Grande spettacolo a Wembley. L'Italia tornerà in campo dopo la delusione per la mancata qualificazione al Mondiale e sfiderà l'Argentina il prossimo 1 giugno: di fronte la vincitrice dell'ultimo Europeo contro la squadra che ha vinto l'ultima Copa America. In palio ci sarà la Coppa EuroAmerica. Un nuovo trofeo dunque che verrà inaugurato nel prossimo giugno, proprio dalla nostra Nazionale. Roberto Mancini darà fiducia ai giocatori che hanno vinto l'Europeo, poi dalle sfide di Nations League ci sarà spazio per i giovani. Il Ct ha chiamato tutti gli Azzurri che lo scorso luglio a Wembley si sono laureati Campioni d’Europa ad eccezione degli infortunati Chiesa, Castrovilli, Toloi e ImmobileDomenico Berardi era stato incluso nei convocati ma salterà le prossime sfide per infortunio. In campo dunque Donnarumma in porta, difesa a 4 che dovrebbe essere composta da Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini (gara d'addio per lui, pronto un futuro in America) ed Emerson Palmieri (ballottaggio con Spinazzola). In mezzo al campo Barella, Jorginho e Verratti (i due 'stranieri', che giocano nel Chelsea e nel PSG non sono al 100%). In attacco Bernardeschi (Zaniolo e Kean ko) e Insigne pronti a comporre il tridente con Scamacca, mentre Raspadori e Frattesi dovrebbero rimanere fuori (Raspa in panca, Davide in tribuna).

LEGGI ANCHE: Maglia Italia Puma 2022: la Nazionale con il pattern a quadri - FOTO

ITALIA ARGENTINA PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Pessina; Bernardeschi, Belotti, Raspadori. Ct. Mancini

ARGENTINA (4-4-2): Martínez; Molina, Romero, Otamendi, Acuña; Di Maria, De Paul, Rodriguez, N.Gonzalez; Messi, Lautaro Martínez. Ct. Scaloni.

ITALIA ARGENTINA DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Italia-Argentina in programma mercoledì 1 giugno 2022 a Londra, allo stadio di Wembley, sarà trasmessa in diretta esclusiva in chiaro su Rai 1. Nessuna diretta su Sky, DAZN, Mediaset, Amazon. Oltre alla diretta televisiva, c'è la possibilità di guardare Italia-Argentina in streaming grazie a RaiPlay. Accedendo all'apposito sito www.raiplay.it tramite pc, smartphone o tablet, basterà sintonizzarsi sul canale preposto per la sfida (Rai1 in questo caso) e aspettare il fischio d'inizio.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Lun 30 maggio 2022 alle 10:37
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print