Movimenti sull'asse Sassuolo-Bologna. Secondo La Gazzetta dello Sport, questa dovrebbe essere l'estate del calciomercato Sassuolo che porterà all'addio di Domenico Berardi. Le richieste non mancano e così, in caso di partenza dell'esterno classe '94, il club neroverde avrebbe individuato il suo erede in Riccardo Orsolini. Il giocatore ha collezionato 35 gol dal 2018 a oggi con la maglia del Bologna. Ha giocato tanto con Mihajlovic ma ha passato anche periodi difficili, specie con il passaggio al 3-5-2. Riccardo Orsolini potrebbe essere un obiettivo ben più serio del previsto del futuro Sassuolo a cui le big chiedono i gioielli, da Scamacca a Frattesi, da Lopez a Berardi. E proprio Berardi è il lucchetto che potrebbe aprire il domino sull’asse Bologna-Sassuolo.

LEGGI ANCHE: Willy Gnonto fa impazzire il Sassuolo: pronto l'assalto ma concorrenza alta

Mimmo potrebbe andare via e il Sassuolo potrebbe bussare alle porte del Bologna. I rapporti tra le due società sono eccellenti. I rossoblù potrebbero chiedere 12-15 milioni di euro per la cessione di Orso. Proprio prima della gara col Bologna, Giovanni Carnevali disse: "Uno degli obiettivi principali è quello di mantenere la rosa più simile possibile a quella che c’è adesso. Faremo attenzione ai diversi giocatori che ci sono nelle altre squadre e che possono essere delle occasioni… come Orsolini". Un messaggio di stima importante verso l'esterno d'attacco classe '97 che dunque, nei piani neroverdi, potrebbe diventare l'erede di Mimmo.

Sull'esterno potrebbe esserci un ritorno di fiamma del Napoli in caso di cessione di Politano ma soprattutto si sarebbe già fatto avanti da tempo il Sassuolo. La cessione di Domenico Berardi potrebbe diventare - dopo anni di vado/non vado - una certezza, e così a quel punto Orsolini potrebbe essere in pole per il Sassuolo. Orso sarebbe perfetto per il 4-2-3-1 o per il 4-3-3 di Dionisi. È un esterno con esperienza ma è ancora giovane. Già un’estate fa, il Bologna pareva sul punto di dover salutare Orso: Riccardo era molto vicino alla Fiorentina la cui offerta di 12 milioni, però, fu rifiutata. Il Siviglia, invece, lo “respinse” lui. Già, ma a quale prezzo il Bologna cederà Orsolini? Fra i 12 e i 15 milioni di euro: per il Sassuolo la cessione di Berardi porterà ben di più. Attenzione dunque ai movimenti sugli esterni. Il Sassuolo ci pensa: in caso di cessione di Berardi c'è Orsolini.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 06 giugno 2022 alle 10:07
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print