Domenica il consueto videoracconto del vannizagnoli.it show all’esterno dello stadio Mapei, soprattutto sulla festa salvezza del Cagliari.
Il racconto del popolo sardo è guastato dall’aggressione finale di un ultras, con minacce di morte al giornalista di Reggio quando semplicemente stava riprendendo da lontano il tunnel di uscita in cui venivano intonati cori contro Sassari e, prima, le forze dell’ordine.

Il racconto della tifoseria ospite è continuato poi con una famiglia di sportivi. E poi ulteriori tentativi di avvicinare ultras che, nonostante la salvezza con una giornata di anticipo, rifuggono l’idea di essere ripresi.

In quell’esterno di stadio, nel parcheggio per gli ospiti, c’era anche Jeda, ex bandiera rossoblù, rimasto a lungo a commentare la salvezza della squadra di Claudio Ranieri, che nei giorni successivi avrebbe annunciato l’addio ai club: “Ma arriva la nazionale giusta, continuo”, dice il tecnico romano di 72 anni.

La seconda parte di reportage di Zagnoli è ambientata davanti alla tribuna del Mapei, quando ormai la contestazione è terminata. La videogallery completa è su vannizagnoli.it, su youtube, appunto.
“L’immagine più bella, nel giorno della retrocessione del Sassuolo - spiega il giornalista - è l’uscita dell’ad Giovanni Carnevali. Lo aspettano padre e figlio tifosi neroverdi. Il papà chiede un regalo, per il piccolo, il dirigente gli regala la maglia autografata di Volpato”.
Non c’è video di questa bella scena, accompagnata comunque da queste parole di Carnevali: “Si riparte”.
Già, si pensa proprio alla ripartenza, dalla serie B.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Vannizagnoli.it show. “Reggiani, il migliore era Franco Dal Cin: chiediamogli scusa. E grazie a Squinzi, Di Francesco, Berardi e Angelozzi”

Vannizagnoli.it show, notte al Mapei football center. Luci, anche dall'agricoltore vicino. La voglia di Conference e di semifinale Italia

Vannizagnoli.it show, tre mamme del settore giovanile Sassuolo - VIDEO

Il ds Giovanni Rossi si rifugia in un “Meglio di no”, alla richiesta di un commento al campionato.

Dopo il successo in Europa league dell’Atalanta, il video commento di Zagnoli è con un auspicio, purtroppo irrealizzabile, dato il clima degli ultimi mesi anche fra i tifosi neroverdi. “Sarebbe bella una festa, per la retrocessione. Non, ovviamente, quella di tanti tifosi della Reggiana che non vedevano l’ora che questa si materializzasse, ma di ringraziamento per queste 11 stagioni di fila, in serie A. Il Cesena festeggiò l’ultima retrocessione in serie B, con la presidenza di Giorgio Lugaresi, che anni più tardi avrebbe portato alla non iscrizione al campionato e al fallimento, ma è un evento rarissimo. Il “grazie lo stesso” per le emozioni, tantopiù dopo una stagione così deludente, che non cancella quanto ha portato a Reggio Emilia e provincia il Sassuolo, dall’Europa League a tante sfide impossibili vinte"

Vannizagnoli.it show
Vannizagnoli.it show
Vannizagnoli.it show
Sezione: Non solo Sasol / Data: Dom 26 maggio 2024 alle 17:36
Autore: Redazione SN
vedi letture
Print