È terminata la sfida dello stadio Arechi di Salerno tra la Salernitana e il Sassuolo Calcio, gara valida per la ventunesima giornata di Serie B, 2024/2025. Non convocato perché di fatto separato in casa Andrea Consigli mentre sono fuori per infortunio Filippo Romagna e Cristian Volpato. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Salernitana-Sassuolo di Serie B, sfida terminata sul punteggio di 1-2.
SASSUOLO (4-3-3)
Moldovan 6 - Tradito dal fuoco amico con Odenthal che sbaglia l'appoggio sul gol di Cerri, chiude bene lo specchio in uscita nella ripresa all'ex centravanti del Como. Non compie grandi parate ma risponde presente quando chiamato in causa.
Toljan 6 - Quando puntato da Njoh va in sofferenza. Gli unici pericoli nel primo tempo arrivano proprio dal suo lato ma al tempo stesso riesce a creare difficoltà alla difesa avversaria più con i suoi tagli centrali che con le sovrapposizioni.
Odenthal 5 - Ancora una volta imperfetto. Da un suo errore nasce il gol di Cerri a inizio secondo tempo: sbaglia la giocata e con il petto di fatto serve un assist invitante al suo avversario che riapre la gara.
Muharemovic 7 - Ancora una volta il migliore del reparto arretrato. Sempre attento e concentrato, giganteggia in mezzo, chiude ogni varco e si toglie anche la soddisfazione del primo centro in campionato, il secondo considerando quello in Coppa Italia a Lecce. Il sud evidentemente gli porta fortuna. Un solo errore, all'86', ma Verde lo grazia.
Doig 5,5 - Anche lui non perfetto nell'azione che porta al gol di Alberto Cerri. Nasce tutto dalle sue zone, lascia un buco sul quale Stojanovic va a nozze. Non sarà l'unica imprecisione e indecisione della sua gara.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Berardi fa il bis: MVP come miglior calciatore della Serie B anche a dicembre
Sassuolo, Spezia e Pisa in A: il voto dei tecnici di B e di Grosso al sondaggio
Sassuolo, Grosso da record ma Di Francesco, la Juve e il Benevento sono insuperabili
Thorstvedt 7 - Orchestra la ripartenza che porta al gol del vantaggio e con freddezza e tempismo fa la scelta giusta, servendo Russo che poi non sbaglia. 'Stressa' tanto la retroguardia avversaria con i suoi continui inserimenti. La sosta gli ha fatto bene, la prima del 2025 è molto positiva.
Ghion 6 - Seconda consecutiva da titolare. Il ragionatore, il cervello pensante del Sassuolo. Buona intesa con i compagni di reparto, presta grande attenzione ai sincronismi della linea a tre.
(Dal 75') Obiang 6 - Più peso specifico in mediana con il suo ingresso.
Boloca 6 - La ripartenza del primo gol nasce da una sua ottima chiusura davanti all'area: è lui a trasformare l'azione da difensiva in offensiva e a dare il via a tutto. Tanto dinamismo e tante corse palle al piede ma cala vistosamente nella ripresa.
(Dal 75') Iannoni 6 - Fa sentire la pressione sui portatori di palla granata.
Berardi 6,5 - Non serve un assist diretto ma mette comunque lo zampino sui due gol, partecipando attivamente a entrambe le azioni. Pericolo costante con i suoi movimenti e con le sue giocate, sempre ragionate. Nella seconda frazione tira un po' il freno e anche il gioco neroverde ne risente.
(Dal 90'+2) Lovato S.v.
F. Russo 7 - Preferito a Moro e agli altri attaccanti, risponde presente, trovando la stoccata giusta in apertura di gara che gli vale il 2° gol in campionato. Combatte spalla a spalla con i difensori e quando esce dall'area dialoga bene con i compagni.
(Dal 58') Mulattieri 6 - Importante il suo rientro dall'infortunio. La Salernitana cresce nella ripresa e i palloni giocabili sono pochi ma lui si dà da fare anche in difesa.
Laurienté 6,5 - Non sempre fa la cosa giusta ma è partecipe e presente, molto più di altre volte. Trova l'assist per lo 0-2 di Muharemovic con una giocata intelligente.
(Dal 75') Pierini 6 - Un paio di giocate utili nel poco tempo a disposizione.
Grosso 6,5 - La Salernitana fa capire subito le sue intenzioni ma la sua squadra, dopo i primi 5 minuti, entra in partita e con il gol di Russo indirizza la gara. Non è mai semplice alla prima garar dopo la sosta (e in più con le voci di mercato a disturbare) ma il Sassuolo seppur con qualche difficoltà non fallisce la sua missione. La difesa però senza Romagna proprio non ce la fa a non subire gol.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: lu sule, lu mare, lu pareggiu, X anche per la Primavera
- 20:16 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: la Juventus rivuole Muharemovic, retroscena Insigne
- 18:59 Italia U17, tris alla Costa Rica all'esordio al Mondiale con le neroverdi Venturelli, Randazzo e Guerzoni
- 18:18 Bigica dopo Lecce-Sassuolo: "Buona prova ma sono arrabbiato per due motivi"
- 17:45 SassuoloNews cerca nuovi inserzionisti. La tua pubblicità sul sito: contattaci!
- 17:30 È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto, disponibile su Amazon
- 17:04 Lecce-Sassuolo 0-0: ovvero la pizzica della noia. Total!
- 16:10 Lecce, Veiga e Tiago Gabriel in coro: "Col Sassuolo persi due punti"
- 15:10 Lecce, Sticchi Damiani: "Il pareggio col Sassuolo ci sta stretto"
- 14:52 Lecce Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Nyarko risponde presente, male l'attacco
- 13:50 La voce dei tifosi: "Lecce-Sassuolo pari e patta. Un punto a testa e tutti felici e contenti. O forse no?"
- 13:25 Lecce-Sassuolo 0-0, pagelle quotidiani: l'attacco delude, la difesa regge
- 10:53 VIDEO - Sassuolo Como Femminile highlights 1-0: Eto regala i primi 3 punti
- 10:00 Lecce Sassuolo Primavera 0-0 FINALE: gara spenta, pari giusto in Salento
- 09:47 Sport Medicine Hub: anche il Sassuolo Calcio presente al lancio. Cos'è e di cosa si tratta
- 09:10 Koné-Fadera, disavventure post-Nazionale e in panchina in Lecce-Sassuolo: cosa è successo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: 0-0 a Lecce, un pari giusto. Clean sheet e quota 10
- 19:13 Bigica prima di Lecce-Sassuolo: "Vogliamo crescere ancora contro una squadra tosta"
- 18:59 Spugna dopo Sassuolo-Como: "Potevamo chiuderla prima ma gara di sacrificio e applicazione"
- 18:10 Thorstvedt: "Siamo quasi contenti dopo questo pari. Per me periodo difficile, ora sto bene"
- 17:41 Conferenza Grosso post Lecce Sassuolo: "Pari risultato giusto. Nel 2° tempo ci abbiamo provato di più"
- 17:38 Lecce, Di Francesco: "È mancato il guizzo. Nel 1° tempo concesso nulla al Sassuolo"
- 16:56 Lecce Sassuolo tabellino 0-0: marcatori, risultato, statistiche 18-10-25
- 16:55 Lecce Sassuolo pagelle. Voti: Laurienté-Berardi, che errori. Idzes-Romagna muri
- 15:00 Lecce Sassuolo 0-0 FINALE: terzo risultato utile consecutivo nella noia del Via del Mare
- 14:58 Lecce Sassuolo highlights: le azioni salienti della partita - VIDEO
- 14:55 Lecce Sassuolo moviola e VAR: gli episodi della partita
- 14:54 Laurienté: "Lavoriamo per i tre punti, vogliamo continuare a vincere"
- 14:54 Grosso: "Cerchiamo di pungere con coraggio, non ha senso pensare agli infortuni"
- 14:28 Sassuolo Como Femminile pagelle. Voti: Eto straripante, Nash un muro
- 11:30 UFFICIALE - Andrea Moriano riparte dal San Marino: c'è la firma dell'ex Sassuolo
- 10:30 Sassuolo Como Femminile 1-0 FINALE: 3 punti d'oro grazie al gol di Eto
- 10:14 Lecce Sassuolo convocati: Di Francesco perde Sottil per infortunio
- 09:42 Lorieri: "Di Francesco e Grosso non speculano. Turati portiere forte, Muric mi ha sorpreso"
- 09:05 Lecce Sassuolo dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 08:41 Lecce Sassuolo probabili formazioni: torna Berardi, Muharemovic-Boloca ko. Thorstvedt c'è
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: domani contro il Lecce di Di Fra ma senza Muharemovic
- 20:30 Lecce Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 20:06 Giovanili Sassuolo: programma partite 18-19 ottobre, una in diretta
- 19:45 UFFICIALE - L'ex Sassuolo Diego Falcinelli riparte dal Cittadella
- 19:38 Lecce Sassuolo quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 19:31 Spugna prima di Sassuolo-Como: "Arrabbiate per il ko di Parma. Ottima reazione mentale"
- 16:04 Nero&Verde, il nostro direttore Antonio Parrotto e Fabrizio Lorieri ospiti della 3ª puntata
- 15:47 Boloca infortunio: Daniel ko, salta Lecce-Sassuolo. Le ultime news
- 15:29 Lecce, Di Francesco: "Grande passato a Sassuolo. Spero di replicare gli stessi successi a Lecce"
- 15:00 Verso Lecce Sassuolo: sorpresa Maleh, il centrocampista reintegrato per la gara coi neroverdi
- 14:50 Muharemovic infortunio: ko in nazionale, salta Lecce-Sassuolo
- 11:57 SN - Grosso conferenza stampa pre Lecce Sassuolo: "Out Muharemovic e Boloca"
- 11:20 Lecce Sassuolo: in vendita i biglietti a visibilità ridotta al Via del Mare
- 10:50 Muharemovic: "Ci stiamo rendendo conto di essere forti. Le voci fanno piacere ma penso al Sassuolo"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Fadera si presenta, neroverdi in ansia per Muharemovic
- 20:19 Sassuolo Como Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 20:09 Sassuolo, -2 al Lecce. Quattro da valutare. Domani parla Grosso
- 19:45 Verona Sassuolo speciale per Fabio Grosso: vittoria numero 100 da allenatore in Italia
- 19:41 Terranova: "Lecce-Sassuolo match aperto. Il legame con i neroverdi è più stretto"
- 19:38 Torre B Mapei Stadium: ok per i lavori. Il nuovo progetto e le ultime news
- 19:05 Fadera: "Ho scelto il Sassuolo perché è ambizioso. La prima telefonata con Grosso col traduttore"
- 15:51 Sassuolo Roma, confermato: biglietti esauriti per gli ospiti in 2 settori
- 15:47 Calciomercato Sassuolo, Insigne ha detto di no ai neroverdi per un motivo
- 15:43 UFFICIALE - Dionisi rescinde con il Palermo e torna all'Empoli. Contratto fino al 2027
- 10:53 Camarda o Stulic: il dubbio di formazione di Di Francesco per Lecce-Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: sosta finita, ora la sfida al grande ex Di Francesco
- 20:30 La Serie A Women in campo per la campagna Nastro Rosa AIRC
- 20:13 Sassuolo Femminile calendario: quando si gioca con l'Inter di Piovani e con la Ternana
- 20:03 Lecce, Veiga: "Non mi piace studiare l'altra squadra, guarderò i video del Sassuolo il giorno prima"
- 19:46 Sassuolo, rientro progressivo dei nazionali: Lecce nel mirino
- 19:30 Top Sassuolo Sport, neroverdi protagonisti. Premio speciale per Carlo Rossi
- 19:12 Di Francesco-Palmieri: Lecce-Sassuolo, al cuor non si comanda
- 18:57 Camarda avvisa il Sassuolo: 3 gol con l'U21, il Lecce punta sul 'Golden Boy'
- 15:50 Sabatini: "Lo dico onestamente, lo direi anche se riguardasse il Sassuolo o il Milan"