Direzione di gara numero 130 in Serie A per Michael Fabbri, la 10ª nel campionato in corso. Una direzione di gara piuttosto semplice per l'arbitro di Ravenna con un episodio importante però non sanzionato e che ha penalizzato il Sassuolo. Subito l'ammonizione verso Lucca, pesante perché l'attaccante dei friulani dovrà saltare la partita con l'Inter: il giallo è arrivato per punire la sua gomitata su Ruan. L'episodio ha provocato l'allontanamento di Azzalin, membro dello staff tecnico del Sassuolo, per le veementi proteste. 

Dubbi, molti, sul secondo intervento di Bijol, attorno al 40'. Doig ha fermato la ripartenza di Pereyra ed è stato giustamente sanzionato con il cartellino giallo. Proteste però dei neroverdi per un fallo netto a inizio azione di Bijol su Pinamonti, al limite del lato corto mancino dell'area di rigore. Il centravanti stava per entrare in area e Bijol era già stato ammonito: i friulani sarebbero rimasti in 10 per oltre 50 minuti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, tra l'inc...Udine e il martello. La speranza salvezza è eterna finché dura

Sassuolo Udinese 1-1, pagelle quotidiani: Defrel ispirato, Pinamonti lotta ma sbaglia

Sassuolo-Udinese 1-1: le note positive e le note negative

Intervenuto sulle frequenze di DAZN, il commentatore arbitrale Luca Marelli ha così analizzato l'accaduto: "Episodio molto contestato dal Sassuolo alla mezz'ora del primo tempo: Bijol, già ammonito, commette una SPA (azione potenzialmente pericolosa) su Pinamonti, trattenendolo in modo evidente. Pinamonti andava verso l'area di rigore e questa è una delle situazioni codificate come da secondo giallo. Doppio errore grave di Fabbri, perché non solo non ammonisce Bijol ma nemmeno fischia il fallo".

Sezione: News / Data: Mar 02 aprile 2024 alle 20:19
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print