Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, ha parlato a DAZN al termine della partita dello stadio Maradona contro il Napoli. Ecco le sue parole: "Per ora non ho detto niente alla squadra perché a caldo non mi piace parlare. Oggi abbiamo fatto una grandissima partita, peccato aver fatto 0 punti, la squadra tra tante difficoltà ha risposto presente e me lo tengo stretto. Noi arriviamo da sotto e mi tengo la prestazione. Dovremo essere bravi a rifarla perché adesso arrivano le partite difficili, ora abbiamo fatto le partite con le squadre forti".

Avete affrontato Juve, Roma e Napoli. Oggi avete dato la sensazione di essere concentrati sul lavoro ed è stata la gara in cui avete tirato di più, avete creato tanto. Questo ti deve dare fiducia...
"La fiducia ce l'ho dall'inizio, so a cosa stiamo andando incontro. Abbiamo fatto un girone d'andata strepitoso, veniamo da un periodo in cui non riusciamo a portare a casa l'intera posta in palio. Noi siamo mancati con la Juve che è una grandissima squadra ma con la Roma anche sabato scorso siamo rimasti fino al 70' in gara e siamo rimasti bene. Dobbiamo stare con le antenne dritte, sapersi stuzzicare, ci sono margini per migliorare, e noi siamo pronti a stare dentro a questo campionato per ottenere quello che vogliamo ottenere".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Thorstvedt non rinnova e vuole la Fiorentina: la posizione del Sassuolo

Carnevali: "Mercato estivo di qualità, ragioniamo sugli acquisti. Soddisfatti di Pinamonti"

Napoli Sassuolo pagelle. Voti: Laurienté e Lipani top, Pinamonti promosso

Quando torna Berardi?
"I ragazzi che non ci sono li aspettiamo perché sono bravi ma oggi mi tengo quelli che avevamo dentro al campo, mi tengo la prestazione di tutti, con margini di grande miglioramento perché certe volte riconoscere meglio certe situazioni ti permette di fare scelte migliori ma quello fa parte della nostra strada e poi ci auguriamo che torneremo presto tutti per tornare a cavalcare quello che è il nostro obiettivo molto chiaro a tutti".

L'obiettivo rimane solo la salvezza?
"Non ci portiamo troppo avanti perché poi se scavalchi troppo presto non è mai facile ricalibrarsi. Il campionato è equilibrato, le squadre vanno in giro a fare prestazioni e punti come abbiamo fatto noi. È la somma di punti che ti porta all'obiettivo e noi abbiamo chiaro qual è. Io oggi mi tengo la prestazione, ci rimetteremo dentro, ricaricheremo le energie, abbiamo fatto tre gare di livello spesso ripresentando gli stessi giocatori, oggi siamo venuti qua con una squadra che fa una categoria diversa dalla nostra ma siamo venuti qui provando a ottenere il massimo, ultimamente non ci stiamo riuscendo però usciamo anche con qualche rammarico".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 17 gennaio 2026 alle 20:39
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print