Nasce una nuova rubrica settimanale: le note positive e le note negative. Vi racconteremo dopo ogni partita del Sassuolo Calcio quelle che per noi sono state le note liete ma anche gli aspetti negativi e da migliorare. Il commento sul pareggio della formazione di mister Dionisi contro la Sampdoria, trentasettesima giornata di Serie A, stagione 2022/2023.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sampdoria-Sassuolo 2-2, pagelle quotidiani: un 6 per Ferrari ed Erlic

Dionisi: "Siamo stati dei polli. Rinnovo: mi piacerebbe pensare a un progetto"

Romagna, finalmente! Filippo torna in campo col Sassuolo dopo oltre 3 anni

LE NOTE POSITIVE

IL RITORNO DI ROMAGNA - Prima notizia positiva, al di là della gara, è il ritorno in campo di Filippo Romagna. Il difensore centrale, molto sfortunato, ha fatto rientro in campo con la maglia della prima squadra, dopo le apparizioni con la Primavera e poi in amichevole. Una bellissima notizia, la migliore che i neroverdi portano a casa dopo il 2-2 contro la retrocessa Sampdoria.

BUONE RISPOSTE DA CHI HA GIOCATO MENO - Buone risposte, passando al campo, sono arrivate da quei giocatori schierati da Dionisi e che hanno trovato poco spazio nell'arco della stagione come Zortea e Ceide, ma anche Pedro Obiang ha disputato una buona gara in mezzo al campo. Meno positiva, almeno per noi, la prestazione di Thorstvedt, forse condizionata dall'ammonizione per simulazione.

LE NOTE NEGATIVE

I SOLITI ERRORI INDIVIDUALI DIFENSIVI - Tante, troppe disattenzioni dei singoli, spesso fatali per il risultato finale. Non è la prima volta infatti che il Sassuolo è costretto a leccarsi le ferite per gli errori dei suoi difensori. Anche gli attaccanti, ovviamente sbagliano, ma il concetto (per assurdo) è semplice: se sbaglia un difensore si perde, se sbaglia un attaccante al limite si resta sullo 0-0. E gli errori marchiani di Ferrari ed Erlic sono costati i 3 punti contro la Samp.

SCARSA CONCRETEZZA IN ZONA GOL - Il Sassuolo ha sbagliato nella propria area ma ha sbagliato tanto anche nell'altra area, quella blucerchiata. Tante le occasioni da gol sprecate, a cominciare da Matheus Henrique, passando per Maxime Lopez, Ceide, Defrel, Berardi e Pinamonti. Una gara che si poteva vincere in scioltezza e invece...

Sezione: News / Data: Sab 27 maggio 2023 alle 17:41
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print