Stefano Sacchetti, vice allenatore del Sassuolo Femminile, ha preso il posto dello squalificato mister Piovani sulla panchina neroverde in occasione del match di Coppa Italia perso in casa del Milan per 3-0, valido per il ritorno dei quarti di finale, e che ha sancito l'eliminazione delle emiliane. Ecco le parole del vice allenatore del Sassuolo Femminile, ai cronisti presenti dopo la gara: "Abbiamo fatto due partite diverse, il 3-0 di Sassuolo penso sia stato un risultato troppo severo per noi, il Milan ha concretizzato al massimo le occasioni avute e invece noi non ci siamo riusciti. Oggi invece penso che il risultato sia meritato da parte del Milan perché nonostante l'avessimo preparata in pochi giorni eravamo convinti di fare una buona partita ma il gol all'inizio ci ha tagliato le gambe. Ci siamo ripresi nel secondo tempo però sicuramente questa partita è stata diversa e ci servirà a far tesoro degli errori commessi. Il Milan sta bene, è una squadra in salute, ha giocatrici importanti, e per noi sarà l'ennesima partita importante della stagione. Col Milan, non ci nascondiamo, vale molto, per raggiungere gli obiettivi che abbiamo in testa e sicuramente sarà una partita diversa".

Obiettivo quinto posto e poule Scudetto?
"L'obiettivo è fare il massimo partita dopo partita, se questo ci porterà tra le prime 5 ben venga. Noi vogliamo giocare ogni partita al massimo, far vedere il nostro gioco e quello che sappiamo fare, rispettare le avversarie ma di non temerle. Queste due sconfitte ci hanno insegnato tanto e dovremo farne tesoro per sabato".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Milan Sassuolo Femminile pagelle Coppa Italia. Voti: Pleidrup soffre, Simon ci prova

Bénédicte Simon al Sassuolo Femminile: ufficiale il colpo dalla Juventus

Milan Sassuolo Femminile Coppa Italia highlights: neroverdi eliminate VIDEO

Sabato potrete anche puntare sulle giocatrici esperte che sono entrate nel secondo tempo...
"Oggi abbiamo messo in campo la formazione migliore da un punto di vista mentale e fisico perché abbiamo giocato una gara molto dispendiosa sabato in campionato contro il Napoli. Chi è subentrato potrà darci esperienza ma anche il Milan ha fatto riposare alcune calciatrici e sicuramente in campionato sarà una partita di un altro tipo".

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mer 07 febbraio 2024 alle 11:52
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print