Sassuolo-Inter probabili formazioni: gli aggiornamenti su Caputo, Berardi, Djuricic, Toljan, Defrel, Boga, Chiriches e non solo. Chi gioca e chi non gioca? Sabato 28 novembre al Mapei Stadium di Reggio Emilia ore 15.00 il Sassuolo di mister Roberto De Zerbi affronterà l'Inter di mister Antonio Conte. Un match importante tra due delle squadre in vetta al campionato, quest'anno e anche della scorsa stagione: un grande lavoro quello svolto dai due tecnici, agli antipodi ma entrambi con ottimi risultati nelle rispettive squadre. Nell'incrocio di domenica, al Mapei Stadium, tra il Sassuolo e l'Hellas Verona, c'è in palio tanto, perché i neroverdi per la seconda volta affronteranno un big match, una sfida che dirà molto sulle ambizioni del Sasol. I neroverdi sono imbattuti dopo le prime 8 giornate: 3 pareggi tutti in casa e 5 vittorie lo straordinario bottino della formazione neroverde (si tratta di un vero e proprio record, mai prima d'ora il Sassuolo aveva raccolto 18 punti dopo 8 giornate) che vuole continuare a stupire e spera di terminare la stagione nelle prime 6 della classifica (lo scorso anno il Sassuolo ha chiuso all'ottavo posto, secondo miglior piazzamento di sempre). Un match importantissimo per entrambe le formazioni. Piedi per terra e nervi saldi contro un avversario ostico come l'Inter, una squadra che ha cambiato tanto rispetto all'anno scorso ma che non ha perso la sua identità. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di De Zerbi e Antonio Conte per Sassuolo-Inter, match della nona giornata di Serie A, 2020/2021.

Nono sforzo della stagione per il Sassuolo di De Zerbi. Si riparte dal consueto 4-2-3-1 con Consigli tra i pali. In difesa i ballottaggi sono diversi: Ayhan sfida il connazionale Muldur per una maglia da titolare sulla corsia destra (Toljan rientra dopo la positività al Coronavirus, non è ancora al 100% e non è esclusa una sua partenza in panchina) mentre sulla sinistra Rogerio sembra essere certo di un posto dal 1' minuto dopo le prestazioni importanti contro Napoli, Udinese e Verona, con Kyriakopoulos pronto a subentrare a gara in corso. Vlad Chiriches e Gian Marco Ferrari sono le due certezze in fase difensiva, sono i titolari inamovibili del reparto arretrato, l'importanza del Conte Vlad la si è vista anche a Verona. Locatelli sarà ancora una volta titolare in mezzo al campo, al suo fianco è sfida tra Maxime Lopez, in leggero vantaggio sugli altri Bourabia e Obiang, mentre capitan Magnanelli potrebbe recuperare al massimo per la panchina. In avanti sono diversi i dubbi: da valutare le condizioni di Ciccio Caputo e Greg Defrel con quest'ultimo che paga una condizione non al top che allerta così si è allenato a parte, tanto che ha giocato solo spezzoni di gara condizionando negativamente. Se Caputo e Defrel non dovessero farcela spazio a Raspadori punta centrale. Sicuri di una maglia da titolare Berardi, Djuricic e Boga. Haraslin dovrebbe rientrare ma dovrebbe partire dalla panchina.

In difesa Conte potrebbe registrare dei rientri importanti come quelli di De Vrij e Skriniar: l'olandese, in caso di recupero, dovrebbe giocare dal 1' minuto al centro della difesa con D'Ambrosio e Bastoni ai suoi lati, il tutto naturalmente davanti al portiere Handanovic. Sulle corsie esterne Hakimi e Young favoriti su Darmian e Perisic. Da valutare le condizioni dei due positivi al Covid, ovvero Kolarov e Brozovic, con quest'ultimo che in caso di recupero potrebbe giocare dall'inizio, accanto a Vidal. E poi Barella, brillante con gli azzurri di Mancini-Evani, a sostegno del tandem d'attacco formato da Lukaku e Lautaro Martinez. Ma occhio alla candidatura di Sanchez che prende sempre più quota nelle ultime ore e che potrebbe scalzare l'argentino.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Maxime Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori. Allenatore: Roberto De Zerbi

INTER (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Vidal, Brozovic, Young; Barella; Lukaku, Lautaro Martinez. Allenatore: Antonio Conte

LEGGI ANCHE: Sassuolo Inter dove vederla in tv: Sky o Dazn? Info diretta streaming

Sezione: News / Data: Lun 23 novembre 2020 alle 11:09
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print