Giacomo Raspadori è il grande obiettivo della Juventus per rimpiazzare il partente Paulo Dybala. Ne è convinta La Gazzetta dello Sport. Il club bianconero vuole rinnovare la sua formazione e vuole puntare sui giovani, possibilmente italiani. L'idea è quella di un 4-2-3-1 con Zaniolo, Raspadori, Chiesa alle spalle di Dusan Vlahovic, altro 2000. La Juventus ha messo nel mirino Jack già da un po’: giovane, italiano, con l’ingaggio sostenibile, non è un big quindi non costa cifre eccessive ed è di proprietà di un club con cui la dirigenza ha buoni rapporti. Secondo il quotidiano rosa, ci sono tutti gli elementi perché l’affare vada in porto.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo: idea Zanimacchia dalla Juve ma c'è concorrenza

Nell’ultimo periodo sono stati intensificati i contatti con il clan del giocatore, gestito dal procuratore Tullio Tinti (lo stesso dell’ex tecnico bianconero Andrea Pirlo). Il Sassuolo non direbbe di no a una buona proposta. Gli affari tra i due club sono stati diversi negli ultimi anni, l'ultimo Manuel Locatelli. Raspadori ha uno stipendio da 100mila euro in neroverde e ha un contratto fino al 2024 ma sta trattando il rinnovo fino al 2026. Ma cosa farebbe il 22enne attaccante in caso di chiamata della Juventus? La Vecchia Signora sembra aver preso la sua decisione: i bianconeri lo hanno scelto per il dopo Joya e ha fatto un primo passo formale, manifestando il suo interesse all’agente, e dall’altra parte ha trovato piena disponibilità a trattare.

"Per un ragazzo di 22 anni che gioca in provincia sarebbe un gran bel salto di qualità, scontato quindi che il giocatore sia entusiasta all’idea di traslocare un po’ più a nord" scrive il quotidiano. Per Raspadori si parte da una valutazione intorno ai 30 milioni, sicuramente abbordabile per i bianconeri. Ci sarà tempo poi per discutere sulle formule, ragionando magari su una soluzione simile a quella trovata per Locatelli, e anche sulla possibilità di inserire, eventualmente, delle contropartite tecniche (aspetto mai troppo gradito al Sassuolo) ma intanto bisogna registrare il forte interesse della Juventus nei confronti di Giacomo Raspadori.

LA NOVITÀ: ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL SASSUOLO SUL TUO TELEFONO (È GRATIS)

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 07 aprile 2022 alle 08:59
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print