Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa mattina allo stadio Arechi di Salerno per affrontare la Salernitana, nella ventunesima giornata di Serie B. Una squadra che è cambiata tanto quella neroverde, con il calciomercato Sassuolo estivo che si è chiuso e ha regalato sette acquisti: sono arrivati i difensori centrali Cas Odenthal, Matteo Lovato e Tarik Muharemovic, il portiere Horatiu Moldovan, i centrocampisti Fabrizio Caligara ed Edoardo Iannoni e infine, settimo e ultimo colpo, il ritorno di Nicholas Pierini. Il Sassuolo con Fabio Grosso in panchina, tecnico che proverà a risollevare le sorti del club emiliano, proverà a proseguire la stagione con il piede giusto, dopo aver vinto al debutto ufficiale in Coppa Italia per 2-1 contro il Cittadella. I neroverdi infatti sono retrocessi dalla Serie A e si candidano a recitare un ruolo da protagonista nel torneo cadetto e sono in cerca di conferme dopo un grande girone d'andata chiuso con due sole sconfitte, contro Cremonese e Pisa, ma da campioni d'inverno con 7 vittorie consecutive e 14 risultati utili di fila, una serie interrotta solo all'ultima giornata con il ko di Pisa per 3-1 nello scontro diretto. Umiltà e sacrificio però sono due parole chiave del nuovo corso. Un passo alla volta per i neroverdi che oggi scenderanno in campo per sfidare i granata in campionato, reduci da un momento negativo che ha portato all'ennesimo cambio in panchina con l'arrivo del quarto allenatore stagionale, Roberto Breda, e la rivoluzione sul mercato che ha già portato cinque volti nuovi. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta su tutte le amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla gara di oggi in campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Salernitana-Sassuolo. Fischio d'inizio alle ore 12.30.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Berardi fa il bis: MVP come miglior calciatore della Serie B anche a dicembre
Sassuolo, Spezia e Pisa in A: il voto dei tecnici di B e di Grosso al sondaggio
Sassuolo, Grosso da record ma Di Francesco, la Juve e il Benevento sono insuperabili
CRONACA
90'+6 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+6 - OCCASIONE SALERNITANA! Cross di Verde per Ferrari che va a colpire di testa ma non trova la porta. Ha 'rischiato' il gol dell'ex il centrale della Salernitana.
90'+5 - Sono scaduti i 5 minuti ma Rapuano fa giocare ancora.
90'+2 - Rapuano fa segno che si giocherà fino al 95', un minuto di recupero in più assegnato dall'arbitro di Rimini.
90'+2 - SOSTITUZIONE! In campo Lovato e fuori Berardi. Sassuolo con la difesa a 5 nel finale.
90'+1 - ESPULSIONE! Rosso a Tello dalla panchina che poi applaude anche Rapuano e rischia almeno due giornate.
90'+1 - AMMONIZIONE! Giallo a Ferrari che poi protesta per un fallo non fischiato prima su Verde al limite dell'area e rischia tanto.
90' - Quattro minuti di recupero.
90' - Guizzo di Verde per Torregrossa che prova a servire Soriano in area ma Obiang con una grande copertura difensiva evita il peggio.
86' - OCCASIONE SALERNITANA! Ancora neroverdi in difficoltà su un lancio dalle retrovie: buca l'intervento Muharemovic, Verde controlla e calcia con il destro ma non riesce a dar forza e Moldovan riesce a bloccare tuffandosi alla sua destra. Incide tantissimo il ventosulle letture difensive delle due squadre su questi palloni lunghi.
81' - SOSTITUZIONE! Ultimo cambio per Breda: Torregrossa prende il posto di Cerri.
80' - Calcio d'angolo di Verde respinto da Doig: tiro da fuori di Stojanovic sporcato da Mulattieri con Moldovan che blocca senza problemi.
78' - OCCASIONE SALERNITANA! Cerri a tu per tu con Moldovan, altra dormita difensiva neroverde ma il numero 90 grazie anche al disturbo di Odenthal che lo spinge da dietro e gli fa perdere l'equilibrio. L'attaccante poi liscia il pallone e Moldovan fa sua la sfera. Protestano i neroverdi che chiedevano il fuorigioco, non rilevato dall'assistente.
76' - Calcio di punizione laterale di Pierini, è uno schema. Tocco corto per Thorstvedt che appoggia a Berardi ma il tiro di Mimmo viene murato dalla difesa di casa.
75' - SOSTITUZIONE! Triplo cambio nel Sassuolo: dentro Obiang, Iannoni e Pierini al posto di Ghion, Boloca e Laurienté.
73' - Girelli dal fondo: deviazione di Muharemovic, palla che rimbalza a pochi passi da Moldovan che blocca sicuro.
71' - SOSTITUZIONE! Cambio per Breda: in campo Girelli per Reine Adelaide. È il quarto nuovo acquisto granata a debuttare quest'oggi.
69' - Grande recupero difensivo di Thorstvedt che frena con il corpo Reine Adelaide che poi protesta chiedendo il rigore ma non c'è nulla.
68' - OCCASIONE SALERNITANA! Palla in profondità di Stojanovic per Cerri che a tu per tu con Moldovan, da posizione defilata, cerca il tocco sotto ma è bravo Moldovan a non andare giù e a far suo il pallone.
68' - Si fa vedere Doig in area sull'appoggio di Laurienté: mancino in precario equilibrio, blocca Sepe.
64' - Sta facendo fatica il Sassuolo che non riesce più a tenere palla in avanti. Molto meglio la Salernitana in questa fase.
62' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nella Salernitana: in campo Soriano e Verde per Maggiore e Raimondo.
58' - SOSTITUZIONE! Cambio nel Sassuolo: rientra Mulattieri, fuori Flavio Russo.
55' - Indecisione di Doig sul cross da sinistra, Maggiore recupera e mette al centro ma Muharemovic c'è e mette in angolo. Njoh poi calcia troppo forte, il pallone termina direttamente sul fondo.
51' - Soffia forte il vento allo stadio Arechi.
50' - Lochoshvili stava per combinare un mezzo pasticcio, poi si rifà e riesce a sbrogliare la situazione.
47' - GOL DELLA SALERNITANA! Che errore di Odenthal, gol di Cerri. Cross da destra di Stojanovic, Odenthal va con il petto ad ammortizzare su Moldovan ma il tocco è lento e Cerri capisce tutto e si avventa come un falco e da pochi passi in scivolata riapre la gara.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Un cambio nella Salernitana: c'è Stojanovic al posto di Ghiglione.
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+1 - Continua a tenersi la mano destra il portiere neroverde, anche con l'azione lontana. Da valutare le sue condizioni all'intervallo.
45' - Un minuto di recupero.
45' - Cross di Ghiglione al centro, Muharemovic non sente la palla chiamata da Moldovan e colpisce inavvertitamente il portiere neroverde sulla mano destra che resta a terra ma si rialza dopo poco, seppur dolorante.
44' - Berardi in verticale per Russo che tiene bene palla e poi prova a servire Laurienté ma il francese viene anticipato.
40' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! MUHAREMOVIC! Il secondo angolo consecutivo è quello buono. Scambio corto Ghion-Berardi. Cross sul secondo palo per Laurienté che rimette al centro per Muharemovic che da pochi passi fa 0-2.
39' - Dialogano benissimo Berardi e Laurienté in area. Destro del francese murato. Poi Laurienté recupera su Maggiore, serve Berardi che prova a ridargliela e Ghiglione spazza in angolo, senza alcuna pressione dei neroverdi, beccandosi i fischi dell'Arechi. Angolo di Berardi per Thorstvedt: Maggiore devia nuovamente in corner.
35' - Ora ritmi più bassi. Il Sassuolo gestisce, la Salernitana non pressa come nei primi minuti.
32' - La costruisce bene il Sassuolo, poi il cross di Doig sul secondo palo fa svanire il tutto: Russo ci prova ma non riesce a intervenire.
30' - AMMONIZIONE! Giallo per Flavio Russo. Scelta discutibile: colpisce il pallone e poi nello slancio colpisce Amatucci.
30' - AMMONIZIONE! Giallo per Ghiglione: trattenuta su Doig.
26' - Ancora Sassuolo in avanti. Laurienté per la sovrapposizione di Doig che pennella sul secondo palo per Berardi che ci arriva e calcia in acrobazia senza dar forza al pallone con Sepe che controlla. Poi resta a terra Mimmo che chiede un calcio di rigore ma Rapuano lascia giocare. Viene colpito in caduta da Njoh il numero 10 neroverde che finisce poi fuori dal campo. Ammonito Grosso per proteste ed espulso ed espulso Salvatore Avallone, team manager granata.
23' - OCCASIONE SASSUOLO! Va Berardi alla conclusione da posizione abbastanza defilata: palla che scavalca la barriera ma Sepe è attento e con i pugni respinge. Sul prosieguo dell'azione sinistro a giro di Ghion: palla larga.
22' - AMMONIZIONE! Giallo per Amatucci che stende Berardi, bravo a saltare il 73 con un bellissimo sinistro-destro in un fazzoletto.
19' - Cross pericoloso di Njoh da sinistra: Cerri non ci arriva per poco, poi Muharemovic in qualche modo mette in angolo.
16' - Cerri si muove bene alle spalle della difesa, poi si crea da solo lo spazio per il tiro, centrando solo l'esterno della rete. Poi viene fermato in fuorigioco.
12' - Ancora Sassuolo, bravo a muovere palla da una parte all'altra del campo. Toljan ha spazio centralmente e avanza. Palla a Laurienté che controlla e calcia: blocca Sepe a terra.
8' - Cresce ora il Sassuolo. Destro dai 20 metri di Ghion: para Sepe.
6' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! FLAVIO RUSSO! Solo Salernitana nei primi 6 minuti ma il Sassuolo alla prima ripartenza trova il gol. Recupera Boloca in difesa. Apoggio a Berardi che serve Thorstvedt. Autostrada per il norvegese, tre contro due con Russo e Laurienté, appoggio di destro per Russo che controlla e supera Sepe sul primo palo.
2' - Numero di Njoh che salta secco Toljan e poi va al cross ma la difesa neroverde anticipa gli attaccanti granata.
1' - Il primo tiro dopo 28 secondi è della Salernitana: mancino dal limite di Reine Adelaide, si distende Moldovan e blocca. Poi il portiere invita i suoi compagni a essere concentrati.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Minuto di silenzio per onorare la memoria di Claudio Virno Lamberti, ex vicepresidente della Salernitana, e anche del Ragno Nero Fabio Cudicini.
Squadre in campo. Sta per iniziare la sfida.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
SALERNITANA SASSUOLO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 6' F. Russo, 40' Muharemovic (Sas); 47' Cerri (Sal)
SALERNITANA FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Sepe; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione (46' Stojanovic), Maggiore (62' Soriano), Amatucci, Reine Adelaide (71' Girelli), Njoh; Cerri (81' Torregrossa), Raimondo (62' Verde). In panchina: Fiorillo, Velthuis, Tongya, Bronn, Corazza, Wlodarczyk, Tello. Allenatore: Roberto Breda
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Ghion (75' Obiang), Boloca (75' Iannoni); Berardi (90'+2 Lovato), Russo (58' Mulattieri), Laurienté (75' Pierini). In panchina: Satalino, Pieragnolo, Paz, Moro, D’Andrea, Antiste, Lipani. Allenatore: Fabio Grosso
ARBITRO: Antonio Rapuano della sezione di Rimini
NOTE: AMMONITI: Amatucci, Ghiglione, Ferrari (Sal), F. Russo (Sas), Grosso (allenatore Sas) per proteste al 27'. ESPULSO: Tello (Sal) al 90'+1 dalla panchina per proteste.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 13:36 Calciomercato Sassuolo, il Frosinone sfida la Sampdoria per Pierini
- 12:00 I giovani talenti neroverdi che stanno impressionando in Serie A
- 11:50 Sassuolo Torino biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 10:52 La Fiorentina ha distrutto lo spogliatoio del Mapei: il Sassuolo chiede i danni
- 10:38 Pinamonti, per la prima volta 2 assist in A. E l'assist mancava da troppo tempo
- 10:08 La voce dei tifosi: "Pazzo Sassuolo, ma quanto vali?"
- 09:46 Ismael Koné al Sassuolo: come nasce l'affare con l'OM, quanto è costato e quanto vale il riscatto
- 09:20 Sabatini: "Ingiustificabile errore di arbitro e VAR: il gol di Pulisic non andava annullato"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i sogni di Carnevali, Emanuele Terranova torna in neroverde
- 20:49 Due a due, Bartesaghi, il cruciverba di San Siro e un super Sassuolo. Crezzini, mancano due rigori!
- 20:45 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: il Newcastle su Muharemovic, tre su Pinamonti
- 20:43 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Milan-Sassuolo
- 20:27 Sassuolo Bologna Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 19:11 Franco Ordine: "Milan-Sassuolo 2-2. Ma a panchine invertite..."
- 18:55 Sassuolo Bologna Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 18:34 Marchegiani: "Candé si lascia cadere. Pavlovic-Cheddira però è da rigore"
- 18:11 Thorstvedt diffidato e ammonito, sarà squalificato: out in Sassuolo-Torino
- 16:43 Calciomercato Sassuolo, Carnevali: "Vi dico cosa faremo a gennaio. Koné ha già delle richieste"
- 16:31 VIDEO - Genoa-Sassuolo Femminile 0-1: ennesima magia di Lana Clelland
- 16:17 VIDEO - Sassuolo Napoli Primavera 1-1: Gjyla non basta, ancora pari per i neroverdini
- 16:04 Sassuolo Genoa Under 18 0-1 FINALE: marcatori e tabellino
- 15:56 Sassuolo Parma Under 17 0-0 FINALE: il tabellino
- 15:46 Roma Sassuolo Primavera Femminile 3-3: marcatrici e tabellino
- 14:12 UFFICIALE - Emanuele Terranova torna al Sassuolo: il suo ruolo
- 13:45 Carnevali: "Sassuolo, sogno l'Europa in futuro. Mercato? Se le big chiamano noi rispondiamo"
- 13:17 Calvarese e la moviola: "Pavlovic-Cheddira farebbe rabbrividire la Premier"
- 13:10 Marelli su Milan-Sassuolo: "Gol di Pulisic regolare, Pavlovic-Cheddira da rigore"
- 12:58 Milan-Sassuolo 2-2, pagelle quotidiani: Pinamonti gladiatore, Laurienté ciclonico. Muric...
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: pari (con rimpianti) a San Siro contro il Milan
- 18:50 Bigica: "Siamo troppo frenetici. Subìto un gol dal Napoli abbastanza fortuito"
- 18:13 Spugna: "Risultato vitale. Vittoria con tanto sacrificio e tanto cuore"
- 16:15 Grosso: "Usciamo da San Siro con qualche rimpianto. Pinamonti è fortissimo"
- 16:00 Genoa Sassuolo Femminile 0-1: Lana Clelland regala 3 punti vitali a Spugna
- 15:46 Laurienté: "Potevo fare anche 2 gol, sono contento. Abbiamo una squadra di qualità"
- 15:40 Koné: "Sono felice di aver fatto parte della storia con la rete al Milan"
- 15:37 SN - Pinamonti: "Non so qual è la mia dimensione. Sogno sempre la nazionale"
- 14:43 SN - Allegri conferenza stampa post Milan Sassuolo: "Abbiamo rischiato di perderla"
- 14:41 SN - Grosso conferenza stampa post Milan Sassuolo: "Usciamo dal campo con qualche rimpianto"
- 14:34 Milan Sassuolo tabellino 2-2: marcatori, risultato, statistiche 14-12-25
- 14:25 Milan Sassuolo pagelle. Voti: Pinamonti gioca di sponda, Koné e Laurienté freddi
- 13:07 Sassuolo Napoli Primavera 1-1 FINALE: Gjyla illude Bigica. Il tabellino
- 12:30 Milan Sassuolo 2-2 FINALE: bella prova a San Siro, i neroverdi strappano un punto
- 12:28 Milan Sassuolo highlights: gol di Koné, Laurienté e doppietta di Bartesaghi - VIDEO
- 12:27 Carnevali: "Milan-Sassuolo affascinante. Volpato ha un grande futuro"
- 12:25 Raffaele Longo: chi è il vice di Fabio Grosso in panchina in Milan-Sassuolo
- 12:25 Milan Sassuolo moviola e VAR: gol annullato a Pulisic e Rabiot, mancano due rigori ai neroverdi
- 12:19 Candé: "Dobbiamo fare una grande partita col Milan, alzare il livello"
- 10:35 Paolo Cannavaro: Sassuolo posto magico. Volevo chiudere al Napoli, felice di averlo fatto lì"
- 09:05 Generazione S: il Sassuolo nelle scuole con nutrizionista e psicologo dello sport
- 08:04 Milan Sassuolo probabili formazioni: Pinamonti c'è, Laurienté-Doig a rischio
- 07:53 Milan Sassuolo dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: gli ultimi dubbi di Grosso, con il Milan out in 7
- 19:43 DAZN pass giornata: arriva il pay-per-view per la Serie A. Costi e come funziona
- 19:05 Borghi: "Sassuolo squadra da trasferta: Milan attento. Pinamonti poco continuo"
- 17:11 Bigica prima di Sassuolo-Napoli: "Voglia di dare continuità. Dobbiamo essere più concreti"
- 16:51 Spugna prima di Genoa-Sassuolo: "Dobbiamo cambiare mood e fare punti"
- 16:35 VIDEO - Milan-Sassuolo match preview. Le ultime di formazione e l'avvicinamento alla gara
- 16:13 Cristian Volpato come Nico Paz: il dato che incorona il talento del Sassuolo
- 15:49 Allegri: "Cerchiamo di invertire la rotta col Sassuolo e le neopromosse. Voglio un Milan ordinato"
- 15:45 Pinamonti infortunio: come sta, gli aggiornamenti sul rientro per Milan-Sassuolo
- 12:24 Grosso conferenza stampa pre Milan Sassuolo: "Coraggio, personalità e voglia. Pinamonti c'è"
- 12:08 Milan Sassuolo quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 10:43 Grosso e gli incidenti in Marsiglia-Lione: "Ogni tanto sul pullman mi capita di rivivere quei momenti"
- 10:10 Calciomercato Sassuolo, Pinamonti può partire a gennaio: tra Lazio e Milan spunta il West Ham
- 09:37 Milan Sassuolo precedenti: 3 vittorie nelle ultime 5 a San Siro. Ma c'è un 6-1 da 'vendicare'
- 09:02 Matri: "Sassuolo, non mi aspettavo questa classifica. Pinamonti affidabile, Laurienté deludente"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Carnevali e Grosso tracciano la rotta. Alla scoperta di Volpato
- 20:20 SN - Piccareta, lo 'scopritore' di Volpato: "Così lo portai a Roma. Simile a Berardi, crescerà ancora"
- 19:30 Sassuolo Napoli Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 19:11 Genoa Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women


