Agustin Alvarez è ufficialmente un nuovo giocatore del SassuoloEdgardo ‘El Chino’ Lasalviagrandhotelcalciomercato.com ha parlato proprio dell'accordo raggiunto tra l'uruguaiano e il Sassuolo. Ecco le sue parole: "Agustin è molto felice e si è trovato subito a suo agio con l’allenatore che è stato sempre in contatto con lui. Hanno parlato delle prospettive che gli vede, del fatto che il numero 9 deve correre anche senza il pallone e lavorare col resto della squadra. Poi anche le visite mediche sono andate molto bene con medici molto professionali: abbiamo sensazioni molto positive. Non vede l’ora di iniziare con la preseason”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Agustin Alvarez Sassuolo: chi è El Canario, bomber uruguaiano del futuro

El Canario per cambiare una tradizione negativa con gli uruguaiani a Sassuolo

Agustin Alvarez e i suoi fratelli: gli ex Penarol che fanno sperare il Sassuolo

Prosegue Lasalvia nel suo racconto: “Non è in vacanza. Si sta allenando con un preparatore personale che è in contatto col Sassuolo per allenarsi secondo il programma di esercizi che gli hanno detto di fare per arrivare nella miglior forma possibile. È molto concentrato su questo punto di vista. Dal 4 luglio mi sembra che inizierà il ritiro, quindi l’1 o il 2 di luglio rientrerà in Italia”. Un trasferimento in Europa solo sfiorato nelle scorse sessioni di calciomercato e che adesso si è concretizzato: “Lo volevano club spagnoli, tedeschi, ma sapevamo che il Sassuolo è una società eccellente per crescere, per la città tranquilla con poche pressioni e per lo stile di gioco. E’ una delle squadre che vende meglio i propri giocatori. Agustin era da tempo nel radar del Sassuolo, quando eravamo in trattativa con la Fiorentina ci hanno chiesto informazioni e dopo la fine del mercato di gennaio abbiamo ripreso i contatti. Hanno mandato il responsabile scout, Davide Cangini a vederlo dal vivo in Uruguay. Ci hanno convinti, poi hanno fatto una proposta, l’hanno migliorata un po’ e in poco tempo è stato trovato un accordo”.  

Poi il retroscena sul mancato accordo con la Fiorentina: “Ha inciso il mancato trasferimento in Italia a gennaio in un club molto importante come la Fiorentina, sebbene fosse previsto che sarebbe dovuto rimanere in Uruguay altri 6 mesi. La Fiorentina aveva presentato un’offerta che rispettava le richieste del Penarolimportante, poi il Penarol ha chiesto di più ed è saltata la trattativa. Ma l’aspetto che ha inciso di più è stato il fatto che il Penarol ha venduto ben sei giocatori a gennaio, tra cui Facundo Torres che era il compagno che gli aveva servito più assist: era diventato impossibile segnare perché la squadra che non creava occasioni”.

Lasalvia di talenti se ne intende. Nel corso degli anni, nell’agenzia Equipo TMA sono passati anche Fede Valverde e Darwin Nunez. E sulle caratteristiche del Canario ci dice: “E’ l’attaccante più completo che ho rappresentato nei miei 10 anni di carriera da agente. Ho avuto Darwin Nunez, oltre a Jonathan Rodriguez che è il goleador del calcio messicano, Brian Rodriguez del Los Angeles e Pellistri del Manchester United. Sebbene non abbia una struttura molto importante ha segnato tanti gol di testa, sa segnare con entrambi i piedi e sa giocare anche fuori dall’area. È un grande realizzatore. Qualche mese fa gli è toccato sostituire Suarez in nazionale e ha segnato al debutto con maglia dell’Uruguay all’età di 20 anni”.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 21 giugno 2022 alle 09:03
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print