Il calciomercato Sassuolo di gennaio sta per aprire i battenti. Tantissime le voci che vi abbiamo, come sempre, riportato sin dai primi giorni di dicembre. Jeremie Boga lascerà la formazione neroverde per trasferirsi all'Atalanta: oggi il giocatore è atteso a Bergamo per le visite mediche, poi il ritorno in Arabia Saudita per proseguire la preparazione della Coppa d'Africa con la sua Nazionale. L'esterno classe '97 lascerà il Sassuolo per una cifra che sfiora i 22 milioni di euro, più altri 2 milioni di bonus: il classico affare che, almeno sulla carta, è convenuto a tutti. Il Sassuolo ha ceduto un giocatore ormai svogliato, l'Atalanta ha acquistato un potenziale elemento importante a una cifra importante ma che non compromette una eventuale cessione futura, con tanto di plusvalenza. E il Sassuolo?

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo: Pinamonti per Scamacca all'Inter, Marotta ci prova

I neroverdi non resteranno a guardare. Arriverà un esterno mancino che possa rimpiazzare Jeremie Boga. Bisogna far quadrare i conti per l'indice di liquidità ma c'è la volontà di acquistare almeno un nuovo esterno sinistro: da Gabriel Strefezza ai due romanisti Felix Afena Gyan e Stephan El Shaarawy, senza dimenticare i possibili colpi stranieri come Emil Konradsen Ceide, gioiellino del Rosenborg ma anche Elionoussi del Sotuhampton. Il Sassuolo monitora diverse situazioni e si prepara ad intervenire sul mercato, per rinforzare la rosa di mister Dionisi che, dopo Locatelli e Caputo ha perso un altro titolare e un altro elemento fondamentale negli anni di Roberto De Zerbi.

Tre tasselli importanti che vanno via o che sono già andati via. Sono arrivati Frattesi e Scamacca e ora potrebbe arrivare un nuovo giocatore sulla fascia. Poi occhi rivolti al centrocampo dove c'è abbondanza ma manca un giocatore con le caratteristiche di Pedro Obiang, ormai fermo ai box da 6 mesi. ndrà via anche Edoardo Goldaniga, destinato al Cagliari, è già stato acquistato il difensore Ruan Tressoldi, classe '99 dal Gremio (acquistato in estate nell'ambito dell'operazione Matheus Henrique e ceduto in prestito, ora è pronto per lo sbarco in Italia). Potrebbe arrivare anche un centrocampista di quantità e forse un altro giocatore offensivo che possa allargare il ventaglio di scelte di Dionisi. In entrata poi è vicino il colpo Luca Moro, centravanti classe 2001 del Catania ma di proprietà del Padova.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 01 gennaio 2022 alle 11:09
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print