Domenica prossima il Sassuolo affronterà la Lazio nell'ultima gara del campionato e nell'ultima gara in Serie A perché, come noto, domenica scorsa la sconfitta con il Cagliari ha sancito l'amara retrocessione in Serie B per la formazione neroverde. La gara contro i laziali è in programma domenica 26 maggio alle ore 20.45 allo stadio Olimpico di Roma e servirà solo per le statistiche, perché anche la squadra di casa non ha più nulla da chiedere alla sua stagione. Iniziamo a vedere le possibili scelte di Ballardini e Tudor per la sfida della 38esima giornata di Serie A.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO-SASSUOLO: LE SCELTE DI BALLARDINI - Il tecnico neroverde nelle ultime gare ha cambiato modulo passando alla difesa a 3 ma potrebbe tornare alla difesa a 4 perché i neroverdi non hanno più nulla da chiedere al campionato e potrebbe osare un po' di più. Il primo dubbio infatti riguarda il modulo: non è da escludere il ritorno al 4-2-3-1. In porta possibile una chance per Alessio Cragno con Andrea Consigli che potrebbe accomodarsi in panchina. Da valutare le condizioni di Martin Erlic e Ruan Tressoldi usciti acciaccati dall'ultimo match, dunque possibile difesa a 4 con Jeremy Toljan o Filippo Missori sulla fascia destra, Marash Kumbulla e Gian Marco Ferrari al centro della difesa, con Mattia Viti che potrebbe soffiare il posto a Josh Doig sulla fascia mancina. Mediana a due con il possibile ritorno tra i titolari del giovane Luca Lipani in coppia con l'esperto Pedro Obiang. Matheus Henrique sarà squalificato, Daniel Boloca e Uros Racic partono un po' indietro nelle gerarchie. Sulla trequarti possibile chance dall'inizio per uno tra Gregoire Defrel (pronto al rientro) o Cristian Volpato, con Kristian ThorstvedtNedim Bajrami al centro e Armand Laurienté a sinistra. In avanti Andrea Pinamonti, con Samuele Mulattieri ed Emil Ceide che potrebbero trovare spazio nella ripresa.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO-SASSUOLO: LE SCELTE DI TUDOR - Si rivedrà nuovamente Provedel dal primo minuto tra i pali a due mesi dall'infortunio e dopo il ritorno domenica scorsa contro l'Inter. In difesa Patric e Romagnoli sicuri della titolarità, con Gila avanti nel ballottaggio con Hysaj e con Casale squalificato. A centrocampo sulla sinistra Tudor potrebbe esserci la presenza di Pellegrini, così come quella di Rovella in mediana. A completare il quartetto Vecino e Marusic sulla destra. Sulla trequarti la sorpresa con l’esclusione di Anderson e la presenza di Kamada al fianco di Zaccagni a supporto di Castellanos, avanti rispetto a Immobile nel ballottaggio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Arrivederci Sassuolo, ciAo. Caro Ballardini, troppo facile così! Ma io non ci sto

SN - Berardi il grande assente: il Sassuolo si gioca tutto ma Mimmo non c'è

Matheus Henrique espulso in Sassuolo-Cagliari: pugno al VAR, ora rischia

Le probabili formazioni di Lazio-Sassuolo, domenica 26 maggio ore 20.45

LAZIO (3-4-2-1): Provedel; Patric, Romagnoli, Gila; Marusic, Vecino, Rovella, Pellegrini; Kamada, Zaccagni; Castellanos. In panchina: Mandas, Renzetti, Felipe Anderson, Guendouzi, Pedro, Luis Alberto, Immobile, Isaksen, Gonzalez, Hysaj, Lazzari, Cataldi. Allenatore: Igor Tudor
Squalificati: Casale
Indisponibili: Sepe

SASSUOLO (4-2-3-1): Cragno; Missori, Kumbulla, Ferrari, Viti; Lipani, Obiang; Defrel, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. In panchina: Pegolo, Consigli, Toljan, Ruan Tressoldi, Pedersen, Ceide, Racic, Doig, Bajrami, Defrel, Mulattieri, Boloca, Volpato. Allenatore: Davide Ballardini
Squalificati: Matheus Henrique
Indisponibili: Berardi, Castillejo, Erlic

Lazio Sassuolo dove vederla in tv e streaming

La partita di Serie A Lazio-Sassuolo in programma domenica 26 maggio presso lo stadio Olimpico di Roma sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN e dunque non andrà in onda anche su Sky Sport. La sfida sarà inoltre trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione.

Sezione: News / Data: Mar 21 maggio 2024 alle 11:52
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print