Grande serata a tinte neroverdi al Mapei Football Center con la prima squadra (insieme al Sassuolo Femminile e alla Primavera) di fronte al pubblico neroverde (purtroppo solo pochi fortunati presenti per via delle stringenti normative sul Covid). Oggi la presentazione della squadra e delle nuove maglie e naturalmente SassuoloNews.net è ancora una volta in prima fila e vi trasmetterà l'evento in diretta su Facebook e anche su questa pagina. Evento speciale “sotto le stelle” per presentare la Prima squadra Maschile e Femminile e i rispettivi Staff Tecnici che affronteranno la stagione sportiva 2020-2021. Inoltre verranno svelate le nuove maglie ufficiali dello sponsor tecnico PUMA. Sarà una serata unica e indimenticabile all’interno delle celebrazioni previste per il Centenario Neroverde.
21.24 - FINE SERATA CON UN FORZA SASOL!
21.22 - La chiusura di Carnevali: "Vogliamo lottare per risultati migliori ma tutti uniti si può arrivare a un grande traguardo".
21.19 - Sul palco Remo Morini. "Quando penso a dove siamo arrivati non credo a quanto è successo. L'arrivo di Puma, uno sponsor internazionale, è un altro successo. La società sta vicina al club: piccoli ma buoni. Tutta gente seria che vuole bene al Sassuolo. Voi avete una società, una squadra, che lavora tutti i giorni per migliorare e per farvi felici. Anche nei momenti di difficoltà state vicini al Sassuolo perché dove è arrivato il Sassuolo adesso, per me, è impensabile".
21.18 - Ecco le due nuove maglie, la prima, la classica neroverde e la seconda, quella bianca. Sul palco unovamente Veronica Squinzi. Svelate le due nuove maglie: righe piccole per la prima maglia.
21.16 - La terza maglia non verrà svelata questa sera.
21.10 - Sul palco un uomo della Puma, Sergio Muffolini: "Devo tirare simpaticamente le orecchie a Carnevali perché dopo mesi di lockdown e riunioni su Teams, oggi che possiamo vederci non è qui, è ancora su Teams". Carnevali: "Colpa di De Laurentiis! Guardate cosa ci costringe a fare (ride, ndr). Scherzi a parte, mi piacerebbe tantissimo essere lì". Ancora il dirigente del nuovo sponsor neroverde: "Puma può offrire un brand internazionale, Sassuolo può offrire a Puma un raddoppio della visibilità attuale in Serie A e questo ci porta un grandissimo vantaggio, speriamo di capitalizzare sul territorio, non solo per i prodotti Sassuolo. Questa grande visibilità viene poi amplificata dalla Nazionale. L'ispirazione arrivata dalla società, abbiamo cercato di trovare 3 kit per celebrare questo Centenario". Carnevali: "Abbiamo fatto questo abbinamento in tempi rapidi, fa parte del progetto Sassuolo voluto dalla famiglia Squinzi. Questo non dobbiamo dimenticarlo mai, non lo dimentichiamo mai. Quello che avevano in mente loro, quello che hanno in mente i figli. Puma, i nostri sponsor, i nostri tifosi. Siamo contenti di questa partnership".
21.02 - Sul palco Locatelli e Caputo e il ds Giovanni Rossi. Le parole del direttore sportivo: "Il merito è di tutti, davvero. Avevamo 13 nazionali nell'ultimo turno, non è semplice. Siamo sempre partiti con un progetto chiaro: giocatori giovani, di prospettiva, che possano adattarsi alla società. Abbiamo avuto allenatori molto bravi che ci hanno valorizzato il prodotto. Credo che Sassuolo sia la vetrina migliore per valorizzare i prodotti". Le parole di Locatelli: "Non pensavo di giocare titolare, è stato un bellissimo esordio. Spero sia un punto di partenza perché ho voglia di continuare su questa squadra. L'inizio qui a Sassuolo non è stato facile ma penso che con le persone che lavorano qua, veramente è una grande famiglia, è tutto più facile, con il mister e i compagni. I risultati che abbiamo ottenuto li abbiamo ottenuti insieme. Ho dei compagni fantastici, siamo un grande gruppo". Parola a Ciccio Caputo: "Per me è stata una convocazione diversa, arrivata a 33 anni. Era un sogno per me. Ero emozionatissimo quando è arrivata la convocazione. E' una convocazione che ho condiviso con tutti, grazie al mister, allo staff e alla squadra. Ci tenevo a dirlo. Speriamo di riavere i tifosi con noi".
20.58 - Sul palco capitan Magnanelli. Carnevali: "Non ci sono parole, merita solo applausi". Le parole del capitano: "E' stata un'annata lunga e complicata. L'anno scorso non siamo partiti bene, c'è stato un momento in cui non avevamo ancora capito quanto potenziale avevamo, poi quando ci siamo integrati i risultati ci hanno dato ragione. L'ottavo posto forse passa inosservato ma credo sia stato un grandissimo risultato fatto da tutti e ci tengo a ringraziare anche a nome della squadra tutta la famiglia Sassuolo. Non è un caso che qui siano passati tanti ragazzi che stanno giocando nelle big d'Europa, in Nazionale, vuol dire che qui si può crescere e maturare, ma allo stesso tempo questa piazza ti lascia qualcosa di importante che poi ti porti via. Allo stesso tempo la società ha sempre voluto crescere e piano piano stiamo alzando il livello: la 500esima partita? Ne mancano due. L'intervento tutto ok".
20.54 - Ancora Carnevali, stavolta sul mercato: "Mercato? Sono momenti complicati perché non è facile. Vogliamo continuare in questo progetto di crescita, dobbiamo analizzare una nuova serie di situazioni che possono arrivare. Abbiamo fatto la nostra strategia con il mister e Giovanni Rossi. Se dovessero arrivare delle situazioni interessanti le valutiamo ma stiamo anche cercando di capire dove possiamo rafforzare questa squadra, abbiamo giovani interessanti da dare in prestito. Ci sono tanti calciatori che ora hanno l'ambizione di venire da noi. Stiamo lavorando su tutto. Il desiderio è quello di continuare su questa squadra".
20.48 - Mister De Zerbi sul palco: "E' bello rivedere la gente. Ci mancano gli applausi ma anche i fischi. Poi bisogna chiedere anche ai ragazzi. Giocare a porte chiuse è brutto. Bisognava portare a termine il campionato e ora si spera di ritornare alla normalità, altrimenti non è più lo stesso sport. Cosa mi piace di questo Sassuolo? Io mi diverto. Continuo a svegliarmi la mattina felice di andare al campo e di allenare questa squadra. Sono felice di far parte di questa società e quando mi chiedete se ho testa di andare in altri posti mi sembra sia più un problema vostro che mio perché io non me lo pongo e mi pongo invece il problema di far sempre meglio. L'anno scorso siamo andati anche oltre quello che era il pensiero di tutti e quest'anno vogliamo partire da lì per migliorarci perché c'è ancora un pezzo da fare. Dove voglio alzare l'asticella? Dobbiamo migliorare in tutto, dobbiamo essere ingordi del nostro lavoro, di quello che facciamo e possiamo fare, delle potenzialità dei giocatori. Al di là della società a cui apparteniamo, che è già motivo d'orgoglio, le potenzialità dei giocatori non sono ancora del tutto espresso. Non credo ci possa essere appagamento perché altrimenti ci svegliamo male e becchiamo batoste, come è successo qualche volte in questi due anni. Possiamo fare di più ma nemmeno è scontato. Arrivare più su dell'ottavo posto diventa un'impresa difficile. Fare un nome dell'anno scorso? Sarebbe riduttivo fare un solo nome. L'anno scorso non abbiamo iniziato bene, non è facile entrare nella nostra squadra, poi ci è esplosa la squadra in mano e quest'anno ce ne sono anche altri di giocatori che hanno avuto meno spazio l'anno scorso e sono pronti per fare grandissime cose. Cosa chiedo a questo mercato? C'è Carnevali in collegamento. Non per forza il mercato deve essere solo in uscita, si può fare anche in entrata. Se questa squadra non dovesse essere toccata io sarei contento. Tutto è migliorabile chiaramente, non si arriva mai alla perfezione, se ci sarà l'occasione penso che ci faremo trovare pronti per rinforzare la squadra per oggi e per gli anni che verranno. Cosa mi intriga di questa Serie A? Io cerco di guardare sempre in casa mia. Veramente sono malato di quello che faccio, del lavoro che faccio, non guardo in casa d'altri. Vedo che possiamo fare qualcosa in più dell'anno scorso e me ne danno conferma proprio loro come si allenano e quando penso a quanto è forte la mia squadra mi fa essere fiducioso e positivo, sperando di fare qualcosa di grosso. Io non vado oltre per lasciarvi titoli ma in cuor mio penso che questa squadra sia pronta per fare un ulteriore step".
20.43 - Ancora Carnevali: "100 anni sono tanti, vuol dire che anche dietro al Sassuolo c'è una grande storia. In questi anni un grande percorso di crescita. Siamo all'ottavo anno di Serie A, dobbiamo dire grazie alla famiglia Squinzi perché ci stanno dando questa possibilità". Veronica Squinzi: "E vogliamo continuare". Ancora Carnevali: "Abbiamo un grande gruppo, sia maschile che femminile. Veniamo da un ottavo posto, non è facile ripetersi ma abbiamo le possibilità per poter far bene. I 100 anni sono una grande ricorrenza e abbiamo pensato a tante iniziative. Abbiamo presentato il nuovo logo che ci accompagnerà quest'anno, stasera presenteremo le nuove maglie e uno sponsor di livello internazionale. Ci sarà l'apertura del nuovo store in centro città. E' partito il nuovo sito internet del club. I giovani poi sono il nostro fiore all'occhiello, abbiamo presentato Generazione S che sta riscuotendo già tanto successo. Speriamo di festeggiare il Centenario nel miglior modo possibile. De Zerbi? Noi ci conosciamo da tanto tempo, lo conosco da quando giocava nelle giovanili del Milan. Noi abbiamo creduto sin da subito alle sue qualità. Non abbiamo perso tanto tempo con lui. Ci lega un modo di pensare uguale, la filosofia del club e del dottor Squinzi. Eravamo certi di puntare su un allenatore che avrà un grande futuro".
20.40 - Parola a Veronica Squinzi: "Sono emozionata di essere qui, sul campo poi intitolato a mia mamma, Adriana Spazzoli. Questo è stato un progetto voluto da Adriana Spazzoli e Giorgio Squinzi ed è una grande emozione essere qui. Lo sport è vita e deve essere gestita come tale. La tifoseria è fondamentale per noi. Non vedo l'ora di poter tornare in sicurezza negli stadi per poter condividere le grandi vittorie che mi aspetto e sono sicuro che la squadra ci darà. La squadra femminile ha iniziato col piede giusto e sono sicuro che anche i ragazzi faranno un bell'anno, anche se l'anno scorso, viste tutte le difficoltà avute, non solo dovuta alla situazione contingente ma anche le vicende personali, perché questa è una famiglia e l'ultimo anno per la nostra grande famiglia ha sofferto (la scomparsa di Squinzi e Adriana Spazzoli, ndr). Sono sicura che loro faranno del loro meglio, grazie al nostro mister e ai ragazzi che ci mettono il cuore. E' bello stare qui e non potevo mancare. Vogliamo continuare ancora".
20.39 - Ecco Carnevali: "Mi dispiace non essere lì. Sto bene ma mi fa piacere sentire l'affetto dei nostri tifosi. Stiamo combattendo molto sia a livello federale che a livello governativo per riavere i tifosi allo stadio, anche in maniera graduale, perché senza di loro non è sport. Essere qui stasera, anche se in numero ristretto, con i tifosi è sicuramente importante. Da qui dobbiamo iniziare per combattere il Covid. Questo deve essere l'inizio per riaprire gli stadi".
20.37 - Giovanni Carnevali e il presidente Rossi non sono presenti ma l'a.d. neroverde sarà in collegamento video. I due erano ieri in Lega ma la positività del presidente del Napoli De Laurentiis ha costretto i due a seguire i protocolli.
20.33 - Ingresso della squadra che sfila tra la gente.
20.31 - Inizia la serata con Marco Nosotti nelle vesti di presentatore.
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - News
Altre notizie
- 15:47 Sassuolo Bologna quote scommesse Serie A 2026, pronostico 1X2 gol over
- 14:34 Sassuolo Bologna convocati: Matic in dubbio, 5 gli assenti per Grosso e Italiano
- 14:07 Qui Bologna: stagione sulle montagne russe. Ora Rowe è il pericolo numero uno
- 12:00 Sassuolo Verona Primavera LIVE 5-0: cronaca, formazioni, risultato in diretta
- 11:47 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Bologna: "Vogliamo stupirci ancora. Gioca Muric"
- 10:25 Pinamonti, media da 'incubo' contro il Bologna: il record dell'Arciere
- 10:02 Sassuolo, Grosso ritrova tre pezzi pregiati contro il Bologna
- 09:36 Sassuolo Bologna preview: un derby imprevedibile, Grosso punta al sorpasso
- 09:04 Matic: "Così il Sassuolo mi ha convinto. Voglio restare. Via dalla Roma per mancanza di rispetto"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Muric e Laurienté, i due lati della medaglia neroverde
- 20:00 Edoardo Testoni (DAZN): "Il Sassuolo con questa mossa ha svoltato"
- 19:42 In Sassuolo-Bologna arrivano in anteprima le Uova di Pasqua neroverdi
- 19:37 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: spunta De Wannemacker, asse con l'Inter
- 19:18 Giovanili Sassuolo: programma partite 14-15 marzo, una in diretta
- 18:30 L'innovazione tattica di Fabio Grosso al Sassuolo: un approccio ibrido in A
- 17:57 Sassuolo-Lucchese Viareggio Cup 3-1: neroverdi agli ottavi, primi a punteggio pieno
- 17:36 Sassuolo Bologna probabili formazioni: Pinamonti, Matic e Walukiewicz ok
- 17:00 Sassuolo, -2 al Bologna: 4 out, in 3 al rientro. Domani parla Grosso
- 16:35 SN - Da Leonardo Toni a Filip Matic: è un settore giovanile Sassuolo grandi firme
- 15:57 Italia Femminile U16: convocate 4 talenti del Sassuolo per uno stage
- 15:11 Sponsor di maglia Serie A: accordo Eurobet-Roma meno di Mapei-Sassuolo
- 13:40 Calciomercato Sassuolo, August De Wannemacker è il nuovo nome
- 13:13 Sassuolo, trend positivo in casa: due cose da sfruttare contro il Bologna
- 12:45 Laurienté mai così continuo. Solo Dimarco dell'Inter meglio di lui
- 10:22 Sassuolo Bologna dove vederla DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:42 Nek: "Vivo a Sassuolo, evito il caos della grande metropoli"
- 09:03 Muric è un portiere dominante. Nonostante errori e critiche
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la curva carica per il derby, Bakola si presenta
- 20:03 Chi sono i proprietari più ricchi della Serie A e dove si posizionano gli Squinzi
- 19:22 Sassuolo Verona Primavera dove vederla in tv e streaming, Sportitalia e orario
- 19:02 Aldo Serena: "Il Como come Atalanta, Udinese, Sassuolo ed Empoli"
- 18:12 Anche il Como potrebbe giocare al Mapei Stadium di Reggio Emilia
- 17:34 Bakola: "Mi ispiro a Pogba. Scioccato da Berardi e Laurienté. De Zerbi mi ha detto..."
- 16:33 Sassuolo, Muric o Turati col Bologna: cambia la gerarchia portieri?
- 15:58 Toni: "Mio figlio gioca al Sassuolo, con queste regole potrei portarlo via senza lasciare nulla"
- 14:00 SassuoloNews cerca nuovi inserzionisti. La tua pubblicità sul sito: contattaci!
- 13:48 SN - Lazio Sassuolo 2-1 analisi tattica: Grosso si arrende ma tiene testa a Sarri
- 13:19 Laurienté non è più il portafortuna del Sassuolo Calcio
- 12:45 Torna Pinamonti. Con lui il Sassuolo è una squadra migliore
- 12:20 Qui Bologna: Italiano gestisce le forze tra l'Europa League e il Sassuolo
- 10:35 Sassuolo, l'appello della Curva in vista del derby col Bologna
- 09:47 Sassuolo, non vincere con questa Lazio è stata un'occasione sprecata
- 09:05 Sassuolo, troppo champagne: l'euforia post-Atalanta ha presentato il conto
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Muric sotto accusa, Volpato è un enigma
- 20:01 Sassuolo, primo allenamento per il Bologna: 4 out, in 3 verso il rientro
- 19:34 Rambaudi: "Lazio sciolta dopo il pari del Sassuolo ma vittoria voluta"
- 19:13 Sassuolo Femminile, Elisa Vianello e Giulia Guerzoni convocate dall'Italia U17
- 18:44 Volpato, il post enigmatico e il commento di Muharemovic
- 18:15 Club con più valore di mercato: Sassuolo tra le top 100, sorpresa per il più quotato
- 17:58 Sassuolo-UYSS New York 6-0: altra goleada alla Viareggio Cup
- 17:22 Sassuolo, il gesto della squadra per Yeferson Paz dopo l'infortunio
- 17:11 Bruno Giordano su Lazio-Sassuolo: "Per fortuna Muric è spesso fuori dai pali"
- 15:45 Come è andata la prima da titolare di Nzola con il Sassuolo
- 15:24 Aro...vai? Muric, dal potenziale inespresso al riscatto del Sassuolo in bilico
- 13:42 Bakola, finalmente l'esordio in A. Mezz'ala nel finale, che il percorso abbia inizio
- 13:12 Petrucci (Sky): "Vittoria della Lazio sul Sassuolo come un senso di liberazione"
- 12:38 La voce dei tifosi: "Dall'esaltazione post-Atalanta alla delusione post-Lazio il passo è brevissimo"
- 12:22 Sassuolo Bologna arbitro Bonacina, Serra al VAR. Precedenti e statistiche
- 12:13 Sassuolo Bologna biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 12:05 Ricky Buscaglia (DAZN): "Muric va disciplinato. Sassuolo scottato dalla B"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: maxi-stangata Tomsa, approcci horror dei neroverdi
- 20:55 Lazio-Sassuolo, Grosso tradito dal fuoco amico come Crosetto bloccato a Dubai
- 20:52 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Lazio-Sassuolo
- 19:38 Sassuolo Verona Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 19:22 Giudice Sportivo, maxi-squalifica per Tomsa: squalificato per tutto il 2026!
- 19:02 VIDEO - Rissa Cruzeiro Atletico Mineiro: record 23 espulsi, anche gli ex Ruan e Matheus Henrique
- 18:38 Generazione S, 70 studenti della scuola Fiori di Casinalbo al MFC: il report
- 17:57 Sassuolo Inter Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 17:40 Calciomercato Sassuolo, asse con l'Inter. Koné-Muharemovic e non solo
- 16:21 Vergara infortunio, salta la Nazionale. Speranza per la convocazione di Berardi


