Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia per affrontare la Reggiana, nella quindicesima giornata di Serie B. Una squadra che è cambiata tanto quella neroverde, con il calciomercato Sassuolo estivo che si è chiuso e ha regalato sette acquisti: sono arrivati i difensori centrali Cas Odenthal, Matteo Lovato e Tarik Muharemovic, il portiere Horatiu Moldovan, i centrocampisti Fabrizio Caligara ed Edoardo Iannoni e infine, settimo e ultimo colpo, il ritorno di Nicholas Pierini. Il Sassuolo con Fabio Grosso in panchina, tecnico che proverà a risollevare le sorti del club emiliano, proverà a proseguire la stagione con il piede giusto, dopo aver vinto al debutto ufficiale in Coppa Italia per 2-1 contro il Cittadella. I neroverdi infatti sono retrocessi dalla Serie A e si candidano a recitare un ruolo da protagonista nel torneo cadetto e sono in cerca di conferme dopo l'1-1 al debutto in B a Catanzaro, la vittoria per 2-1 contro il Cesena alla seconda giornata, il pari per 1-1 contro il Bari alla terza, il ko interno contro la Cremonese per 1-4 alla quarta, la doppia vittoria in trasferta contro Carrarese e Cosenza, il pari interno con lo Spezia, senza dimenticare il 2-0 in casa del Lecce che è valso gli ottavi di finale in Coppa Italia, e poi il 6-1 interno contro il Cittadella che al pari del 5-2 in casa del Brescia ha lanciato un chiaro avviso ai naviganti e ha fatto seguito poi al 2-0 nel derby con il Modena, al 2-2 in casa della Juve Stabia, al doppio 1-0 contro Mantova e SudTirol e al 4-0 sulla Salernitana. Umiltà e sacrificio però sono due parole chiave del nuovo corso. Un passo alla volta per i neroverdi che oggi scenderanno in campo per sfidare i granata in campionato. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta su tutte le amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla gara di oggi in campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Reggiana-Sassuolo. Fischio d'inizio alle ore 20.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Reggiana, lo stadio divide. Al ritorno ipotesi tifosi neroverdi nel settore ospiti

Quanto paga d'affitto la Reggiana per il Mapei Stadium: le cifre e i dettagli

L'ironia sui tifosi del Sassuolo ha rotto il cazzo

CRONACA

90+6 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90' - Sei minuti di recupero.

88' - OCCASIONE SASSUOLO! Recupero alto di Iannoni che poi punta l'area e non calcia ma appoggia a Pierini che indietro con il corpo non trova la porta, calciando alto.

87' - Girma prova il tiro rasoterra con il sinistro, appena dentro l'area, ma la palla finisce sul fondo.

86' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per il Sassuolo: in campo Volpato e Iannoni per Berardi e Thorstvedt.

83' - AMMONIZIONE! Ultimo cambio nella Reggiana: c'è Maggio per Portanova.

81' - AMMONIZIONE! Giallo a Odenthal. Dodici i cartellini gialli sventolati dall'arbitro, siamo 6 pari.

76' - SOSTITUZIONE! Fuori Libutti e dentro Urso, fuori Vergara e dentro Vido.

76' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Obiang dà una gran palla sulla destra a Toljan che crossa basso per Mulattieri che incrocia benissimo con il destro e fredda Bardi.

74' - AMMONIZIONE! Giallo a Paz.

72' - AMMONIZIONE! Giallo anche a Girma.

71' - OCCASIONE REGGIANA! Calcio di punizione laterale battuto da Reinhart: tentativo di girata di Sampirisi che diventa un assist per Lucchesi che da pochi passi grazia Moldovan mandando incredibilmente alto. Errore dall'interno dell'area piccola da parte del difensore classe 2003.

68' - Calcio di punizione di Portanova dai 25 metri: palla in curva.

68' - AMMONIZIONE! Giallo a Mulattieri.

67' - OCCASIONE REGGIANA! Numero in area di Girma con il tacco e la suola, palla a Pettinari che calcia a giro e stavolta Moldovan è costretto a superarsi allungandosi sulla destra.

66' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: dentro Paz e Mulattieri per Pieragnolo e Laurienté.

61' - Gran destro dalla distanza di Portanova: ottima la respinta di Moldovan. Poi bello anche il gesto di Portanova con il pollice in su nei confronti del portiere neroverde.

60' - SOSTITUZIONE! Girma e Pettinari per Marras e Gondo.

56' - OCCASIONE SASSUOLO! Recupero a metà campo dei neroverdi con Boloca e Obiang, palla a Thorstvedt che con un gran mancino dal limite dell'area impegna Bardi: grande parata del portiere della Reggiana.

54' - Calcio di punizione laterale di Pierini per lo stacco di Odenthal che però non trova la porta. Palla che termina ampiamente a lato.

50' - AMMONIZIONE! Giallo a Meroni per proteste.

49' - 11.308 gli spettatori presenti oggi al Mapei Stadium.

48' - AMMONIZIONE! Giallo a Marras per un brutto fallo su Pierini.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+1 - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! THORSTVEDT! Colpo di testa del norvegese su un calcio di punizione dai 40 metri battuto da Berardi. Proteste granata che chiedevano un fallo. Ammonito Sampirisi per proteste.

45' - Un minuto di recupero.

45' - Spunto di Vergara che dialoga bene con Gondo e apre una prateria centrale, poi servizio troppo lungo per l'attaccante che ci arriva comunque e allarga per Sersanti che poi tenta il pallonetto su Moldovan che però è rientrato in porta.

44' - AMMONIZIONE! Giallo a Pieragnolo. Fallo di Marras di mano ma viene ammonito il terzino neroverde per aver messo, andando a contrastare, le mani sul volto dell'avversario.

41' - Ripartenza granata con Sampirisi che anticipa Pieragnolo e crossa poi per Gondo che col piattone colpisce malissimo.

38' - Ora fase meno divertente della partita, con qualche contrasto in più e gioco bloccato.

34' - Ripartenza neroverde con Toljan che poi sbaglia l'appoggio per Pierini: troppo lungo il passaggio, la difesa della Regia chiude.

30' - Berardi prova un tiro potente con il sinistro da fuori area, ma Portanova si erge a muro, deviando il pallone.

28' - AMMONIZIONE! Clima teso, testa a testa Laurienté-Portanova. L'arbitro ammonisce entrambi.

27' - Gondo in area, lo chiude Muharemovic che guadagna anche rimessa dal fondo facendo carambolare il pallone sul piede dell'avversario. E poi aizza i tifosi neroverdi esultando come se avesse fatto gol.

24' - SOSTITUZIONE! Cambio nel Sassuolo: fuori Romagna, dentro Odenthal. Problema al flessore per Filippo.

22' - Thorstvedt allarga di prima per Berardi che viene subito marcato da due uomini sul mancino. Mimmo va col destro e il tiro viene respinto. Sulla ripartenza una bruttissima notizia per il Sassuolo: si fa male Pippo Romagna.

21' - AMMONIZIONE! Giallo anche a Thorstvedt che ha fermato la ripartenza di Reinhart.

17' - OCCASIONE REGGIANA! Discesa sulla destra di Marras, palla al centro per Portanova che spalle alla porta controlla, si gira e calcia sfiorando il palo alla sinistra di Moldovan.

15' - Primo quarto d'ora in archivio, tanta intensità ma pochissime occasioni sin qui.

13' - AMMONIZIONE! Giallo a Sersanti per una trattenuta su Thorstvedt.

9' - Calcio di punizione sul lato corto mancino guadagnato da Berardi. Battuta forte e tesa al centro ma la difesa della Reggiana fa buona guardia e allontana il pericolo.

6' - Il Sassuolo spreca una punizione in zona offensiva. Nessun cross in area, il pallone finisce tra i piedi degli avversari.

2' - Attacca la Reggiana con la conclusione di Sersanti che ha rubato palla a metà campo su Thorstvedt. Tiro sporcato dalla difesa, poi Gondo calcia e trova la risposta di Moldovan.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la partita.

Reggiana Sassuolo, giallo sull'arbitro Maresca: derby assegnato a Fourneau

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

REGGIANA SASSUOLO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI

MARCATORI: 45+1 Thorstvedt, 76' Mulattieri (S)

REGGIANA FORMAZIONE UFFICIALE (4-4-1-1): Bardi; Sampirisi, Meroni, Lucchesi, Libutti (76' Urso); Marras (60' Girma), Reinhart, Vergara (76' Vido), Sersanti; Portanova (83' Maggio); Gondo (60' Pettinari). In panchina: Motta, Stulac, Fiamozzi, Fontanarosa, Ignacchiti, Kabashi, Nahohounou. Allenatore: William Viali

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Moldovan; Toljan, Romagna (24' Odenthal), Muharemovic, Pieragnolo (66' Paz); Obiang, Boloca; Berardi (86' Volpato), Thorstvedt (86' Iannoni), Laurientè (66' Mulattieri); Pierini. In panchina: Satalino, Missori, Moro, Caligara, Miranda, Kumi, F. Russo. Allenatore: Fabio Grosso

ARBITRO: Francesco Fourneau della sezione di Roma 1

NOTE: AMMONITI: Sersanti, Portanova, Sampirisi, Marras, Meroni, Girma (R); Thorstvedt, Laurienté, Pieragnolo, Mulattieri, Paz, Odenthal (S)

Sezione: News / Data: Ven 29 novembre 2024 alle 20:56
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print