Dopo la sosta per le Nazionali, nel primo weekend torna il campionato Femminile. Il Sassuolo Femminile non ha iniziato la nuova stagione nel migliore dei modi. Le aspettative, bisogna ammetterlo, erano diverse. Abbiamo intervistato Zamanian alcune settimane fa, ma anche altre protagoniste della rosa neroverde erano sulla stessa lunghezza d'onda: l'obiettivo è la poule Scudetto. C'era ottimismo perché la rosa dell'anno scorso, che aveva chiuso in crescendo, è stata in gran parte confermata.

Si è ripartiti con l'importantissima conferma di mister Piovani in panchina e del duo di veterane in attacco formato da Daniela Sabatino e Lana Clelland, affiancate da giovani talenti come Chiara Beccari. In mezzo al campo gli addii di Melissa Bellucci e Tomaselli, con gli arrivi di Prugna, Missipo e Zamanian, in attesa del recupero fondamentale di Jane. Dietro invece, per sopperire alla partenza di Dongus, il Sassuolo ha scelto di fare una nuova scommessa, puntando sulla 2004 scuola Inter Passeri. Novità anche in porta: ad affiancare Kresche l'esperta nazionale francese Durand.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Chiara Beccari a RDS: "Sassuolo scelta giusta. Sogno il Mondiale da capocannoniere"

SN - Zamanian: "Ecco perché ho scelto il Sassuolo. Juve, PSG: dico tutto" VIDEO

Pleidrup: "Sassuolo è il passo avanti ideale per me. Puntavamo a risultati migliori"

Si sperava, come detto, in un avvio migliore e invece è arrivato un solo punto in 5 giornate, con le neroverdi che hanno fatto fatica anche contro avversarie sulla carta dello stesso livello come Pomigliano (unico punto raccolto) e Como. Sono arrivate anche i ko con Fiorentina, Inter e Juventus. Il Sassuolo ha raccolto un solo punto nelle prime quattro giornate di questo campionato e ha chiuso le prime 5 giornate stagionali in un massimo campionato con altrettanti o meno punti per la terza volta: la prima nel 17/18 (0), la seconda nel 22/23 (uno).

Dunque, stessi punti dell'anno scorso dopo le prime 5 gare per il Sassuolo e la sensazione che la prossima sfida con il Napoli, unica formazione a 0 punti, abbia i contorni di una gara fondamentale per il prosieguo di stagione. Siamo solo all'inizio, anche l'anno scorso la squadra di mister Piovani non ha cominciato nel migliore dei modi, salvo invertire la rotta e salvarsi con grande facilità e niente drammi. Però con il Napoli è attesa una risposta importante delle neroverdi.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mar 31 ottobre 2023 alle 16:54
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print