Aumenta nuovamente l'abbonamento a DAZN! Il 2 gennaio l'azienda ha annunciato i nuovi costi per sottoscrivere gli abbonamenti Standard, Plus e Start, con le tariffe che non varranno solo per i nuovi abbonati ma entreranno in vigore anche per alcuni abbonati, il momento però dipenderà dal pacchetto scelto. DAZN, che detiene i diritti tv della serie A fino al 2029 (266 partite in esclusiva e 114 in co-esclusiva), ha annunciato le nuove tariffe e gli abbonati verranno avvisati via mail solo al momento del rinnovo. Questo significa che per chi ha un abbonamento annuale, queste tariffe varranno solo al suo scadere e non prima (se ad esempio il mio piano scade ad agosto, la mail con l'avviso di modifica dei costi arriverà in quel periodo e varrà per la successiva sottoscrizione).

L'incremento dei costi riguarda tutti i piani tariffari, Start, Standard e Plus. DAZN Start (offerta dedicata al multisport ch include basket italiano ed europeo, Nfl, boxe, Ufc e "il meglio del fighting internazionale") è l'offerta che costa meno. Il rincaro è di 1 euro per la sottoscrizione mensile (da 13,99 a 14,99) e di circa 10 euro per quella annuale, da 89,99 a 99 euro. L'abbonamento Dazn Standard, quello che per intenderci permette di guardare le partite in contemporanea su due dispositivi (ma nella stessa abitazione e dunque connessi alla stessa rete), resta allo stesso prezzo, 40,99 euro, con fatturazione mensile. Ma se si vuole sottoscrivere l'abbonamento annuale si dovranno spendere 359 euro al posto che 299 euro (con un aumento di 60 euro). Infine l'abbonamento completo, DAZN Plus, che permette di guardare le partite in contemporanea su due dispositivi che si trovano in due luoghi diversi (l'abbonamento da condividere insomma): aumento di 4 euro (da 55,99 a 59,99) per la sottoscrizione mensile, mentre l'abbonamento annuale aumenta di 90 euro (da 449 euro a 539 euro).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Atalanta Sassuolo 3-1 Coppa Italia, pagelle quotidiani: Mulattieri non incide, Ceide combatte

Sassuolo contestato dai tifosi a Bergamo dopo la Coppa: "Tirate fuori i coglioni"

Sassuolo, sbandata con la Dea. Nemmeno la difesa a 3 è servita ma può essere la soluzione

Ma DAZN non è l'unica ad aver aumentato le proprie tariffe. Tutto il settore delle streaming sta aggiornando le tariffe. L'ultima è stata Apple+, con l'abbonamento che è passato da un costo di 6,99 a 9,99. A novembre Dinsey+ ha annunciato una modifica dei prezzi dei suoi abbonamenti (nonché lo stop alla condivisione delle password, aggiungendo la formula Standard con pubblicità che ha permesso almeno di mantenere i prezzi bassi, ovvero 5,99 al mese. Dal 18 ottobre sono invece scattati i rincari di Netflix in Usa, Regno Unito e Francia, e le tariffe sono state aggiornate anche in Italia, togliendo dalla circolazione il Piano Base, ovvero il più conveniente senza pubblicità. Anche Spotify e Amazon, chi prima e chi dopo, ha e aveva aumentato i prezzi.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Gio 04 gennaio 2024 alle 20:52
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print