Il Sassuolo di Davide Ballardini è sceso in campo ieri sera allo stadio Olimpico di Roma e ha pareggiato per 1-1 contro la Lazio, in una serata dolceamara per i neroverdi che ha chiuso il suo campionato di Serie A con la retrocessione, ovvero il ritorno in Serie B dopo 11 anni. Pareggio per 1-1 contro la Lazio che aveva bisogno del punto per avere l'aritmetica certezza di andare in Europa League, senza attendere poi il recupero tra Atalanta e Fiorentina in programma il 2 giugno prossimo. Giudizi positivi per i neroverdi e anche per l'allenatore Davide Ballardini, alla sua dodicesima e ultima gara sulla panchina emiliana, giunto alla seconda retrocessione consecutiva.

Davide Ballardini ha vinto una Supercoppa alla guida della Lazio, era un ex della sfida, un tecnico molto amato nella sponda laziale dello stadio Olimpico. Voto sufficiente per La Gazzetta dello Sport che assegna un al tecnico neroverde: "Carica una squadra già retrocessa. La cornice dell'Olimpico stuzzica altre motivazioni".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Conferenza Ballardini: "Berardi non c'è mai stato. Ecco cosa mi lascia il Sassuolo"

Scusa ma ti chiamo retrocessione

Giovanni Rossi Sassuolo: la prima impressione, l'ultimo ricordo

Sufficienza anche per il Corriere dello Sport che assegna un 6 al tecnico degli emiliani senza commentare. Ballardini sufficiente per tre quotidiani su tre, come gran parte della squadra, giudicato da anche da Tuttosport (manca il giudizio nemmeno sul quotidiano torinese). Il miracolo stavolta a 'mago Balla' non è riuscito.

Sezione: News / Data: Lun 27 maggio 2024 alle 16:22
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print