E' terminata la sfida tra Sassuolo e Cagliari, gara valida per la prima giornata di Serie A, 2020/2021. Sfida importante al Mapei Stadium di Reggio Emilia, tra due formazioni che sperano di essere tra le rivelazioni della stagione, con il Sassuolo che, come ammesso da Giovanni Carnevali, non ha premio salvezza ma premio Europa League e Champions League. De Zerbi è stato costretto a rinunciare a Romagna, Raspadori e capitan Magnanelli, oltre allo squalificato Peluso. Di seguito le pagelle dell'incontro odierno.

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6 - Risponde presente nelle poche occasioni in cui viene sollecitato dai sardi. Dà sicurezza al reparto. Incolpevole sul gol del Cholito Simeone.

Toljan 6 - Puntuale come un pendolino svizzero, fa male quando arriva sul fondo e viene servito. Ha un anno in neroverde di esperienza e non è più timido e impacciato come agli inizi della passata stagione.

(Dal 75') Muldur 6 - Subito nel vivo del gioco. E' un titolare aggiunto.

Chiriches 6,5 - Lo abbiamo 'scoperto' nel finale di stagione: quando c'è è un valore aggiunto. Anche oggi, il Conte Vlad ha confermato quelle sensazioni. Guida la difesa con maestria e personalità. Un errore solo nel finale.

Ferrari 5 - E' al centro delle voci di mercato ma il Sassuolo vuole confermarlo. Sua la dormita difensiva sul gol di Simeone: il Cholito gli scappa alle spalle e lui si addormenta.

Rogerio 6 - Doveva partire, andare al Newcastle, e invece è rimasto e gioca titolare. Ha due buone occasioni ma deve calibrare meglio il mancino. Bene in copertura contro un cliente scomodo come Nandez. Esce per un infortunio al polpaccio.

(Dal 62') Kyriakopoulos 5,5 - Spinge con buona continuità ma senza grandi fortune. Non chiude la diagonale sul gol di Simeone.

Locatelli 6,5 - Prende in mano la squadra, soprattutto nel primo tempo. Guida il gioco con diversi passaggi illuminanti per gli attaccanti neroverdi. E Mancini, presente in tribuna, prende appunti.

Obiang 5,5 - Un buon primo tempo, un secondo tempo in calo. Nella ripresa un paio di brutti errori in fase di impostazione. Due brutte dormite che hanno fatto suonare il campanello d'allarme e così De Zerbi lo ha richiamato in panchina.

(Dal 62') Bourabia 6,5 - De Zerbi lo 'riprende' nel corso del time out ma il marocchino non riesce a imprimere alla squadra il giusto cambio di marcia. Si rifà però con il gol dell'1-1 su calcio di punizione, ripetendo la magia dello scorso anno a Bergamo con l'Atalanta.

Berardi 6 - Sfiora l'eurogol con un gran destro al volo da fuori area. Anche lui cala col passare nei minuti e nella ripresa perde lucidità, sbagliando il tempo delle giocate ma è sempre il più pericoloso.

Djuricic 5 - Naviga tra le linee, creando diversi presupposti interessanti. Come per gli altri suoi compagni, non è ancora al massimo della forma. La buona volontà non manca, la giocata giusta sì. Si fa rubare la palla che porta poi all'azione dello 0-1.

(Dal 95') Ayhan S.v.

Haraslin 6 - Uno dei più pimpanti nel primo tempo, quasi non fa rimpiangere Boga. Sfiora il gol in un paio di circostanze ma nella ripresa esce di scena e De Zerbi lo sostituisce dopo 15' minuti.

(Dal 62') Defrel 6 - Gioca da trequartista, mettendo in difficoltà la difesa sarda con le sue iniziative. Buono il suo impatto sul match.

Caputo 5 - Non è al 100%. Lo si era capito nel triangolare con il Pisa e stasera si è avuta la conferma. Fa da raccordo e si muove come sempre alla grande ma le polveri sono bagnate e si mangia due gol calciando addosso a Cragno.

CAGLIARI (4-3-3)

Cragno 6,5; Faragò 6, Walukiewicz 6, Klavan 6 (46′ Pisacane 6,5), Lykogiannis 6, Caligara 6 (62′ Zappa 6), Marin 6 (75′ Oliva 6), Rog 5,5 (75′ Sottil 5,5), Nandez 6,5, Simeone 7, Joao Pedro 6 (88′ Tripaldelli SV). A disp: Vicario, Aresti, Carboni, Ladinetti, Pavoletti, Zappa, Pajac, Pinna. All. Eusebio Di Francesco

Sezione: News / Data: Dom 20 settembre 2020 alle 19:51
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print