Primo vero giorno di lavoro per il Sassuolo di mister Fabio Grosso che nel pomeriggio di ieri aveva raggiunto Ronzone, sede del ritiro estivo nella Val di Non, in provincia di Trento. Come riferito dal sito ufficiale del club, il clima fresco e soleggiato ha accompagnato quest'oggi la squadra nel le prime due sedute di allenamento del ritiro estivo 24-25. La temperatura ideale ha permesso ai giocatori di lavorare al meglio senza subire eccessivo stress termico.

La giornata è iniziata con il riscaldamento e il lavoro di prevenzione per evitare infortuni. Successivamente, i giocatori hanno svolto un intenso lavoro metabolico a secco per potenziare la resistenza fisica. La seduta è stata poi conclusa con esercitazioni tecniche sul campo per migliorare la precisione nei movimenti e il controllo del pallone. Nel pomeriggio, la squadra ha affrontato una nuova doppia seduta divisa in riscaldamento, esercitazioni tecniche, possesso palla e partitelle a campo ridotto. Questo tipo di allenamento permette ai giocatori di mettere in pratica sul campo quanto appreso durante la fase di preparazione fisica. Domani è prevista una nuova doppia seduta, in cui la squadra continuerà a lavorare duramente per prepararsi al meglio per la prossima stagione che inizierà in trasferta con il Catanzaro.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Da Kevin Bruno a Kevin Leone, la grande chance. Come Marchisio con la Juve in B

Rapporto media spettatori e abitanti delle città: Sassuolo primo in classifica

Sassuolo Padova amichevole allo stadio Ricci dopo la fine del ritiro di Ronzone

Ecco la nota ufficiale del club: "Clima fresco e soleggiato per le prime due sedute di allenamento del ritiro estivo 24-25. La squadra agli ordini di mister Grosso ha svolto in mattinata inizialmente riscaldamento e lavoro di prevenzione, a seguire lavoro metabolico a secco per poi concludere la seduta con esercitazioni tecniche sul campo. La sessione pomeridiana è stata invece suddivisa in riscaldamento, esercitazioni tecniche, possesso palla e partitelle a campo ridotto. Domani nuova doppia seduta".

Sezione: News / Data: Mer 10 luglio 2024 alle 20:51
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print