Acquisto da record per il Pisa. Il ritorno in A dei toscani verrà festeggiato con il botto perché il primo acquisto della società nerazzurra per festeggiare il ritorno nella massima serie del calcio italiano a 36 anni dall'ultima volta sarà Isak Vural e sarà subito acquisto record. Il Pisa ha bruciato una folta concorrenza per Isak Vural, centrocampista classe 2006 che si è messo in mostra con la maglia del Frosinone al netto della stagione altalenante dei ciociari, ed è pronta a battere il suo record di trasferimenti per il gioiellino turco-svedese.

Come riferito da sestaporta.news, infatti, il Pisa ha chiuso per quasi 4 milioni di euro e sarà questo l’acquisto più costoso della storia nerazzurra superando i 3,8 milioni di Lind e i 3,5 milioni spesi per Matteo Tramoni. Ennesima plusvalenza importante per il Frosinone anche in un anno non proprio positivo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Romagna Sassuolo, contatti per il rinnovo: la situazione

Calciomercato Sassuolo: persi tre pezzi grossi, ora caccia a 5 rinforzi

Toljan al Genoa. Confermato: niente rinnovo col Sassuolo, sarà rossoblù

Nato a Stoccolma ma nazionale Under 21 della Turchia, Vural ha già collezionato 23 presenze in Serie B nell'ultima stagione e ha attirato l'interesse di top club come Atalanta, Juventus, Sassuolo e Betis Siviglia, a testimonianza del suo grande potenziale. Le trattative per la durata del contratto sono ancora in corso, con le ultime indiscrezioni che parlano di un triennale con opzione per il quarto anno, ma non è esclusa la possibilità di un quadriennale fino al 2029.

Contemporaneamente, il Pisa sta per chiudere anche l'operazione per Mateus Lusuardi. Per il difensore nato nel 2004, la cifra si aggirerebbe intorno a un milione di euro. Dunque, doppio affare da 5 milioni di euro tra Pisa e Frosinone con Vural e Lusuardi che diventeranno presto nerazzurri e andranno a giocare in Serie A.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 10 giugno 2025 alle 10:06
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print