Rinunciare alla Champions League, traguardo a cui ha contribuito nella scorsa stagione al Brest con 4 gol e un assist, pur di giocare in Italia con la maglia del Palermo è un biglietto da visita che già lo “inquadra”. Quest'anno, il Palermo ha messo a segno un vero e proprio botto, strappando Jeremy Le Douaron al Brest e portando il giovane attaccante francese in Italia. Un'operazione che, sebbene sia passata in sordina agli occhi dei più, rappresenta un chiaro segnale delle ambizioni rosanero, nonché un investimento significativo nell'ottica di una stagione da protagonisti in Serie B.

Le Douaron, reduce da una stagione positiva con il Brest, ha contribuito anche lui alla storica qualificazione della squadra alla Champions League e ora ha deciso di accettare con convinzione la proposta in Serie B con il Palermo. Come riportato dal Corriere dello Sport, la cifra dell'operazione ha del clamoroso per la cadetteria: il City Football Group, proprietario del club rosanero, ha investito ben 4 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di Le Douaron.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Edoardo Iannoni: "Essere a Sassuolo è il momento più bello della mia carriera"

Sassuolo indifeso. Ancora una volta. Il ko con la Cremonese è un campanello d'allarme

Sassuolo, aspettando il rientro di Berardi. Senza Bajrami, grande chance per Volpato e D'Andrea

Un investimento davvero notevole, se si considera che tale importo supera il budget complessivo di molte altre squadre di Serie B. Infatti, ben 14 club della categoria hanno speso meno di 4 milioni in entrata durante questo mercato, mettendo di fatto anche più pressione su Le Douaro, che si è legato alla società fino al 2029 e costato circa 4 milioni, ha caratteristiche funzionali alle esigenze di Dionisi. Si tratta di un esterno mancino che agisce prevalentemente a destra ma può essere impiegato anche a sinistra e come punta centrale.

"Sono polivalente, giocherò dove vorrà il mister. Un mio modello? Mi ispiro soprattutto a Cavani. Sono veloce, mi piace giocare in profondità e sono molto generoso in campo" le sue parole alla presentazione. Il numero 21 rosanero scalpita: "Ho segnato molti gol al Brest (22 in 136 presenze dal 2020 ad agosto 2024, ndc) e spero, a Palermo, di farne altrettanti e anche di più. Farò di tutto per mostrare la mia combattività e anche il sogno Nazionale, ovviamente, rimane. Le chiavi vincenti? Tra i giocatori deve esserci una certa chimica e dovrà essere tutta la squadra a fare la differenza. Fisicamente sono pronto e spero di esordire nella prossima gara".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Gio 05 settembre 2024 alle 19:52
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print