Novità di SassuoloNews.net: arrivano le pagelle del Sassuolo Femminile. Al Puma House of Football - Centro P. Vismara, le neroverdi hanno affrontato le rossonere nel ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia, perdendo per 3-0: decisivo l'uno-due dopo un quarto d'ora delle padrone di casa firmato da Grimshaw e Dompig, poi il tris finale di Staskova. A seguire le pagelle di Milan-Sassuolo Femminile.

SASSUOLO FEMMINILE (3-5-2)

Kresche 6 - Una buona parata su Vigilucci, non può nulla sui gol incassati. Ben presente, anche grazie anche alla sua stazza, sui palloni alti.

Tudisco 5,5 - Schierata da braccetto destro nella difesa a 3, non sempre è precisa negli interventi e nelle giocate ad avviare l'azione.

Passeri 5 - Errori e poca solidità. Sporca la conclusione di Grimshav che non lascia scampo a Kresche. Meglio in altre occasioni in una serata non semplice per tante.

Pleidrup 5 - Perde nettamente il duello con Dompig che spiana la strada al 2-0 delle rossonere. Sempre pericolosa sulle battute dei piazzati ma dietro oggi arranca e fa fatica.

(Dal 57') Filangeri 6 - Ha il tempo di mettere un paio di zampate importanti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Piovani: "Mi piace il verbo scegliere: ecco cosa ho detto alle ragazze"

Bénédicte Simon al Sassuolo Femminile: ufficiale il colpo dalla Juventus

Agente Melissa Bellucci: "Cercata dal Sassuolo Femminile, poteva tornare"

Simon 6 - Energica e volenterosa l'ultima arrivata in casa neroverde. Schierata a tutta fascia, è una delle più attive soprattutto nel primo tempo, brava almeno a tentare diverse iniziative, deve crescere in fase difensiva. Profilo che potrà tornare utile a Piovani nella seconda parte di stagione.

Pondini 5 - Solito impegno ma oggi viene sopraffatta dal centrocampo avversario, finendo nelle sabbie mobili senza via di fuga. Sbaglia il movimento difensivo sul primo gol lasciando spazio a Nadim, autrice dell'assist per Grimshaw.

(Dal 68') Clelland 6 - Può poco sul 2-0 a mezz'ora dalla fine e con un passivo totale di 5 gol. Prova la magia da fuori ma non ha fortuna.

Missipo 5,5 - Oggetto misterioso nelle prime gare, si è pian piano presa la scena diventando un perno della squadra. Oggi però annaspa pure lei in fase difensiva, ma le mezzali non l'hanno aiutata.

(Dal 68') Sabatino 6 - Uno spunto sulla destra e una conclusione dall'interno dell'area, in una gara già compromessa.

Santoro 5 - Parte a sinistra nel centrocampo a 3, si ritrova sul centro destra nell'azione del gol di Grimshaw e non riesce a contenere la rossonera.

Philtjens 5,5 - Il Milan riparte forte e nemmeno la belga riesce a contrastare le rossonere. Perde qualche duello di troppo e questa è una notizia. Manca la solita intraprendenza in avanti.

(Dal 57') Mella 5,5 - Fuori posizione in occasione del terzo gol.

Monterubbiano 5 - La numero 27 è una che non molla, lo sapevamo, ed è una delle ultime ad alzare bandiera bianca. La corsa c'è, oggi manca la qualità.

Sciabica 5 - Le ambizioni di rimonta del Sassuolo passavano anche dalla sue giocate ma la giovane classe 2006 non riesce ad accendersi, anche perché poco servita. Qualche segnale di risveglio nella ripresa ma non riesce mai a rendersi pericolosa.

(Dal 72') Prugna 6 - Calcia alto da fuori ma non era semplicissimo. Anche lei può far poco per cambiare la gara.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mar 06 febbraio 2024 alle 18:56
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print