E' terminata la sfida dello stadio Picco tra Spezia e Sassuolo Calcio, gara valida per la 16esima giornata di Serie A, 2021/2022, quindicesima sfida della stagione. Ancora out il lungodegente Filippo Romagna. Poi fuori e non convocato anche Pedro Obiang mentre non sono stati convocati Filip Djuricic oltre all'altro infortunato Edoardo Goldaniga. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Spezia-Sassuolo.

SASSUOLO (4-3-3)

Consigli 6,5 - Una grande parata nel primo tempo, sull'1-0, su Nzola. Si ripete nei minuti finali, ancora una volta su Nzola lanciato a rete, quando si era sul 2-2.

Muldur 5 - Completamente in balia di Reca. Non riesce ad arginare il laterale dello Spezia, che fa il bello e il cattivo tempo da quelle parti. E infatti la sua gara dura 45 minuti.

(Dal 46') Toljan 6,5 - E' anche il suo ingresso a cambiare volto alla gara. Reca non lo impensierisce e lui imperversa sulla corsia di destra, impensierendo il laterale spezzino a più riprese.

Ayhan 5 - Passo indietro per il centrale turco dopo un paio di prestazioni positive, oggi va in difficoltà con la fisicità di Nzola e l'intraprendenza di Manaj.

Ferrari 5 - Stesso e identico discorso fatto per l'altro centrale. Oggi vede poco la palla con i due attaccanti spezzini. In grande difficoltà anche il difensore che quattro giorni fa aveva trovato il gol.

Kyriakopoulos 5 - Forse è il meno peggio della retroguardia neroverde ma non riesce a chiudere su Gyasi in occasione del raddoppio spezzino. Spinge poco, potrebbe fare molto meglio.

Frattesi 5 - Da irresponsabili quel tacco sul gol del 2-0. Va bene l'inesperienza ma un tacco nella propria aria su un'azione difensiva è quanto meno scellerato. E infatti paga dazio con il gol del raddoppio spezzino.

(Dall'86') Harroui S.v.

Maxime Lopez 5,5 - Non sempre lucido in cabina di regia. Quando riesce ad alzare il ritmo e la qualità delle giocate fa sentire il suo peso. Cresce soprattutto nella mezz'ora finale, insieme a tutta la squadra.

Matheus Henrique 5 - Non è mai semplice ripetersi e la sua prova lo conferma. Grandissimo con il Milan, ottimo anche con il Napoli. Oggi invece proprio non funziona. Lento e compassato, Dionisi lo lascia negli spogliatoio all'intervallo.

(Dal 46') Raspadori 7,5 - Finalmente Jack! Una doppietta che può cambiare la sua stagione. Non segnava dalla prima giornata, oggi una doppietta sotto gli occhi del vice c.t. della Nazionale, Evani. Una doppietta che vale anche una mezza rimonta per i neroverdi e un punto importante per come si era messa la gara.

Berardi 6 - Faro neroverde. E come tutti i fari si accende e si spegne a intermittenza. Oggi è mancata un po' di continuità nella sua prova ma quando riesce ad azionare il mancino è sempre un pericolo.

Scamacca 6 - Gioca tanto spalle alla porta, provando a fare da sponda, ma non appena ha mezzo metro libero si gira e calcia in porta (vedi traversa e successiva conclusione). Tante botte e tante buone giocate. Anche un gol annullato. Mai domo.

Defrel 6 - Svaria su tutto il fronte d'attacco e riesce a creare un paio di situazioni importanti. Lavora tanto per la squadra e da una sua giocata nasce la prima rete segnata da Raspa.

(Dal 69') Boga 6 - Non può essere al 100%, è inevitabile. Non sbaglia l'approccio alla gara. Recupero importante il suo.

SPEZIA (3-5-2)

Provedel 6; Amian 6, Erlic 6, Nikolaou 5,5; Gyasi 6,5 (76' Hristov SV), Kovalenko 6 (67' Verde 5), Sala 6 (67' Bourabia 5,5), Maggiore 5,5 (87' Bastoni SV), Reca 6,5; Manaj 7 (87' Colley SV), Nzola 7. Allenatore: Thiago Motta.

Sezione: News / Data: Dom 05 dicembre 2021 alle 16:59
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print