Sassuolo e Torino scenderanno in campo venerdì sera alle ore 20.45 per il primo anticipo della quinta giornata di Serie A, stagione 2020/2021. Un match importantissimo per entrambe le formazioni, ora agli antipodi. Il Sassuolo ha iniziato alla grande la nuova stagione, battendo ogni record: 10 i punti conquistati nelle prime 4 giornate di campionato contro Cagliari, Spezia, Crotone e Bologna, con una striscia aperta di 4 risultati consecutivi e di 3 vittorie consecutive. I neroverdi vogliono il 4° successo per vivere tre notti da primato: in caso di vittoria il Sassuolo andrebbe al primo posto con 13 punti e solo il Milan, impegnato lunedì sera con la Roma a San Siro, potrebbe scavalcare i neroverdi in vetta alla classifica. Piedi per terra e nervi saldi contro un avversario importante e ostico contro il Torino. La classifica dice 0 punti ma i granata hanno una rosa importante e hanno iniziato un nuovo percorso con un nuovo tecnico, Marco Giampaolo. Diversi i dubbi di formazione per i due allenatori. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di De Zerbi e Giampaolo per Sassuolo-Torino.

Quinto sforzo della stagione per il Sassuolo di De Zerbi. Rosa ampia e diversi i ballottaggi (sarà così per tutta la stagione). Si riparte dal consueto 4-2-3-1 con Consigli tra i pali. In difesa i ballottaggi sono diversi: Kaan Ayhan, positivo il suo ingresso da terzino destro a Bologna, sfida il connazionale Muldur per una maglia da titolare sulla corsia destra (in lizza potrebbe entrare anche Marlon) mentre sulla sinistra Kyriakopoulos sembra essere certo di un posto dal 1' minuto. Rientra Marlon dopo la quarantena imposta dal viaggio a Londra (mancato trasferimento al Fulham) e il brasiliano potrebbe entrare anche in ballottaggio con Vlad Chiriches per affiancare Ferrari, uno dei migliori, a nostro giudizio, in questo avvio, se si esclude il Cagliari. Ma attenzione alle condizioni del romeno che potrebbe partire dalla panchina: crescono infatti le quotazioni di Ayhan. Ancora out RogerioLocatelli sarà ancora una volta titolare in mezzo al campo, al suo fianco è duello Bourabia, in gol col Cagliari, e Obiang, poco lucido in questo avvio. Maxime Lopez ha fatto il suo esordio, in maniera positiva, contro il Bologna ma dovrebbe partire dalla panchina, mentre capitan Magnanelli potrebbe recuperare al massimo per la panchina. In avanti Berardi e Caputo sicuri del posto, così come Djuricic, in vantaggio sulla concorrenza. Da valutare Defrel e Haraslin. Due le strade: Defrel trequartista con Djuricic ancora a sinistra, oppure il serbo al centro, Defrel in panchina e in campo uno tra Raspadori-Traoré per rimpiazzare Boga, che ha avuto problemi relativi al Covid, ma che da più di una settimana si sta allenando a parte e potrebbe iniziare dalla panchina per giocare qualche minuto nel finale.

Zero punti in tre partite, il Torino deve provare a cambiare marcia da venerdì contro il Sassuolo. Marco Giampaolo deve fare i conti con alcuni problemi relativi al Covid. I titolari sulle fasce sarebbero Vojvoda e Rodriguez, ma il tecnico tiene in caldo anche Izzo (non si è allenato in gruppo e potrebbe anche saltare la gara del Mapei Stadium) e Murru. In mediana è sicuro del posto Meité, poi si valuteranno le condizioni di Rincon, Linetty e Lukic, con il giovane Segre che dunque spera in una chance. In attacco spazio a Verdi trequartista e con l'assenza di Zaza insieme a Belotti ci sarà Bonazzoli.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Obiang; Berardi, Djuricic, Haraslin; Caputo. Allenatore: De Zerbi

TORINO (4-3-1-2): Sirigu; Vojvoda, Nkoulou, Lyanco, Rodriguez; Meité, Rincon, Linetty; Lukic; Bonazzoli, Belotti. Allenatore: Giampaolo

LEGGI ANCHE: Schiappacasse talento della natura ma non è ancora pronto: la rivelazione

Sezione: News / Data: Gio 22 ottobre 2020 alle 10:06
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print