Giusy Moraca è stata una dei volti nuovi del Sassuolo Femminile. La calciatrice, ex del Pomigliano, prossimo avversario delle neroverdi in un infuocato scontro salvezza. La calciatrice è stata intervistata dal portale CalcioFemminileItaliano e ha raccontato le sue sensazioni sulla nuova stagione a Sassuolo e non solo: "Avevo voglia di fare un’esperienza diversa, quindi ho scelto di andare al Sassuolo, perché è una grande società".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Piovani: "Io devo ringraziare il Sassuolo ma anche il club deve ringraziare me"

Sassuolo Femminile, primo rinforzo per l'inverno: è vicina Sarah Huchet

Sassuolo Femminile, Martina Tomaselli: "Non meritiamo l'ultimo posto. Sogno una big"

Affrontiamo la prima parte di campionato che stai disputando con le neroverdi e, purtroppo, si trova all’ultimo posto. Secondo te che difficoltà ha riscontrato la squadra in queste otto giornate?
"Diciamo che ci è mancata un po’ di grinta. Siamo un gruppo nuovo, e all’inizio abbiamo fatto un po’ di fatica, e questo era normale".

Però, nelle ultime due gare, sono arrivati due punti contro Inter e Como. Può essere la chiave di volta?
"Per come abbiamo giocato, e per come ci siamo comportate sul campo, penso proprio di sì. Certo, ci è mancato quel passo di più in termine di concretezza, ma penso che questi punti possano rappresentare la chiave di svolta".

Un ulteriore passo in avanti è arrivato battendo, nella seconda giornata di Coppa Italia, la Torres per 2-0 dove, tra l’altro, hai anche messo a referto un gol…
"Sono contenta della prestazione delle mie compagne e per il gol che ho segnato. Spero che questo successo sia, per tutte noi, un punto di partenza".

Domenica si chiuderà il girone d’andata della Serie A, e il Sassuolo ospiterà il Pomigliano. La squadra su cosa dovrà fare attenzione nei confronti delle pantere?
"Il Pomigliano, ultimamente, sta giocando bene, e il morale è alto. Conoscendo il mister e alcune ragazze, penso che verranno qui per vincere".

Parlando di Pomigliano tu, con questo gruppo, hai centrato una promozione in Serie A e una salvezza nella massima serie. Cosa ti ha lasciato di questa esperienza?
"Pomigliano per me è casa mia, nonostante ci abbia giocato solo per due anni. Mi sento con tutti, dal Presidente, allenatore e giocatrici. Con questa società è rimasto un legame importante".

Credi che la Serie A professionistica possa dare la svolta alla crescita del movimento?
"La Serie A ha raggiunto un traguardo che meritava da anni, e noi giocatrici oggi ci sentiamo tutelate. Questo porterà una grande crescita che coinvolgerà tutte le varie sezioni".

Che persona sei fuori dal campo di gioco?
"Fuori dal campo sono una persona che ride, scherza e socializza con gli altri. Ogni tanto mi piace leggere e guardare film".

Che sogni vorresti ancora realizzare in futuro?
"Mi piacerebbe indossare di nuovo la maglia della Nazionale".

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Gio 17 novembre 2022 alle 12:22
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print