Ventunesima giornata di Serie A Enilive e, tra le tante sfide che ci attendono, spicca senza dubbio quella tra Napoli e Sassuolo. Le due compagini si sfideranno allo stadio Maradona di Napoli alla ricerca una vittoria che possa garantire di proseguire nel migliore dei modi la nuova stagione. I neroverdi hanno perso nell'ultima gara di campionato in casa della Juventus e sono dodicesimi in classifica.

Due squadre comunque ambiziose che ora si affrontano allo stadio Maradona per la ventunesima gara di Serie A 2025/2026. Il Sassuolo dopo la promozione in Serie A dell'ultima stagione ha rinnovato la sua rosa e ha ingaggiato 10 nuovi giocatori, tutti stranieri.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, il male necessario per la risalita. Lo diceva Nietzsche, lo dice Grosso

Thorstvedt non rinnova e vuole la Fiorentina: la posizione del Sassuolo

Napoli Sassuolo probabili formazioni: Grosso senza Berardi, Thorstvedt e Koné

Grosso: "Vicini a Romagna in questo brutto momento". Cosa è successo

Gli azzurri invece hanno confermato l'allenatore, puntando su Antonio Conte, reduce dalla vittoria dello Scudetto, e puntano a confermarsi tra le grandi del nostro torneo. La contesa però, almeno sulla carta, non si preannuncia equilibrata, come confermato dai pronostici e dalle quote dei bookies.

I precedenti di Napoli-Sassuolo

Il Napoli ha vinto tutte le ultime sei partite di Serie A contro il Sassuolo, con 3.7 gol di media a partita; i partenopei hanno una striscia aperta di successi più lunga solamente contro la Sampdoria (nove) - sei vittorie di fila anche contro il Crotone. In questo campionato, il Sassuolo non ha mai vinto contro squadre nelle prime cinque posizioni in classifica a inizio giornata, con un solo punto conquistato in cinque incontri (2-2 contro il Milan), rimanendo anche a secco di gol nei due più recenti (0-3 vs Juventus, 0-2 vs Roma); i neroverdi, infatti, non vincono contro una squadra tra le top-5 dal 4 maggio 2024 (1-0 contro l'Inter).

Le quote di Napoli-Sassuolo

Le quote Napoli-Sassuolo premiano i partenopei perché hanno vinto tutti gli ultimi 5 scontri diretti contro i neroverdi. Anche il bilancio reti è emblematico, con un netto 16-2 a favore degli azzurri, un dato che giustifica pienamente il ruolo di grande favorita. I bookmakers esaminati considerano il successo del Napoli una vera formalità. Il successo dei campani è fissato tra 1.45 e 1.47, il pareggio viene bancato tra 4.20 e 4.25, mentre la vittoria dei neroverdi è proposta tra 7.25 e 8.00.

Pronostico Napoli-Sassuolo

Il Sassuolo resta una squadra capace di tutto: brillare contro avversari di livello e poi inciampare in gare più alla portata. L’assenza di Berardi e le condizioni non ottimali di diversi giocatori riducono il potenziale offensivo, ma la struttura di gioco resta efficace quando può ripartire in spazi aperti. I partenopei vantano però un’imbattibilità casalinga che dura da 20 partite, con 14 vittorie e 6 pareggi mentre il Sassuolo, pur più riposato, affronta una missione proibitiva: senza vittorie da sei turni. Gli operatori non prevedono una partita particolarmente spettacolare: l'Under 2.5 è a 1.80, l'Over 2.5 è a 2.00 con bet365. Anche per questo è più probabile che almeno una delle due formazioni non riesca ad andare a segno: il Gol è a 2.23 per LeoVegas, il No Gol è a 1.64 con Marathon Bet. Pronostico: 1.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 16 gennaio 2026 alle 17:07
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print