili ma attenzione alle mosse dei bianconeri per Jack.

LA NOVITÀ: ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL SASSUOLO SUL TUO TELEFONO (È GRATIS)

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 07 aprile 2022 alle 13:31
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print