La difesa resta uno dei reparti sui quali il Sassuolo intende intervenire prima della chiusura del calciomercato Sassuolo. La dirigenza neroverde sta scandagliando diverse soluzioni, con l'obiettivo di consegnare ad Alberto Aquilani un nuovo centrale, e tra i profili finiti sul taccuino di Francesco Palmieri è spuntato quello di Fedde Leysen, classe 2003 di proprietà dell'Union Saint-Gilloise.

Secondo Sky Sport, il Sassuolo avrebbe già mosso i primi passi per capire i margini dell'operazione, avviando dei contatti per il difensore belga. Una pista dunque concreta, seppur ancora in una fase iniziale, che conferma l'attenzione del club verso calciatori giovani e con ulteriori possibilità di crescita.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

"SASSUOLO, LA PROMESSA MANTENUTA": è uscito il libro sulla stagione del riscatto neroverde

Calciomercato Sassuolo: restano i nodi in difesa e a centrocampo. Occhio alle uscite

Sassuolo, rinforzi sulle fasce: Obrador in pole a sinistra, Darmian soluzione a destra

Leysen, però, non rappresenta l'unica soluzione presa in considerazione. Palmieri sta lavorando contemporaneamente su più profili per il centro della difesa, senza aver ancora individuato necessariamente una prima scelta definitiva. La volontà è quella di tenere aperti diversi tavoli per poi affondare sul giocatore ritenuto più adatto alle esigenze tecniche ed economiche del Sassuolo.

Quello dell'Union Saint-Gilloise è comunque un nome da tenere d'occhio nelle prossime settimane. I primi contatti ci sono stati e Leysen è entrato concretamente nella lista neroverde, ma la corsa al nuovo difensore del Sassuolo resta ancora aperta.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 09 agosto 2026 alle 09:39
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture