E' terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra Sassuolo Calcio e Inter, gara valida per la settima giornata di Serie A, 2021/2022, sesta sfida della stagione. Ancora out il lungodegente Filippo Romagna. Poi fuori e non convocato anche Pedro Obiang mentre sono tornati a disposizione sia Giacomo Satalino, terzo portiere, che Jeremy Toljan. Nell'Inter assente Stefano Sensi. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Inter.

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6 - Risponde presente su un missile di Barella. Nella ripresa capitola anche lui. Prova ad arrangiarsi di mestiere sul rigore concesso a Dzreko. Bene nelle altre circostanze.

Muldur 6 - Per oltre un tempo contiene le offensive di Ivan Perisic, non proprio l'ultimo arrivato. Nei 20 minuti finali soffre con tutta la squadra.

Chiriches 5,5 - Qualche brivido lungo la schiena dei tifosi neroverdi con le sue rischiose giocate palla al piede lo fa sempre correre. Buona prova ma anche lui si fa uccellare da Dzeko nell'azione del rigore.

Ferrari 6 - Entra Dzeko e se lo perde in marcatura. Il bosniaco gli passa alle spalle e in tuffo di testa trova il gol del pari ma al 73' si riscatta con un grandissimo anticipo, proprio su Dzeko.

Rogerio 7 - Tarantolato sulla fascia mancina, si divora letteralmente Dumfries e ne fa un sol boccone. Grandi chiusure, grandi anticipi e grandi ripartenze. E' un fattore, insieme a Boga, per quasi un'ora. 

Frattesi 6 - Altra prestazione di grinta e cuore. Dopo un inizio sofferto alza il livello anche lui. Meno in evidenza rispetto a Maxime ma efficace nelle coperture.

(Dall'86') Scamacca S.v.

Maxime Lopez 6,5 - Sontuoso in alcune circostanze. Un tocco di palla da campione, ma lo conoscevamo già. Si diverte e delizia la platea con grandi giocate. Cala nel finale.

Berardi 7 - El segna semper lù! Terzo gol consecutivo. E il quarto sarebbe potuto essere un destro al volo da urlo dal limite dell'area. Grandissimo primo tempo, anche lui cala nella ripresa.

Djuricic 5,5 - Un po' in ombra. Gran lavoro difensivo e tattico a schermare Brozovic ma è poco lucido con il pallone tra i piedi e sbaglia diverse rifiniture per i suoi compagni.

(Dal 75)' Traore 6 - Entra nel momento peggiore. Un paio di spunti interessanti.

Boga 7 - Straripante! A un certo punto sembrava essersi messo a gara con Maxime Lopez a chi fa più tunnel. Dopo il grande assist per Berardi, oggi una prestazione maiscola, da vecchio Boga. Si procura il rigore e mette a ferro e fuoco la difesa interista con i suo dribbling e con le sue discese ubriacanti.

Defrel 5,5 - Eccola la mossa a sorpresa di Dionisi che, come con l'Atalanta, punta sulla sua esperienza e vivacità in attacco. Prova generosa di Greg che sbaglia scelte, anche in occasione della mancata espulsione di Handanovic.

(Dal 64') Raspadori 5 - L'impegno c'è ma non basta più. E' atteso al varco, non riesce a dare una svolta alla manovra offensiva neroverde in un momento complicato della gara.

INTER  (3-5-2)

Handanovic 6,5; Skriniar 5, De Vrij 5,5, Bastoni 5,5 (57' Dimarco 6,5); Dumfries 5 (57' Darmian 6), Barella 6, Brozovic 6, Calhanoglu 5 (57' Vidal 6,5), Perisic 6,5; Lautaro 6,5 (88' D'Ambrosio SV), Correa 5 (57' Dzezko 7,5). A disposizione: Cordaz, Radu, Gagliardini, Sanchez, Vecino, Kolarov, Ranocchia. Allenatore: Simone Inzaghi.

Sezione: News / Data: Sab 02 ottobre 2021 alle 22:33
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print