Pareggio per 1-1 in extremis per il Sassuolo Femminile nella sfida contro il Milan Femminile di Coppa Italia. Gianpiero Piovani, allenatore del Sassuolo, ha commentato il match ai microfoni di SassuoloChannel. Ecco le sue parole: "E' stata la partita più bella dell'anno. Il Milan ha una delle migliori difese della A, aver avuto 5 palle gol importanti contro di loro, vuol dire che la squadra che aveva contro è una squadra importante, che non si risparmia mai e la dimostrazione del risultato positivo è dovuto al grande lavoro fatto da tutte e da tutti. Dobbiamo fare almeno un gol, addirittura 2 per passare ma la prestazione è stata importante".

Grande sforzo delle ragazze.
"Ci abbiamo sempre creduto. Ho detto alle ragazze che avevamo un po' rallentato per il fatto di aver avuto tante infortunate, abbiamo diverse calciatrici fuori per acciacchi, detto che le ragazze hanno dato il 150% sin qui, ma la cosa che sorprende non è quanto accaduto prima perché i 25 punti e la prestazione con il Milan sono lì da vedere, ma ho chiesto un ulteriore sforzo per proseguire perché è importante per la società, per noi, per le ragazze a livello personale, per togliersi delle soddisfazioni".

Infortunate?
"Io faccio l'esempio degli operai che fanno 8 ore di turno vengono sostituiti da altri per dargli fiato. Qui la stessa cosa ma ora abbiamo la coperta corta. Stiamo lavorando al 200% per portare in giro con orgoglio il nome del Sassuolo Calcio".

Philtjens?
"L'ho incontrata 4 anni fa in Champions, mi aveva colpito per la combattività che aveva e per il modo di stare in campo e ci sta ripagando, come tutta la squadra".

LEGGI ANCHE: Philtjens: "Pari giusto. Col Milan devi fare di più, nel 2° tempo lo abbiamo fatto"

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mar 02 febbraio 2021 alle 21:44
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print