È terminata la sfida dello stadio San Siro di Milano tra il Milan e il Sassuolo Calcio, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, 2024/2025. Non convocato perché di fatto separato in casa Andrea Consigli mentre sono fuori per infortunio Filippo Romagna, Matteo Lovato, Luca Lipani e Josh Doig. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Milan-Sassuolo di Serie B, sfida terminata sul punteggio di 6-1.
SASSUOLO (4-3-3)
Satalino 5 - Li vede sbucare da tutte le parti ed è costretto a raccogliere il pallone da in fondo al sacco per 4 volte in 11 minuti, se non è un record poco ci manca. Non perfetto sul quinto gol. E dire che la serata era iniziata con una bella parata su Loftus-Cheek, ma è stata solo un'illusione...
Paz 4 - In netta difficoltà su Leao sin dalle prime battute del match. Grosso gli urla di andare addosso al portoghese forte e in anticipo ma il colombiano non riesce quasi mai a contenere le sfuriate del 10 milanista.
(Dal 46') Miranda 5,5 - Schierato da terzo centrale che si allarga a fare il quarto difensore in fase di possesso in un ruolo non propriamente suo, in campo in una situazione complicatissima, con il risultato compromesso.
Odenthal 4,5 - Leao lo prende d'infilata nell'azione del quarto gol quando lui arriva in ritardo. Serata in apnea per lui e per tutta la retroguardia.
Muharemovic 4,5 - Grande curiosità per vederlo all'opera contro avversari di spessore ma annaspa. Il Sassuolo incassa 4 gol in 11 minuti, dal 12' al 23', e le colpe sono di tutti, compreso lui che contro Abraham e compagnia incappa in una serata storta.
Pieragnolo 4 - Si perde il taglio di Chukwueze nell'azione del primo gol, bravo ad andargli alle spalle sull'invenzione di Reijnders. Non sempre perfetto nel chiudere gli spazi al nigeriano che poi fa anche doppietta.
(Dal 67') Missori 6 - Ingiudicabile come Thorstvedt, entra a giochi fatti.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Romagna infortunio: lesione di grado moderato per Filippo, le ultimissime
Sassuolo, out in 8 con il Milan in Coppa Italia: Moldovan, Doig, Pieragnolo non ci saranno
Iannoni 4 - In grandi difficoltà come mai prima d'ora in questa stagione. Obiang gli fa ampi cenni sui movimenti e le posizioni da tenere ma lui lascia diversi buchi alle sue spalle e il Milan ne approfitta. Da un suo errore nasce il gol del 3-0.
Obiang 5 - Manca il filtro in mezzo e oggi anche lui va in netta difficoltà contro i centrocampisti rossoneri. Si sbraccia tanto con i compagni, forse come non mai, ma le sue urla e le sue indicazioni non bastano.
Caligara 4,5 - Avulso dal gioco ma non era facile per lui. Non giocava dalla gara di Coppa Italia con il Lecce di fine settembre, poi tanta panchina e anche diverse tribune. Gli manca il ritmo e oggi contro i rossoneri che vanno a 2000 fa fatica.
(Dal 67') Thorstvedt 6 - Entra a gara chiusa.
Volpato 5 - L'unico a provare l'invenzione in avanti nella prima frazione ma da una sua palla persa nasce l'azione che porta al gol del poker milanista. Gioca più accentrato, da trequartista, dove potrebbe incidere ma il risultato e la partita non lo aiutano. Sparisce nella ripresa.
Mulattieri 5,5 - Non è facile per lui fare a sportellate con Tomori e Pavlovic. Al di là del gol arrivato con la complicità del portiere, la Serie A, o comunque gli avversari da Serie A, sono un'altra cosa e stasera se ne è reso conto un'altra volta. Ci prova perché la buona volontà non gli manca ma spesso e volentieri sbatte sul muro milanista.
(Dall'82') Toljan S.v.
Antiste 5 - Parte esterno mancino nel tridente, poi trasloca esterno da esterno nel 4-4-2 probabilmente per provare a dare una mano su Leao ma i risultati non sono ottimali. Si vede annullare un gol ma era in fuorigioco, suo l'assist per Mulattieri dopo una bella sgroppata.
(Dall'82') Kumi S.v.
Grosso 4,5 - Che sarebbe stata una serata difficile probabilmente se l'aspettava ma che la sconfitta potesse assumere queste dimensioni probabilmente no. Cambia tanto, schierando tante diverse, ma questo non giustifica la prova del primo tempo e il risultato finale. Ora potrà concentrarsi solo sul campionato, il grande obiettivo. Da capire però se questa brutta sconfitta influirà sul morale e toglierà qualche certezza o se sarà solo il classico incidente di percorso. Come il ko con la Cremonese.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Matic on fire, abbonamenti neroverdi a ruba
- 20:40 Paganini: "Chivu rischia se l'Inter non fa risultato col Sassuolo"
- 20:35 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: retroscena Berardi, Aebischer ha detto di no
- 20:23 Aebischer: "Mi voleva il Sassuolo: vi spiego perché ho scelto il Pisa"
- 20:18 Rocchi: "Non mi sorprende il rosso a Vranckx in Sassuolo-Lazio ma il giallo è corretto"
- 20:13 Matic: "Mi piace il progetto Sassuolo, club perfetto per me. Sorpreso dal Mapei Center"
- 16:04 Trotta: "Ho giocato con Politano a Sassuolo: vi posso assicurare questo"
- 15:32 Sassuolo, nuovo sponsor: accordo ufficiale con la reggiana Comer Industries
- 14:38 Inter Sassuolo arbitro Marinelli, VAR Pezzuto. Precedenti e statistiche
- 14:30 Sassuolo campagna Abbonamenti 2025/26: Tribuna Sud verso il sold out
- 12:34 Alessandro Iori: "Alcuni difensori della Juve non sono al livello di Muharemovic"
- 12:11 Sassuolo Cagliari Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 10:29 Calciomercato Sassuolo, Balzarini: "Berardi era stato venduto alla Juve, lui ha rifiutato"
- 10:09 Stendardo: "Lazio, col Sassuolo sconfitta pesante: la squadra ha creato poco"
- 09:39 Driiin! È suonata la campanella: tutti a lezione dal professor mateMatic
- 09:00 De Grandis: "Col Sassuolo una Lazio incompleta che ha faticato a tirare. Lotito deve vendere"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Paz e Walukiewicz ko, ora testa rivolta all'Inter
- 19:49 Sassuolo, ripresa degli allenamenti con vista Inter. Infortunio per Yeferson Paz
- 19:35 Il commento: "Una squadra come la Lazio non ha bisogno del mercato per battere il Sassuolo"
- 19:05 Quote retrocessione Serie A: scatto Sassuolo, crolla il Pisa. Male il Lecce di Di Fra
- 18:33 Rambaudi: "Col Sassuolo vista una squadra piatta. C'è malumore"
- 18:14 Agostinelli: "Non è facile sostenere che l’attacco del Sassuolo sia inferiore a quello della Lazio"
- 16:58 VIDEO - Sassuolo Primavera, solo grandi gol: dopo Negri e Kulla anche Costabile
- 16:45 Gregucci: "Il Sassuolo lotterà per non retrocedere, si è impegnato senza spauracchi con la Lazio"
- 15:09 Inter, si fermano Lautaro Martinez e Darmian: le ultime in vista del Sassuolo
- 14:50 Calciomercato Sassuolo, retroscena Matic: il Pisa, la videocall e come l'hanno convinto i neroverdi
- 13:31 Sassuolo, lo sponsor tecnico Puma in difficoltà: ipotesi fusione con Adidas
- 13:05 Walukiewicz infortunio: Sebastian ko in Sassuolo-Lazio, da valutare per l'Inter
- 10:50 VIDEO - Torino Sassuolo Primavera highlights 1-2: magia di Costabile, gol di Kulla e Gabellini
- 10:15 Chivu già a rischio esonero? In Inter-Sassuolo si gioca tanto, se non tutto
- 09:55 Vranckx espulso in Sassuolo-Lazio, il VAR revoca la decisione: cosa è successo
- 09:21 Inter Sassuolo biglietti: info prezzi, settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 09:12 Sabatini: "Muharemovic sembrava Van Dijk. La Lazio col Sassuolo peggio che a Como"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i buoni propositi neroverdi, la Primavera espugna Torino
- 20:04 Bigica esulta dopo Torino-Sassuolo Primavera 1-2: "Vittoria di tutto il gruppo"
- 19:21 ThorstBACK! Thor è tornato: "La sfida più difficile della mia carriera, felice del rientro"
- 18:54 Torino Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Nyarko vola e Costabile trova un super-gol
- 18:13 Grosso-Sarri abbracci e non solo: cosa si sono detti prima di Sassuolo-Lazio
- 17:56 Calciomercato Sassuolo, retroscena Adzic: i neroverdi ci hanno provato con la Juve
- 16:00 EiacuLazio mode on. Il calciomercato Sassuolo inizia a dare i suoi frutti, ma Grosso è davvero contento?
- 15:19 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Una vittoria in A ha un altro sapore. Ieri gli 11 leoni erano neroverdi"
- 15:09 Modena Sassuolo Under 17 0-0 FINALE: i neroverdi fermano l'ex capolista
- 14:41 Sassuolo Femminile, Spugna: "Vogliamo migliorare l'anno scorso. Emozionato per il ritorno a Roma"
- 14:33 Sarri: "Il Sassuolo farà un buon campionato. Se l'episodio di Vranckx ha cambiato la gara è colpa nostra"
- 14:00 Torino Sassuolo Primavera 1-2 FINALE: una perla di Costabile regala i 3 punti a Bigica
- 11:02 Sassuolo Parma Under 18 3-1 FINALE: tris e derby neroverde
- 10:55 VIDEO - Roma Sassuolo Femminile highlights 3-0: Babajide, Greggi e Pilgrim eliminano Spugna
- 10:27 Il Sassuolo si risolleva dopo un avvio da incubo: "E fa infuriare Sarri"
- 10:05 Lazio ko, Il Messaggero: "Schiacciati da un modestissimo Sassuolo"
- 09:37 Sarri diserta le interviste post Sassuolo-Lazio: il motivo
- 09:00 Sassuolo-Lazio 1-0, pagelle quotidiani: Matic e Muric top, Laurienté divide
- 21:33 Sassuolo Calcio news oggi: 1-0 alla Lazio, primi 3 punti da leoni neroverdi
- 21:31 Bigica pre Torino-Sassuolo: "Servirà la nostra miglior versione"
- 21:24 Berardi: "A Sassuolo a vita? Contento del rinnovo e di restare ma mai dire mai nella vita"
- 21:18 Muharemovic: "Ci eravamo parlati nello spogliatoio e volevamo questo risultato"
- 21:17 SN - Coulibaly: "Sassuolo, mi sono trovato subito bene. Provo a fare 'casino' per la squadra"
- 20:33 Grosso: "Non dobbiamo diventare quello che non siamo. Se Muric non fa quella parata..."
- 20:21 Berardi: "Per vincere in A ci vogliono 11 leoni e così è stato"
- 20:07 SN - Ianni conferenza stampa post Sassuolo Lazio: "Fatto troppo poco per vincere qui"
- 20:05 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Lazio: "Siamo stati 11 leoni"
- 20:01 Sassuolo Lazio tabellino 1-0: marcatori, risultato, statistiche 14-09-25
- 19:57 Sassuolo Lazio pagelle. Voti: Muric, che parata! Fadera-gol, Coulibaly croce e delizia
- 18:00 Sassuolo Lazio 1-0 FINALE: primi tre punti con le unghie e con i denti
- 17:58 Sassuolo Lazio highlights: gol di Fadera - VIDEO
- 17:55 Sassuolo Lazio moviola e VAR: revocata l'espulsione a Vranckx
- 17:54 Roma Sassuolo Femminile 3-0 FINALE: neroverdi eliminate dalla Women'S Cup
- 17:47 Carnevali: "Grosso non rischia, è un pensiero che non ho mai avuto e mai avrò"
- 17:46 Muharemovic: "Momento difficile con 0 punti, servono i punti e daremo il massimo"
- 12:50 Muric o Turati: chi è il portiere titolare del Sassuolo. La risposta di Grosso sulle gerarchie
- 11:43 Sassuolo-Lazio: i gol di Zaccagni e Berardi sono 'assicurati'