Cristian Stellini, vice-allenatore del Napoli, ha parlato al termine della partita dello stadio Maradona contro il Sassuolo. Ecco il suo commento ai microfoni di DAZN: "Le valutazioni sugli infortunati verranno fatte nei prossimi giorni. Elmas aveva dei giramenti di testa, probabilmente influenza, non è un infortunio. Per Politano e Rrahmani le valutazioni verranno fatte poi nei prossimi giorni e non abbiamo notizie da dare al momento. Siamo felici per la vittoria, grossi complimenti alla squadra perché in una situazione molto difficile, numericamente non siamo tanti, avremmo bisogno di recuperare ma credo che il Napoli sia l'unica squadra italiana a giocare 9 partite a gennaio, anche il calendario è stato fatto male perché non è possibile che una squadra che ha giocato anche la Supercoppa abbia 9 partite, a mia memoria non è mai successo".

Come si gestisce questa cosa?
"A livello di testa i giocatori ci sono e lo dimostrano andando in campo, giocando partite, soffrendo, lottando. Oggi le energie non erano al massimo ma la squadra ha portato a casa il risultato. Dal punto di vista fisico è difficile perché giocare a distanza di 72 ore quando ti va bene non è il massimo e in più aggiungiamo che numericamente non siamo tanti. Sicuramente anche con la società ci sarà bisogno di fare una valutazione con il club perché abbiamo bisogno di giocatori nell'immediatezza".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Thorstvedt non rinnova e vuole la Fiorentina: la posizione del Sassuolo

Carnevali: "Mercato estivo di qualità, ragioniamo sugli acquisti. Soddisfatti di Pinamonti"

Napoli Sassuolo pagelle. Voti: Laurienté e Lipani top, Pinamonti promosso

Avete giocatori poco utilizzati...
"Se certi giocatori non vengono utilizzati è chiaro che in questo momento abbiamo bisogno di cambi, di inserire giocatori diversi, altrimenti dobbiamo andare a pescare in Primavera".

Dov'è che siete corti?
"Numericamente siamo giusti in difesa, a centrocampo e in attacco non stiamo cambiando molto. Abbiamo bisogno che rientri Neres, non sappiamo quando rientreranno gli altri. Queste sono valutazioni che farà il club e ora c'è un po' di ansia perché poi giocheremo tante partite ravvicinate".

State mandando un messaggio alla società...
"No, questo è un ragionamento che io sto facendo adesso lucidamente. Non è questione di scelte, è una questione di numeri. Qualche intervento andrà fatto, è pianificato".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 17 gennaio 2026 alle 20:29
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print