È terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e l'Atalanta, gara valida per la prima giornata di Serie A, 2023/2024. Assenti Domenico Berardi e Agustin Alvarez oltre allo squalificato Ruan Tressoldi. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Atalanta di Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Domenico Berardi assente in Cosenza Sassuolo di Coppa Italia: il motivo

Serie A, maxi-recupero nei primi tempi e per le esultanze: Parma-Sassuolo apripista

Sassuolo Fantacalcio 23/24: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6 - Risponde presente sulla botta di Zapata, può solo guardare sulle conclusioni di Koopmeiners, il colpo di testa di Zapata e il tiro di De Ketelaere ma deve ringraziare Erlic, Lopez e la traversa. Non può nulla sui due gol, anzi, era quasi riuscito nel miracolo su CDK.

Toljan 5 - Non accompagna tanto l'azione e nel primo tempo contiene bene le iniziative della Dea mentre nel secondo tempo Ruggeri e Lookman lo costringono più di una volta a inseguire.

Erlic 7 - Gran salvataggio quasi sulla linea al 4' sul diagonale di Koopmeiners, si ripete al 14' con una gran chiusura su Lookman. Molto concentrato, partita di alto livello e migliore in campo. Che sia di buon auspicio per la stagione!

Viti 6,5 - Gara nettamente migliore rispetto a quella da incubo di una settimana fa. Non era semplice visto gli avversari che aveva di fronte ma insieme a Erlic riesce a contenere, nei limiti del possibile, le avanzate della Dea.

(Dal 78') Miranda 6 - Esordio in Serie A per lui.

Vina 5,5 - Più propositivo rispetto a Toljan ma anche più in sofferenza rispetto al collega perché la Dea attacca soprattutto dalle sue parti con Zappacosta e Lookman, creando la superiorità e l'uruguiano spesso e volentieri va in difficoltà. E Dionisi lo sostituisce all'intervallo.

(Dal 46') Missori 6 - Una sgroppata di personalità al 70'. Va meno in sofferenza con Zappacosta e infatti la Dea nel secondo tempo trova più spazio in zona centrale e a sinistra ma non sulla destra. Mezzo voto in meno perché non riesce a chiudere sul cross di Ruggeri che porta al gol decisivo dell'Atalanta.

Maxime Lopez 6 - Sempre marcato, non riesce a creare gioco come suo solito, specie nel primo tempo. Decisivo però con un salvataggio sulla linea sul colpo di testa di Zapata.

Matheus Henrique 6 - Tanto lavoro oscuro per il brasiliano che deve inserirsi meno rispetto a un anno fa quando faceva la mezz'ala ma arriva anche alla conclusione in maniera pericolosa.

Defrel 5 - Ancora sulle spalle di Greg il compito di rimpiazzare Berardi, assente e in pieno relax in piscina con la famiglia. Prova, con certi movimenti, a fare il Berardi ma non brilla e non incide.

(Dal 78') Volpato 5,5 - La Dea la vince con i cambi. L'ex Roma non riesce ad avere la stessa incisività. Ovviamente ha bisogno di tempo e non è colpa sua.

Bajrami 5 - Troppo nascosto, non riesce mai a farsi trovare tra le linee dove potrebbe avere la possibilità di far male. Prestazione per certi versi fotocopia con quella di Cosenza: prova negativa e qui è pure mancato il guizzo.

(Dal 62') Thorstvedt 5 - Si piazza sulla trequarti al posto di Bajrami ma il suo ingresso coincide con il miglior momento della Dea e per il norvegese ci sono pochi palloni giocabili. Si fa sovrastare da De Ketelaere nell'azione del gol.

Laurientè 6 - Si accende con continuità nel primo tempo, creando diversi pericoli. Pronti-via, nella ripresa scheggia la traversa con un destro impazzito da oltre 30 metri. La sua gara però finisce proprio su quella traversa perché cala drasticamente con il passare dei minuti e si spegne del tutto nel finale.

Pinamonti 5,5 - A tratti macchinoso nel primo tempo, ma è normale a questo punto della stagione, vista la mole. Meglio nella ripresa con un lavoro prezioso spalle alla porta anche se le occasioni latitano. Esce arrabbiato.

(Dall'85') Mulattieri S.v.

Sezione: News / Data: Dom 20 agosto 2023 alle 20:29
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print