Decolla l'asse Inter-Sassuolo sul mercato? Il club nerazzurro ha puntato fortemente il mirino sui giovani talenti di proprietà neroverde. Stando a quanto riferito da calciomercato.com, Davide Frattesi, Gianluca Scamacca e Giacomo Raspadori sono tre obiettivi dell'Inter per la prossima stagione. Marotta e Carnevali sono in ottimi rapporti e ne parleranno per tutto il mese di gennaio, anche se, probabilmente, i discorsi si protrarranno fono a giugno. Ovviamente, come specifichiamo sempre e come non viene fatto dalla stampa tradizionalista, che i due siano in buoni rapporti non significhi che possa essere un vantaggio negli affari. Gli affari, si sa, sono sempre affari. Nessuno sconto dunque all'amico Marotta da parte di Carnevali che ovviamente lavora per il bene del Sassuolo.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo, gli obiettivi dei neroverdi a gennaio

Gianluca Scamacca è stato individuato dalla dirigenza nerazzurra come uno dei possibili eredi di Dzeko. Sul centravanti ci sono anche Juventus e Milan. I bianconeri vorrebbero acquistarlo a gennaio ma solo in prestito con diritto di riscatto, il Sassuolo, come già accaduto per l'affare Locatelli, non intende cedere il giocatore senza l'obbligo di riscatto. Dovranno battere la resistenza del Sassuolo che invece preferirebbe tenerlo fino a fine stagione e scatenare un’asta con anche le due milanesi coinvolte. Il suo prezzo si aggira tra i 35 e i 40 milioni di euro. Lo stesso discorso vale per Davide Frattesi, autore di una prima metà di stagione ancora più strepitosa.

Il centrocampista goleador neroverde non è in vendita e a gennaio sicuramente non partirà. Intanto il suo prezzo è già salito attorno ai 30 milioni di euro.  Se per Scamacca e Frattesi i discorsi sembrano quasi irrimediabilmente slittare a giugno, l’Inter vede un piccolo spiraglio per Raspadori, interista dichiarato ed obiettivo di Marotta, come confermato anche da Carnevali, già dalla scorsa estate. Ma difficilmente i neroverdi lasceranno andare il classe 2000, dopo la cessione, già avvenuta, di Jeremie Boga all'Atalanta. L’Inter, però, in caso di addio di Sanchez potrebbe provare l’assalto già in questo mercato di riparazione, offrendo un prestito con obbligo di riscatto, 'alla Locatelli', per una valutazione tra i 25 e i 30 milioni. Ci sarebbe anche un quarto nome, Filip Djuricic, ma è in scadenza e non muoverà denaro a differenza di Scamacca, Raspadori e Frattesi che potrebbero portare nelle casse del Sassuolo, in 3, ben 100 milioni di euro!

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 02 gennaio 2022 alle 20:55
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print